• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
luisangela

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Buongiorno Luisangela

    stamattina presto nel giro di coccole alle mie orchidee ho notato una cosa :) ...Filippo ha 5 steli e non quattro :love:.....eppure l'altro pomeriggio da te ne abbiamo contati 4. Li abbiamo pure contati un paio di volte :fischio:

    Che sia già l'aria di Bassano che fà effetto???? :lol::lol:

    :Saluto: :love_4::love_4:
    Ciao Luisangela
    non ti nascondo che mi piacerebbe molto....ma stò un pò incasinata.:D

    Domenica mattina ho la mezza maratona delle ville Palladiane a Vicenza,e mi dispiace saltarla e domenica sera ho la prima delle due feste per il mio compleanno.:):)

    Facciamo un'altra volta...grazie lo stesso cmq...quando torni mi racconti e dai un abbraccio a Stefano da parte mia e ringrazialo ancora tanto per Filippo.

    Ciao stellina,buona serata. :Saluto: :love_4:
    E' normale che vedi il messaggio che mi hai scritto....ma io non ti vedo connessa eppure ci sei...birbantella non venire a farmi gli scherzi :lol::lol:
    No cara non ti vedo,batti un colpo che così ti sento....aspetta che prima apro la finestra :lol::lol: ....benvenuta nel mondo dei fantasmini.

    Il tuo caffè è sempre delizioso ...grazie di tutto. :love_4::love_4:
    Fantastico! Anche qui c'è un'ombra di sole... che la primavera si sia finalmente decisa?
    Vedo che gli amaretti ti hanno dato energia :ciglione:
    Ciao
    Ciao Luisangela,
    dopo tanta tanta pioggia qui ha smesso.... vuoi mai che esca il sole :fischio:
    Ti faccio un saluto giardinicolo :) .... non so come arriverò stasera :fifone2: al limite ci si becca domani mattina.
    Ciao
    :Saluto:
    Ciao Luisangela
    cavolo non avevo letto il tuo messaggio stamattina io ho provato a telefonarti ma non sono riuscita a trovarti e ora capisco il perchè...eri in giardino.:)
    Fà nulla ritento nel pomeriggio.....prima ti chiamo o sul fisso o sul cellulare.

    Baci stellina :love_4::love_4:
    Domani mattina ti chiamo e ci mettiamo d'accordo sul prelievo :lol::lol:

    Ma tu Giardi (Giardi si chiama Stefano vero??) hai l'occasione di vederlo ancora ??? Quando???? :Saluto:
    Ciao Luisangela...ma dimmi il cymbi te lo ha dato Giardi per me???? Si tratta di Filippo allora!!!!!

    Non vedo l'ora di venire a prenderlo, domani ci sentiamo...un bacione :love_4:
    Ricevuti gli antibiotici : adesso la sistemiamo per le feste 'sta maledettissima sinusite :mazza:
    Tutte le piante che ti ho dato sono "diserbanti" dove crescono loro lasciano ben poco spazio alle concorrenti :D. Tuttavia le loro radici molto superficiali non infastidiscono le rose che invece "pescano" più in fondo. Al limite per ogni aiola occorrono porzioni più abbondanti di concime :food: :)
    A domani
    :sleep2:
    Il Lamium nano cresce pochetto i primi mesi e poi parte alla grande. La fioritura di primavera è prestigiosa (mi sono sempre dimenticato di fotografarla... :martello: ma quest'anno provvederò). Viene molto bene come bordura e..... d'estate è meglio non manchi di acqua altrimenti sparisce per poi gettare in autunno.
    La Tradescantia nella bottiglia di CocaCola come la menta variegata viene benissimio al sole, anche qui l'acqua è sempre benvenuta (anche se non indispensabile)
    Infine gli Ophiopogon vengono benissimo sia all'ombra più estrema sia al sole : sono di una robustezza leggendaria.
    Questa è la loro fioritura di fine estate :

    Questo è invece l'Hemerocallo (non ti preoccupare... è molto veloce a crescere :eek:k07:



    Spero di non avere dimenticato nulla......
    Ciao e Buonanotte :love_4: :sleep2:

    p.s. ricordati di postarmi i nomi degli antibiotici per la sinusite :)
    Ne approfitto (poi doccia e nanna :sleep2:) per farti un "bigino" delle piante che hai preso oggi :
    Iris Japonica. Il Variegato cresce più lentamente e fiorisce meno del verde ma il suo fogliame è sempre decorativo. Il Verde è veramente una benedizione : alle foglie straordinariamente belle (oggi le hai viste nella peggior versione :storto:) unisce una straordinaria vigoria in tutte le situazioni, anche le più estreme, non disdegna le innaffiature estive ed a Maggio è così :

    Wow, sono contentissimo :froggie_r... anche se non avevo dubbi : tu e Roberto siete una grande squadra nel trasportare le piante. Ho visto come le metteva tutte belle ordinate e... ho avuto un pò di invidia pensando a come devo litigare con mio padre che me le mette via sempre come se fossero degli stracci cat:.
    Dunque per il Cimby sole del mattino o del tardo pomeriggio (ma non deve mancare), diciamo minimo 3 ore di sole nella bella stagione, innaffiature moderate e tanta pappa :food:... ma Ari saprà consigliarti ancora meglio :D. La Tradescantia grande in vaso ama posizioni fresche, il sole filtrato dagli alberi (ulivi ad esempio :ciglione:) è l'ideale. La graminacea nel vaso di cotto ama posizioni fresche (anche lei sotto gli ulivi :eek:k07:) e tanta acqua.
    Le altre piante da piena terra sono dei bulldozzer, preferiscono il sole, l'aria, l'acqua e tanta pappa :baffi: ma si adattano a tutto :D
    Buona piantagione :flower:
    Cara Luisangela,
    sono io che ringrazio te :love_4: per la bellissima giornata e le tante rose che mi hai portato. :hands13: Le ho tutte rinvasate. Avevano un apparato radicale notevole :eek:k07: tutto pieno delle piccole radici capillari. Sono arivati sani i fiori dei Cymbi? Ci vediamo a Lucca.
    Ciao
    Gdp
    Ti auguro di trovare una meravigliosa giornata....bella la cipressa....portati via la bici ...Roberto ha ragione.

    Aspetto il tuo racconto quando torni....chissà che vinca Pippo Pozzato o Franco Pellizzotti .

    Ciao :love_4:
    Accidenti che grinta.... complimentissimi un vero campione... e dietro ogni grande uomo c'è sempre una grande donna :eek:k07:
    :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
    Ciao Luisangela
    toglimi una curiosità...ma la Milano -Sanremo di sabato che ti stai preparando vai a farla anche tu o vai a vederla :lol::lol:

    Se vai a vederla beata te...quanto mi piace quella classica :) sabato sarò incollata alla tv a gustarmela e chi lo sà che uno dei miei due ciclisti preferiti non la vinca.

    Con le tavelle come procede.....

    Ciao e buona giornata :love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto