• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
luisangela

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Buongiorno Stellina

    oggi ho una tristezza nel cuore infinita...domani sarebbe stato il compleanno della mia mamma :love:

    Non sò se ci sentiamo in questi giorni, in caso ti auguro un buon fine settimana.:)


    A lunedì :love_4:
    ecco la pianta nel suo insieme


    ed ecco una pianta che è nata lungo la strada che conduce alla mia campagna, tra rovi di more; due anni fa qualche contadino bruciò tutto e pensavo non avesse avuto scampo, invece quest'anno si è riproposta (ho tagliato un rametto)

    [IMG]

    [IMG]

    vorrei portarmela da me... ma come?

    infine la pascali ravvicinata... mi accorgo adesso dell'afide:martello2
    [IMG]
    mi fa piacere che ti piaccia la rossa
    quest'anno grazie ai vostri consigli (concimazione, trattamento, ecc.) stà vegetando alla grande: è il suo 3° anno da me, ma non ricordo di aver visto fiori così grandi
    non è tantissimo rifiorente, ma qualche fiore lo fa anche in autunno
    visto che la vuoi te ne farò qualche talea al momento opportuno, peccato perchè avrei potuto mandarti intanto qualche suo cinorrodo che ho buttato via
    Come ti dicevo pocanzi c'è un appuntamento interessante nel programma :Giardini a Bassano.
    Stamattina per posta mi è arrivato il periodico di informazione,cultura e turismo della Pro Bassano dove c'era questo avviso: Conoscere e coltivare le iris . Venerdì 21 maggio ore 20,30 Palazzo Bonaguro

    La dott.ssa Rosa Camoletto
    responsabile della Sezione Botanica del Museo Regionale di scienze naturali di Torino terrà una conferenza l'intervento non è strettamente specialistico sulla coltivazione e cura delle iris,ma ha lo scopo piu' esteso di presentare a tutti il segreto della varietà infinita di forme ornamentali di questo fiore.

    continua......
    La presentazione,offre al pubblico una chiave di lettura per capire le varie differenze e poter scegliere le iris migliori per il proprio spazio verde e per la propria personale sensibilità.
    Inoltre,le iris si prestano anche molto bene a trasformare chiunque,con un pò di buona volontà,in "creatore"di nuove varietà.

    Interessante...:ciglione: c'è anche l'appuntamento per le piante grasse lunedì 3 maggio chiesetta dell'angelo, cura e coltivazione orchidee lunedì 3 maggio palazzo Bonaguro...questa non me la perdo!!!:eek:k07:
    Mamma mia sei sempre super di corsa,vai piano per strada. Intanto io ti lascio un appuntamento interessante adesso te lo trascrivo,quando torni te lo leggi con calma.Baciotti :)
    visto che ti piacciono le foto (e a me piace far vedere il mio giardino:eek:k07:) queste le altre mie fioriture:
    una rampicante sconosciuta da fiore enorme e profumatissimo (mi spiace che tu non possa sentire i profumi:()


    la foto non è granchè: questa mattina, anche se presto, c'era già sole pieno
    [IMG]

    e le roselline della banksiae
    [IMG]

    infine le bulbose
    [IMG]

    ancora una foto: la bianca pascali... mi hanno dato la fregatura???
    [IMG]
    non è così giallastro, ma più tendente al verde
    :confuso: accidenti, quanti accorgimenti!!! io non ho prestato attenzione a nulla di tutto questo (il solito c**o del principiante?:D)
    forse giugno è prestino per l'innesto... io l'ho fatto a metà luglio (questo della foto)

    e inizi di agosto l'altro che si è spezzato
    ho preso un rametto con le gemme appena visibili all'interno dell'attaccatura della foglia... le gemme migliori le ho innestate... tutto qui
    l'errore che ho commesso su quello che vedi in fiore è che l'ho fatto parecchio alto e adesso ho il problema dei ricacci (tantissimi) che devo togliere, creando possibili veicoli per malattie e quant'altro:muro:
    Ok vengo per la cena ...il dolce e il vino li porto io.

    Se hai bisogno anche di una mano fammi un :fischio:
    Ciao Luisangela
    sabato 15 ci sono ma per il 16 maggio non ti prometto nulla...vedremo.

    Un bacio :)
    Cara Luisangela,
    avevo il desiderio di continuare la mia discussione sulla corte della regina rosa con gli Iris japonica.....tu hai una foto meravigliosa... posso usare anche quella :ros:?
    Grazie :love_4:
    E' senz'altro il penconazolo, straordinario prodotto sistemico ma serve poco con infezione in atto. Occorre adesso (anche da me aveva iniziato a colpire Domenica) che ti metta come le nostre nonne con il soffietto a dare zolfo ventilato. Mi raccomando una cipria invisibile : più ne dai meno funzione. Infatti esplica la sua azione fungicida non per contatto ma per azione delle anidridi solforiche/solforose che si formano per sublimazione dello zolfo ventilato che lasci sulle foglie e più è e peggio sublima.
    Ciao e buona "incipriata" :ciglione:
    ciao luis.come stai?? e le tue rose? io ho solo una pianta di rose,pensa che è una rosa reciclata da un mazzo che era recisa ,ho provato e sono riuscita a farla atacchire...è gialla molto bella e bocciolosa tipo chiusa a bocciolo però è soddisfazione...vai a fare qualche giro per il 1 maggio?io volevo andare a visitare delle ville visto che al 1 maggio non si paga l'entrata...se ne aprofitta!!!! ciao buona serata!!!
    ciao Luisangela, ho letto adesso il tuo massaggio
    oggi sono stato fuori tutta la giornata e non ho fatto la solita capatina in campagna, che per fortuna è a pochi km
    ti posso postare solo questa foto di un innesto fatto ad un pollone di alberetto su cui ha attecchito la queen elizabeth ma per un caso davvero fortuito il tubo dell'acqua ci è finito sopra troncandolo di netto... meglio così perchè voglio provarci questa estate con qualche gemma di un rametto di una bella rosa che tu o Stefano mi DOVRETE inviare:lol:!
    anzi facci un pensiero e cercami qualche rosa capace di essere educata ad alberello :love_4:
    domani ti mostrerò una bella rosa a cui cercherai di dare un nome

  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto