• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
luisangela

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Cara Luisangela,
    mi hai preceduto :) stavo per scriverti. Guarda non mi parlare di tosaerba. Domani è la terza volta in una settimana che porto il decespugliatore NUOVO della Dolmar (575 Euro!!!) perchè si è rotto. Sono nero cat:. E non posso neanche arrabbiarmi con chi lo ha venduto perchè è una persona che conosco da molto tempo e gentilissima. Che situazione :martello: Decisamente non è il mio anno per gli acquisti :(
    Sono ancora a Bruno, domani ho preso mezza giornata di ferie. Quest'anno, evento, la ditta ha deciso che dobbiamo smaltire le ferie in eccesso entro Giugno per cui sarò molti giorni in ferie durante questi due mesi fantastici, questo mi consola per i guai che sto passando con tutto quello che compero (forse dovrei chiedere a qualcuno di farlo al mio posto. Quest'anno vinco decisamente la palma di Super paperino)
    -6 a bassano
    Un abbraccio
    Ciao Luisangela,
    come ho già scritto a Stefano sono appena rientrata dalla cerimonia e dalla relativa abbuffata... per fortuna la bella giornata ci ha permesso di fare una bella passeggiata in spiaggia per smaltire....
    Torniamo al menù, per i crostini vegetariani non so darti dosi precise, io di solito li fo o con il sedano o con i cetrioli, (a cui lascio la buccia cosi dopo si distinguono dal sedano) preparo la "pottiglia" di verdura e aggiungo gradualmente il Philadelfia fino a quando il composto è abbastanza cremoso da permettere di spalmarlo ma allo stesso tempo non copra il sapore della verdura, alternativa allo spalmarlo e utilizzare una silinga o una di quelle Tasche da pasticcere per metterlo sui crostini.
    E poi per "spezzare" un po, con i crostini puoi servire un affettato (bresaola o coppa o....) su un letto di rucola o lattughino spruzzato con un po' di aceto balsamico (poco,poco).
    Ora esco per delle commissioni ... ci risentiamo nel pomeriggio o in serata.
    Un abbraccio :Saluto::Saluto:
    Se vuoi rimanere su crostini caldi, puoi preparare un assortimento di crostoni con una fettina di mozzarella e poi sopra diverse varianti tipo una fettina di pomodoro e una fogliolina di basilico, un funghetto, un'acciughina arrotolata con in mezzo il cappero... (fatti ispirare dai condimenti che trovi sulle pizze)
    A freddo e a crudo, puoi fare delle bruschettine con sopra del pomodoro fresco spellato fatto a dadini piccoli e condito con olio, basilico aglio sale e pepe.
    Ciao Luisangela, ti do al volo qualche ideuzza per dei crostini...
    Se vuoi rimanere sul vegetariano puoi usare il classico Philadelfia a cui aggiungi delle verdure crude, frullate o setacciate, io di solito uso i cetrioli o il sedano, l'importante che siano frullate bene e quindi si possano amalgamare bene al formaggio (dopo averle leggermente salate e se piace anche un po' di pepe).
    I classici crostini caldi con stracchino e salciccia, basta mischiare i due ingredienti e spalmarli sui crostoni di pane, li puoi preparare prima e poi all'ultimo momento ripassare in forno.
    Ciao Luisangela, questa sera sono alle prese con la contabilità, il maritino non mi da tregua :mazza:
    Ti invio le ricette domani... penso di non avere problemi ... al massimo in serata mi isolo un po' e te le scrivo, in alternativa metto sul forum nella sezione dedicata alla cucina una serie di antipasti tra cui potrai scegliere........
    Come si suol dire "passo e chiudo" e vado a rimettere in ordine in cucina....:martello::martello:
    Ciao Luisangela
    non ti preoccupare per il caffè,lo recuperiamo prima o poi.
    Non ho avuto una settimana molto bella neppure io....un pò il tempo e un pò di scazz.atura personale...neppure le mie corse sono riuscite a risollevarmi....domenica avrò la botta finale....è la festa della mamma e cado in depressione :martello::martello:

    Quando corro arrivo a degli sforzi che mi sento piu' forte di una roccia e poi in certe occasioni sono come il burro.....:(:(:(

    Dove vai di bello a vedere i roseti???

    A proposito di Filippo il mio stà fiorendo il quinto stelo e cmq la sua storia avremmo chi ce la racconterà in diretta persona: Stefano!!

    In settimana ci sentiamo.....:love_4:
    Cara Luisangela,
    ho lo sfratto esecutivo dalla camera dei miei :fifone2:. Ti posto due righe e poi se ancora non riesco a trovare campo in camera mia ci risentiamo domani.
    Si ho ricevuto il messaggio. Ti avevo chiamato al cellulare per chiederti un'informazione, domani magari riprovo.
    Che bello che la rosa Luisangela ha tanti bocci : non vedo l'ora di ammirarla :)
    Le mie fioriture sono tutte "congelate". Adesso vado a caricare le foto anche se temo che riuscirò ad inviartele domani. Ad Orticola non siamo andati.....siamo tutti strainfluenzati, forse sarebbe stato più consono andare al vicino Ospedale Fatebenefratelli :lol:
    Un caro saluto
    Stefano
    Sigh non me ne parlare, stiamo tutti assai male. io sono tutto raffreddato e rintronato :(. Qui fa freddo più che d'inveno : abbiamo tutte le stufe che vanno al massimo. Che stagione decisamente :crazy:
    Non va neppure la connessione in camera mia e fra poco devo disconnetermi per scaricare le foto... spero poi che i miei non siano già a letto se no ahimè si deve rimandare tutto a domani.
    Ciao
    :Saluto:
    Scusa, ho visto solo ora il tuo appello...
    ci penso un po' e stasera ti do qualche ricettina, di quelle che abbiamo assaggiato a casa di Giardi.. ti va bene qualcuna? A proposito devo darti ancora la ricetta dei fegatini di pollo per la tua amica, :martello::martello:mi sono ricordata ora, al prossimo controllo medico dovrò farmi prescrivere una cura intensa di fosforo:lol::lol:
    Sono in ufficio e ogni tanto, quando ho delle elaborazioni che mi bloccano il lavoro, mi collego, ma sono collegamenti lampo
    Che bello sabato Giardi viene da te...:hands13::hands13: be quello successivo o la domenica forse viene da me così pareggiamo le visite...:lol::lol:
    Ci risentiamo questa sera.... inserisco un po di ricette per crostini...... chiedi scusa a ?? ora mi sfugge anche il nome della tua amica...:martello::martello:
    Cara Lusangela,
    sigh sono ancora alle prese con l'influenza.
    Meno male che devo smaltire una vaianga di ferie entro il 30 di di Giugno così ho preso il pomeriggio (lo avrei comunque dovuto prendere perchè nelle condizioni di salute attuali il cervello è al 5% o meno e non riesco a lavorare) e sono in macchina per Bruno (guida mio padre)
    Qui c'è un'ombra di sole ma fa freddo (moltiplicato dal fatto che devo avere qualche linea di febbre)
    Sigh :cry: Mi consolo sperando che il prossimo WE potrebbe baciarci il sole (speruma :storto:)
    l'ho comprata da un vivaio nel 2007 come rossa rampicante (un cartellino anonimo)
    eccoti una foto di un nuovo bocciolo


    la ex pascali si è rivelata una semplice "gioia" (almeno credo)
    [IMG]
    Ciao Luisangela e Buongiorno :)
    Purtroppo con questo freddo devo essermi preso un pò di influenza.
    Ieri sera avevo un mal di testa insopportabile, stamattina aspirina e va meglio :storto:
    Speriamo che prima o poi arrivi il caldo (non troppo però :D)
    Buona giornata
    Ciao
    :Saluto:
    dimenticavo, per la rossa non preoccuparti, appena possibile ti mando talee per provarci tu, e altre ci provo io: se attecchiscono poi per la consegna vedremo, magari ci incontriamo a metà strada :lol::lol:
    finalmente è arrivata: l'enciclopedia RHS delle rose... l'ultima spesa folle!
    ho visto la double delight e la riporta rifiorente
    l'altezza invece è bassina (100 cm) rispetto alla pianta madre che ha raggiunto i 2 mt, ma può essere dovuta al fatto che essendo circondata da siepi ha dovuto necessariamente allungarsi
    eccola qui la mamma:

    e un suo bocciolo
    [IMG]
    dovrei averla io la pierre di due anni... non vedo l'ora che fiorisca, così la posso sistemare a terra... sto eliminando un bel pò di vasi, che sono fastidiosi e brutti da vedere in giardino... lascio solo le talee ed i vasi della semina...
    a proposito come procedono?
    sai che le due talee che avevo fatto a settembre di teasing georgia hanno un bocciolino ciascuna?!
    una è tua... quest'autunno te la farò avere in qualche modo... :)
    la lilli marleen sarà anche tardiva, ma ha già i bocci da cui si riconosce il colore rosso... :love:... intorno comunque ci sono alcune roselline mini che erano già lì dall'anno scorso o che ho spostato da poco lontano... :)
    hai ragione luisangela, scusami ma ho perso la tesserina be se mio marito non si decide ad andare alla posta a sentire come si può fare non so cosa dirti... comunque molto probabilmente andrò a grosseto da emanuela quando ci sarà anche stefano...
    lo sai che la taleuzza di pierre mi sta abbandonando? non capisco perchè, la tengo fuori, vicino alle altre talee e sta diventando nera alla base... i getti si sono tutti afflosciati... che peccato... le altre tre invece stanno benissimo, la llilli marleen l'ho messa in terra e fa bella mostra di sè in una nuovissima aiuola, guarda un pò...

  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto