• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
new dawn

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ahah, volevo mandare un messaggio a te e invece l'ho spedito al mio profilo.. brutta bestia la vecchiaia.. comunque, il mex era questo:

    Giusto ieri ho visto che si stanno aprendo le prime gemme.. se non fiorisce.. Benzina e fiammiferi :burningma
    Scherzi a parte, quea sta mettendo su un tempaccio.. speriamo non mi disfi le inglesi nuove Avevo pure pensato di metterci degli ombrelli sopra.. 'sto messo male.. :ciglione:
    Eheheh visto sì? :ciglione: :lol:
    Aspetto che fiorisca la mia di Celsiana, e poi condividerò virtualmente il profumo :D
    certo che lo puoi piantare, devi solo aver cura che il suolo siaottimamente drenante, in quanto in inverno non vorrebbero avere troppo acqua.
    Nel cas, durante i periodi di maggiore piovosità e freddo, basterà coprirlo con un telo in plastica in modo che le radici non rimangano troppo umide col freddo.
    Per garantire il drenaggio, sarebbe bene che il luogo in cui lo vorresti puiantare fosse un po' rialzato rispetto al resto dell'area, così sarai ancora più certa dello sgrondo dell'acqua.
    Ciao!
    non credo che siano rovi...sono tre alberi belli grandi...e more non ne ho mai viste...comunque casomai metto la foto e un post per identificare l'alberello in questione. Lo vuoi comunque? guarda che e' un bell' albero per quello!
    ecco perche'...terribile questo arbusto che sembra tanto bello e innocente e invece...comuque da quello che leggo il biancospino ha le spine giusto? allora i miei non sono biancospini: non fanno bacche rosse, non hanno le spine e le foglie sono leggermente diverse, i fiori pero' sono identici...che siano imparentati????
    ciao mariella,
    oggi non sono riuscito a fare le foto al biancospino; comunque hai i fiori bianchi in fiore adesso; la forma e' come quelli del pesco...le foglie pero' non sono come quelle che vedo in internet...ci sono diverse varieta' no?
    In campagna qui da noi ce ne sono parecchi, ma non sapevo che fosse una pianta "controllata"; pensa che ieri abbiamo fatto pulire un pezzetto di terreno incolto, e fra gli alberelli che ho voluto lasciare c'é proprio un biancospino. Io adoro quelle bacche rosse a grappolini, mi ricordano tanto quando ero bambina!
    Ho guardato il tuo album, mentre leggevo la discussione relativa al biancospino.
    In effetti, io con il nome di bancospino ho sempre definito la spirea, una pianta "antica" che mi piace molto.
    Ciao e complimenti ancora.
    sono ancora io che ti rompo le scatole?!
    ho visto che cerchi una pianta di biancospino (craegatus)...bhe' io ne ho a biffezze, ormai sono un' infestante per me! se hai pazienza ne trovo qualcuno un po' grandina e te la mando? e' lenta a crescere? ti posto le foto domani cosi' mi dici se e' quello ok!
    ciao mariella,
    hai deciso se fare il giardino zen allora? io lo consiglio vivamente! pdr cresce bene bene, oggi ha aperto altre foglioline tutte verdissime e sanissime.
    Sai mi dispiace fallire proprio con le piante che mi vengono regalate.
    comunque se ne tieni una da te, chissamai un giorno magari verrò a prendermela. grazie 1000! B.
    new!!!!!! è già arrivato il pacco!!!! tutto ok, mi pare, le vinche sono belle umide e avvolte nella terra, le trapianto subito, l'hoya è tutta piena di terra, ma sta benone, il solanum l'ho già messo in acqua, vaso opaco... e spero tanto. che bello!!!! grazie grazie grazie... e il modo per sdebitarmi lo troverò in qualche modo! ti stringo
    velenoso solo il bulbo..purtroppo!
    I testi del libro sono in inglese. Pochi testi e tante foto, di ulivi, lavande erigeron, insomma come quelle che hai visto, non le rose di Morris
    Sto indagando se la scilla per. è più velenosa dell'agapanto.
    In tal tal caso potrei farci un pensierino
    ok, pero' presumo che se vendano clematis a Napoli vuol dire che possono viverci a rigor di logica, o almeno io non venderei un prodotto sapendo che in quel posto non ci puo' stare.
    Pierre sta bene bene, cresce e continua a fare nuove foglioline...quando e' che piu' o meno fiorisce? e' rifiorente poi?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto