• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
luisangela

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Cavoli oggi mi sono fatta un giretto sul sito della Campanella..... ci ho lasciato gli occhi :eek::eek:
    ci sono clematis e rose da capogiro....:love::love:

    :Saluto: buona serata.
    Penso che il Lillà potrebbe essere anche potato e fatto diventare un'alberello invece che una siepe, comunque da quello che vedo sia in quello della vicina sia nel mio piccolino, caccia polloni in abbondanza, il mio quest'anno non fiorifà ma in compenso si è allargato creando altri 2 cespugli laterali a breve distanza quando inizierà a fiorire avrà già delle rispettabili misure anche in larghezza:hehe::hehe:
    Puoi lasciare benissimo la Evelyn fino ad ottobre in vaso, basta che dopo la prima fioritura la rinvasi in uno più grande (vedrai che meravliglia sta diventando :love:)
    Con le rose Inglesi staranno benissimo gli Iris japonica del resto le mie Abraham derby e St. Cecilia ci convivono da 15 anni e godono entrambi di straordinaria salute (ed erbacce zero!!).
    Non ti proccupare per la rosa : è comunque bellissima e poi quattr is megl' che one :D
    Un abbraccio
    Torno al lavoro.
    Ciao (spero di riuscire ad essere online stasera, vediamo se riesco a sopravvivere alla giornata in ufficio :squint:)

    p.s. ti sono spiritualmente vicino per il dentista :love_4:
    Lo sò che è dura...dai fatti un bel sospiro profondo e via,ci sentiamo un bacio :Saluto:
    Cara Luisangela,
    dipende con che rosa sono piantati : le loro radici sono molto superficiali e di sicuro non andranno mai in competizione con quelle delle rose, al massimo abbonda con la pappa :food: ed entrambe ringrazieranno. Chiaramente con le rose nane il discorso è differente perchè non sarebbe più competizione radicale ma sottrazione di luce perchè vengono fitti fitti .
    Io, come ricorderai, li ho in tutto il giardino e non mi hanno dato mai, dico mai problemi di competizione radicale. Anzi se li metti nelle aiole ottieni questi vantaggi :
    1) Eliminazione definitiva (assicurato al 100%) di ogni tipo di erbaccia. Debellano anche le ortiche ed i rovi :D, sperimentato di persona
    2) Foglie verdi e rigogliose, lucide e brillanti anche nell'arsuna e nel caldo estivo, solo a guardarle ti danno una grande freschezza anche con temperature di 40°
    3) Immuni ad ogni tipo di malattie (mai visto neppure mezzo afide su di loro)
    4) Beh.... i fiori li vedi già da te :D

    E' chiaro che se totalmente trascurati fioriranno meno ma non ingialliranno mai. L'unica cosa che quest'anno li ha un pò rovinati è stata la neve ma perchè si è ghiacciata ed ha fatto loro da pressa. Se avessi potuto metre nevicava li avrei scrollati mentre porelli sono stati mesi sotto 50cm di ghiaccio (pensa il peso :eek:). E' una pianta che metterò ovunque, la adoro :love:
    Buona giornata anche a te dolcezza
    ieri sera mi sono dimenticata di dirti che.....andando a correre mi sono imbattuta in una aiuola stracarica di iris come quelli che hai postato a Stefano e sai dove??? Al ristorante al Tinello nel versante sinistra brenta dove hanno un piccolo parchetto e dove passa la ciclo-pedonabile...una nuvola bellissima di quei fiori :love::love:

    Oggi che fai di bello...giardinaggio??? :lol::lol:

    :Saluto: :love_4:
    Ciao Luisangela,
    sono in linea e vedo anche tu :love_4:
    Come va?
    Sai che sono rimasto fulminato dalle foto degli iris Giapponesi : me ne innamoro sempre di più :love: sono la vera pianta dei pigri. Basta appoggiarli sul terreno (prendono anche se non li interri :)) e poi fanno tutto loro. Che piante splendide :love:
    Ieri ho avuto quasi 2 ore prima che le previsioni avessero la meglio :( ed iniziasse a piovere, pensa che ha iniziato a gocciolare con il sole e poi è arrivata la classica nuvola di "Fantozzi" :sgrunt:
    Non so se l'avevo gia detto, per le fioriere ho già acquistato 5 piante di Margherite Americane (il loro nome originale per me è troppo complicato), 2 piante di Cytisus a cui non ho saputo resistere per i particolari colori e poi 2 piante di mesembriantemo, :slow:comunque appena posso lancio a Stefano una richiesta di consigli.... ed idee.. è proprio una fonte inesauribile
    Il mio problema è che il più delle volte andando alla serra per prendere una pianta ne esco con un'altra perchè è quella che mi colpisce :martello: e mi si "appiccica" :D seguendomi...
    Un abbracio...... :love_4:
    Ciao :Saluto:
    Ciao Luisangela:love_4:,
    intanto preciso :embarrass non è il mio Lilla, ma è solo la pianta madre del mio ed è nel giardino della mia amica-vicina Rita.
    Domenica eravamo in fiera con il marito che si è messo la divisa da spazzacamino, e al ritorno ci siamo fermati per la merenda-cena in campagna, mi è sembrato un bel contrasto fotografare "l'uomo nero" davanti a quell'esplosione di colore.. anche se la foto non rende benel'idea, l'ho fatta con il cellulare.
    Come puoi notare il Lillà è una siepe che tende ad allargarsi moltissimo, la mia amica taglia continuamente i buttoni perconternerlo ed evitare che invada tutto, quindi credo che qualche altra pianta in vaso la preparerò, chi sa potrebbe essere un dono per i prossimi incontri..
    Stefano ha detto che ci mette 10 anni a fiorire :confuso: penso che si sbagli perchè qui hanno fiorito i buttoni prelevati e trasferiti 2 anni fa, ovviamente con solo qualche grappolo di fiori
    Bellissimi :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
    Oh mi hai rallegrato la mattina.
    Anche per me ieri giornataccia : film pomeridiano :
    1) Torno a casa tardi dall'ufficio
    2) Faccio la spesa
    3) Metto via la spesa e riassetto un pò casa sgranocchiando del pane
    4) Mi stendo un attimo sul letto per riposare
    5) Mi sveglio alle 4:00 di mattina ancora vestito a "riposare" sul letto :eek:
    Stamattina ho tutte le ossa rotte :storto:
    Ciao :hands13:
    Sì l'ho visto il tuo bel Filippo ...ha le foglie come le mie molto chiare...ma non sono un'esperta di cymbi e non saprei da cosa possa dipendere. A dire il vero gli altri cymbi che ho hanno le foglie piu' scure proverò ad informarmi...sarà mica che Stefano l'ha dopato con qualche sostanza illecita???? :lol::lol::lol:O è la terra di castagno????:confuso::confuso:
    Ciao Luisangela
    anche per me giornata altalenante.....
    Il cambio degli armadi è un ricordo lontano l'ho fatto il mese scorso.....oggi mi sono dedicata alla cucina e tra una pausa e l'altra mi connettevo al forum,poi ho sistemato la mia playlist nell'Ipod per stasera che dovevo andare a correre.Sono passata a 100 metri da casa tua ma era troppo tardi per suonarti il campanello per un saluto.
    Sabato e domenica ho 2 mezze maratone perciò questa settimana faccio allenamenti blandi...stasera sono partita da casa (zona Angarano) e ho fatto tutto il giro del Brenta sponda destra e sinistra circa 14 km...fatti in relax 1ora e 40' .

    Ho appena finito di cenare,gironzolo un pò nel forum e poi vado a nanna perchè sono un pò stanca. Dovrei scriverti anche un mp per chiederti una cosa,vediamo se ce la faccio altrimenti te lo scrivo domani.:love_4:
    Ciao Luisangela, oggi contrariamente alle previsioni c'è il sole quindi mi sono presa il pomeriggio, sono passata da casa per un cambio d'abiti veloce e poi di corsa in campagna....:tupitupi:
    Non ho potuto resistere a fare una giratina per il forum ed ad ammirare le meravigliose foto... ho visto il Lillà di Giardi e visto che proprio domenica avevo fatto una foto alla pianta madre della mia voglio mostrartela perchè ha tanti buttoni e se vuoi posso fartene qualche copia, la mia (messa l'anno scorso) quest'anno non ha intenzione di fiorire ma in compenso si è allargata parecchio (dopo le fo una foto)
    Wow Luisangela Grazie che splendide foto :love_4:
    Dunque vedo nell'ordine verbene striscianti, Dimorphotece, Santolina, e si :ros: sembra proprio verde....... ma non disperiamo potrebbe essere poi alla fine bianca :D e comunque è una rarità.
    Allora... che te ne pare : come sono gli iris Japonica :)??? Non male come fiore :D e poi sei solo all'inizio della scoperta delle loro infinite virtù ( a latere diventi sempre più brava nelle foto :hands13:)
    Wow Filippo ti ha fiorito benissimo :love:
    La rosa è MOLTO bella ma non ti so aiutare :ros: forse dovresti chiedere a Pallino.
    Adesso fuggo il capo mi chiama.... :fifone2:
    Un abbraccio
    :love_4:
    Buongiorno Stellina
    stanotte mi aspettavo un mega temporale....manco na goccia :flower: meglio così!!! :Saluto::Saluto:
    Non ti crucciare :) domani con le foto la individuiamo (almeno spero di essere in grado :storto:)
    Ahimé il sonno mi ha vinto.....



    ti auguro la Buonanotte con qualche foto di Ponti

    [IMG].

    [IMG]

    [IMG]

    Buonanotte [IMG]
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto