• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
luisangela

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • I ciliegi ed ancora il pascolo

    Varie visuali del prato...



    [IMG]

    vedi ultrapiccolo il decespigliatore nell'angolo tra l'incolto e lo sfalcio... ti dà un'idea dell'estensione del campo :D


    Parte ancora da sfalciare

    [IMG]

    Ancora i ciliegi in fiore

    [IMG]

    Il secondo viale di ingresso

    [IMG]
    Sempre uno scorcio del pascolo.....



    ed ecco la parte a giardino. Il lillà che sta per fiorire e a sinistra la rosa senza spine (proprio zero al cubo) che ha tantissimi boccioletti :love: E' pollonante da fare paura... praticamente è spuntata un pò dapperttutto. Se è di aspetto passabile.............................. le troveresti da te uno spazietto? :love:

    [IMG]

    Ecco sempre il prato pianeggiante con la parte tosata :D

    [IMG]

    E' veramente immenso....... non finisce mai :fifone2:
    Una vista del panorama.....



    Sempre il pascolo con la parte "tosata". La terra fa impressione : è talmente grassa che sembra di prendere in mano stallatico maturo e torba. Infatti praticamente quando hai finito di tosare all'inizio l'erba è gia cresciuta :lol:
    [IMG]

    Anche le tue rose erano lievitate prima che il @@*** ne facesse pastura cat:
    Ce l'ho fatta :) :tupitupi:
    Dunque comiciamo con la parte di collina a ciliegi dove ho piantato el rose (assaggiate dal leprotto.... ma se lo pesco :mazza:)


    [IMG]


    Questo è invece l'ex pascolo che sto pulendo (notare area tosata :))

    [IMG]

    Poi qui a destra il campo grande e pianeggiante che devo finire di pulire.....

    [IMG]
    Luisangela, mi sono accorto di avere caricato su Photobucket le foto sbagliate :ros: scusissima :ros:.
    Mentre aspettiamo che le (ri)carichi.... hai provato a mettere le faccine nuove secondo istruzioni?
    Ciao
    :Saluto:
    Beh, per quando verremo ci sarete tu e la tua splendida famiglia e tanto basta :love_4:.
    Mia madre poi non fa che parlare di te, hai fatto veramente colpo su di lei :hands13: è praticamente un miracolo che abbia accettato di venire fino a Bassano e di dormire da te.... di solitò è molto "inerziale" e fatico tremendamente a convincerla a fare questi spostamenti. Con te nessuna fatica : è lei che mi chiede quando è che veniamo a trovarti :D
    Che bello che le azalee ripartono :tupitupi:
    Sgrunf a quel "burlone" che con il confidor ha sterminato i nemici dei ragnetti. Speriamo che almeno qualcuno se ne sia salvato :fifone2:
    Si il rametto che tocca l'apice è quello buono, o almeno così ho capito :crazy:. Prova ad interrarne la punta, vediamo cosa succede :fifone2:
    Wow, addirittura uno sport della Luisangela's rose :love: Magari è rifiorente ed allora possiamo veramente registrarlo a tuo nome come mutazione :)
    Ciao,
    ne approfitto, mentre photobucket carica, per spiegarti come inserire le faccine :)
    Mentre pensavo a come spiegarti il modo ne ho trovato uno ancora più semplice : sei fantastica anche indirettamente :love:
    Il sito di riferimento è http://digilander.libero.it/le.faccine/
    Una volta dentro scegli una categoria di quelle elencate a sinistra. Ad esempio "amici"
    Clicca sulla scritta e ti compariranno due scritte : "animati" e "statici"
    Ad esempio clicca su "animati"
    Posizionati sull'emoticons che ti interessa con la freccia del mouse e clicca col tasto destro.
    Nella finestra che ti si apre scegli l'opzione più in basso "proprietà"
    Nella finestra di Windows che ti si apre cerca "Indirizzo URL". Seleziona l'indirizzo, ad esempio in quello che ti sto facendo in diretta : http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/amici/60.gif
    copialo facendo tasto destro e poi copia.
    Clicca l'icona inserisci immagine del forum incolla l'indirizzo e... et voilà
    Non sono molto bravo a spiegare.......:crazy: spero che tu comunque sia riuscita a capirmi :)
    La cosa ganza in tutto questo è il fatto che non devi salvare nulla sul computer e...... così Marco non si arrabbia :lol:
    In bocca al lupo
    :Saluto:
    Stasera serataccia. Sono tornato quasi di corsa per connettermi presto al forum, tocco la tapparella e succede il finimondo. Un'ora a litigare sulla scala. Mi si è annodato lo stomaco per la rabbia peggio della cinghia della tapparella. Adesso in un modo o nell'altro funziona ma sono sfinito :storto:
    Cerco di scaricarti le foto di ieri di Ponti e nel frattempo ti :love_4:
    Ciao
    :Saluto:
    Carissima Luisangela,
    le foto sul mio computer appaiono nitide e devo dire che le tue azalee se la passano proprio bene :love:
    Ti faccio i miei più siceri complimenti : le foto delle azalee con il pesco da fiore sullo sfondo sono veramente meravigliose :hands13: Bravissima!
    Il tuo giardino è veramente un incanto in questo momento.... anticipiamo la visita? :fischio:
    Che meraviglia la rosa Luisangela ... come rosico a non averla :lol:
    Wow il ramo è senza spine :eek: benissimo :D. Cerca di isolarlo così poi lo taleiamo alla grande e vediamo se mantiene almeno in parte queste sue caratteristiche :D
    Wow quanto è cresciuta l'Iceberg!
    Sono felice che la tua schiena vada meglio.

    Dimmi te quando per andare a vedere i giardini e per il caffè.:Saluto:

    Ma tu ti eri mai accorta di quanto bello sia il glicine secolare che c'è alla fine di via Jacopo da Ponte in piazzettta dove si trova ATP ???
    E' bellissimo.

    Le talee che ho in acqua non so di che rosa sono, il mio problema con i nomi è cronico, provo a darti qualche indizio, sono state prelevate da una siepe che è davanti alla scalinata di un vecchio podere, è una pianta rigogliosissima, l'amica che aveva acquistato la proprietà circa 20 anni fa, durante i lavori di ristrutturazione, ha provato a toglierla e regolarmente riscoppiava, quindi ha cambiato la disposizione del giardino lasciandola lì pur cercando di ridimenzionarla con potature piuttosto drastiche ogni anno, fa le roselline a mazzolino piccole e rosa chiaro.
    Quest'anno quando ha potato me ne ha portate per così dire "un fascio" di cui una parte le ho interrate con il classico sistema e le altre, le avevo messe tutte a mazzo dentro la classica bottiglia tagliata con l'acqua.
    Risultato: di quelle in terra forse 1 su 5 va avanti di quelle in acqua all'incontrario su 7 o forse più per ora ne ho tolte solo 2 che erano ingiallite e secche. Forse è solo un caso:confuso:,
    Ciao, che bello ti trovo in linea...
    e si ieri abbiamo passato una giornata bellissima il tempo ci ha proprio dato questa possibilità, ci ha anche permesso di "grigliare" e mangiare all'aperto sotto l'ombrellone, le bambine di Sonia che sono meravigliose penso che si siano godute la giornata.
    La proprietà che ho è di quasi 4.500 mq ed è tutta da organizzare, con i lavori sempre in corso che procedono piano piano per colpa del tempo e delle risorse finanziarie, come dicevo a Sonia ora che il tempo si rimette e che potrò trasferirmi lì, le cose dovrebbero andare meglio potendo fare qualcosa anche se poco quotidianamente.
    Ciao Luisangela, ieri ho avuto ospite Sonia con le sue dolcissime bambine:love_4:, il tempo è stato più che clemente regalandoci una giornata primaverile meravigliosa tanto che ci ha permesso di pranzare all'aperto, da non credersi visto le previsioni e i fine settimana passati.
    Sonia mi ha portato i vostri inaspettati doni, bellissime rose:hands13::hands13: un trio perfetto per un aiuola che avevo già in programma :slow: e dove collocherò un grande angelo di bronzo, in un primo tempo pensavo di realizzarla con delle pietre e delle piante grasse ma l'idea della rampicante ad arco dietro all'angelo mi attira e mi piace molto di più.
    Non so che dire e come ringraziarvi :love_4::love_4:
    :love_4::Saluto::love_4:
    Hai ragione, sono veramente bruttine :ros: :crazy: ma avevo tantro desiderio di condividerle con te.
    Ho letto che hai ancora mal di schiena. Accidenti a lui!!! Spero che ti passi in frettissima pare che la primavera bussi alle porte e non devi avere intralci. MI concentrerò perchè il maleficissimo colpo dfella strega ti lasci e non torni più (anche perchè è evidente che ha sbagliato indirizzo, :D :love_4:)
    Oggi a POnti sono andato a controllare le rose e che ti scopro? Che un leprottp bast@rdo si è fatto una scorpacciata di germogli di rose. Maledizione a lui :cat:. Avevo tolto il "pollaio" convinto che riparando la cinzione i caprioli non venissero e chi mai pensava a questo disgraziato :burningma???
    E tra le rose indovina quali ha gradito maggiormente : la Pullman e la nana Fuchsia. E' vero che tu sei straordinariamente di animo buono e che tutto quello che ti si avvicina trae questo meraviglioso karma.... ma le cose belle si ammirano, non si mangiano :martello2. Se trovo quel leprotto gli tiro le orecchie :lol:.
    Ti abbraccio
    Stefano
    Mi dispiace che tu non stia ancora meglio....vedrai che con un pò di riposo ti passa.
    Bhe oggi Bassano con tutti quei fiori era ancora piu' bella ...già è affascinante di suo ma oggi.... :love:

    I giardini rimangono esposti fino a maggio che dici se una mattina ci troviamo in centro per un caffè e andiamo a guardarceli ???:flower:

    Il mio numero di cell ce l'hai oppure lasciami un messaggio nel profilo o un mp ...sempre se ti và.

    Un grosso bacio .....una buonanotte e auguri per la tua schiena....:love_4::love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto