• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
natabruja

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Buongiorno Teresa :love_4: e felice inizio di settimana.
    Sono qui per chiederti un favore. Anche io come te ho solo il terrazzo e niente giardino....ma a differenza del tuo il mio è coperto e perciò raramente le mie piante si bagnano ....solo quando piove stravento....molto di rado!!
    Come sai ho delle rose in vaso mi piacerebbe sapere da te che trattamenti fai contro il ragnetto rosso,vedo sempre nelle foto le tue rose così belle e sane....per il momento lo sono anche le mie (a parte un pò di oidio in quelle da semina....ma già trattate :D) mi piacerebbe giocare d'anticipo ma ho poca esperienza....mi potresti per favore indicare quali trattamenti potrei fare e in quali periodi....magari quando hai un briciolo di tempo.:)

    Grazie in anticipo.:)

    Ciao e buona giornata :love_4:
    le due peonie che ho sono entrambe erbacee, solo che le foglie si differenziano per forma.La foglia della rosa è più ampia , quella della rossa è più allungata e seghettata.Devo farti una foto , così capirai meglio che intendo dire.
    Qui l'oidio ha fatto la sua comparsa già un mesetto fà.Sono al quarto trattamento con topas.Figurati che se lo è beccato anche la indica major, che per sua natura è abbastanza resistente all'oidio.Gli unici bocci per i quali temo sono quelli dalla abrham derby e della mn eugenia ponti .Entrambi dono graditissimo di Giardy.Stanno crescendo con una lentezza esasperante e orrore degli orrori mi son accorta che l'oidio è comparso anche sui loro petali.Appena spiove cercherò loro una posizione più ventilata.Scusa la mia ignoranza ma quando si parla di zolfo, si intendono i vari fungicidi che usiamo?
    Grazie per la info.Sai avevo notato la differenza tra la sarah bernard e una rossa erbacea senza nome presa recentemente.Una ha le foglie più larghe l'altra ha le foglie più stretteAnche qui piove da giorni, non se ne può più.Sembra autunno inoltrato, altro che primavera.:crazy:Finalmente la sister elisabeth e la chippendale mi hanno regalato il loro primo boccio:love:, ed io non posso nè godermelo nè tuffarmici con il naso dentro, nè fare una fotina per postarla in qualche profilo:muro:.In compenso questa temperatura bassa prolunga la vita dei bocci:tupitupi:.Ho controllato la cassetta delle bottiglie in cui avevo messo le varie talee fatte quest'autunno e successivamente.Mi si sono scolorite le etichette:martello2:martello::martello2:martello: per cui non ho idea se le tue hanno attecchito oppure no :baf:.vuol dire che dovrò avere tanta ma tanta pazienza ed aspettare che mettan sù i bocciolini per identificarle, con la speranza che nel frattempo qualcuna non passi a miglior vita -:-.
    Ciao Nat, com'è bella la tua peonia in boccio.Volevo farti una domanda, se è possibile.Che tu sappia le erbacee possono distinguersi anche per la forma della foglia o dico una castroneria?
    Ciao Natabruja,

    sono entrambi efficaci.
    Io proverei con il Topas perchè dovrebbe entrare in circolo più velocemente :)
    Ciao Natabruja,

    spero che tu abbia passato una buona Pasqua :)

    Qui il tempo è molto altalenante e le temperature non troppo alte, purtroppo.

    Che ne dici se apro la discussione su Masino, così magari si unisce anche qualche altro utente :)?
    :lol::lol::lol: stavo giusto dicendo a barbie che me sento perverso .... ma anchge tu ce dai dentro col pisello :lol::lol::lol: tranquilla nun te preoccupà per le semine pallide....sta facendo un freddo becco e ne risentono daje tempo un paio de settimane e vedrai! faje na foto quando hai tempo che me le guardo....io sono infestato ovunque e quest'anno ho deciso di toglierle da dove non vanno percxhè poi mi diventa na selva -.-" e per una volta vorrei cercare di far l'ordinato.... :lol::lol::lol: vane speranze!
    se buttaci sopra na bella incudine :lol::lol::lol: lasciale in pace vedrai che si riprendono....prendono sole vero?!
    Ricambio con affetto :love_4:..... purtroppo i caprioli attentano sempre alle mie rose :cry:.... ma prima o poi verrà il giorno in cui faremo i conti :mazza::lol:
    Un abraccio :love_4:
    K
    Grazie cara,anche a te i miei augurissimi!!! :love_4:
    eretica, si mangiano con su il miele!!! :D
    le seadas! :food:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto