• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lorenzino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • certo che l'ho visto il tuo! solo che in vaso + calore, voglio pensarci bene.
    Comunque preferisci che ti dica rose che ha in catalogo Rose e Rose Emporium?
    se si, comincio ad analizzarti quelle e poi eventualmente prendo in considerazione le altre!
    hai un colore preferito?
    comunque a parte tutto l'assortimento di rose è veramente notevole e la maggioranza delle volte i prezzi sono competitivi.
    Io non ho mai comprato solo perchè amo particolarmente le rose da talea, ma per il futuro ci farò certamente un pensierino!
    ciao Lorenzino, guarda in questo periodo ho molto lavoro e delle volte ho poca voglia alla sera di mettermi davanti al PC. Forse è anche un po' il cambio di stagione...e il fatto che non ho ancora fatto l'ordine. Credo che quello sarà determinante, appena lo farò mi riprenderò alla grande. C'è anche la possibilità che io vada direttamente da Nino Sanremo e allora vedreste che belle foto!
    S
    ciao, da me è esposta a nord, prende 3/4 di giornata il sole e per 1/4 ombra (nelle ore piu calde il sole "gira" e un albero le dà riposo). Fiorisce una sola volta l'anno ma la fioritura è notevole ed è ancora baby, figuriamoci da adulta! E' molto vigorosa e lancia dappertutto lunghi getti spinosissimi, secondo me potrebbe anche fare da rampicante. Mai vista malata. Si arrangia da sola perché lì dove sta non arrivo col tubo dell'acqua.
    Ti ringrazio... se vuoi inviarmi i semi di peonia già ora ti mando il mio indirizzo per msg privato... alla BDS li ho inseriti tra le mie richieste, però in genere i semi di peonia sono quasi introvabili e richiestissimi...
    Ciao Lorenzino,grazie per i complimenti e grazie per esserti inserito nella mia lista amici.Non so bene cosa significhi, anzi ti prego di farmelo sapere. Ti confesso che non so ancora come destreggiarmi con questo sito, quindi mi perdonerai se non riesco e fare molto di piu' che rispondere alle domande . Dunque, SWAN è del 1987, e dopo un periodo di successi è stata depennata dal catalogo di Austin in quanto considerata troppo "rigida". E' un arbusto piuttosto alto, diciamo circa mt.1,80 ed è di colore bianco sporco. Più tardi ti invierò una foto del fiore in primo piano.Effettivamente è un po' rigida, sia come arbusto (avrai notato come gli steli siano dritti e lunghi) sia come fiore , ed è per questo che il fiore dura sulla pianta anche dieci giorni in primavera. La mia swan è al sole praticamente dalle 8 del mattino fino alle 19, e rifiorisce tutta l'estate. Io ho molte rose (circa 220 varietà) in un giardino di circa 4000 metri . Circa la metà delle rose sono di impianto recente, a seguito dell'acquisto di un nuovo appezzamento di 800 mq. che mi ha consentito, appunto, di allargare la mia collezione.Tutte le mie rose sono esposte al sole tutto il giorno. Alcune verso le 17/18 hanno l'ombra, ma restano comunque per la maggior parte della giornata in piano sole. Come forse avrai capito, io non credo molto alle rose coltivate all'ombra...almeno la mia esperienza è stata questa. Mio marito ha spostato molte volte delle rose che, coltivate in posizioni ombrose, deperivano . Rimesse a dimora in pieno sole sono rinate.
    Ovviamente quando fa caldo bagno molto . Solo così puoi garantirti una fioritura estiva decente per le rifiorenti, e cespugli ordinati e freschi per le non rifiorenti.
    Ti faccio avere al più presto il primo piano di swan.
    Ciao
    Maddalena
    Secondo me la maggior difficoltà che ho riscontrato, a parte la germogliazione che comunque resta un 'terno al lotto'. è stata la sopravvivenza delle plantule germogliate. Finchè il fusto non diventa leggermente legnoso o comunque finchè non si irrobustisce, le nuove rose sono fortemente a rischio. Sono sufficienti un improvviso innalzamento o abbassamento delle temperature, un'annaffiatura eccessiva etc. e la piantina è andata. La semina è da tentare se ci si vuole cimentare, se si ha pazienza e costanza. Il taleaggio, come tecnica di moltiplicazione delle rose, è sicuramente molto più facile. La semina invece secondo me è tremendamente frustrante: solo per testardi e veri appassionati.
    Tentar non nuoce... fammi poi sapere come andranno i tuoi esperimenti.
    Ciao
    non mi ci sono ancora iscritta, a dir la verità. Non ho tanti semi...ho solo: pisello odoroso, cosmea e nigella damascena. Forse riesco ancora a recuperare qualcose di zinnia, ma poco.
    ciao Lorenzino! ti sto tenendo da parte i cinorridi di rose inglesi. Non mi sono dimenticata! appena saranno pronti te li mandero!
    sono contento per te!!io anche oggi non ho avuto il tempo di metterli in frigo:martello:mi sa' che devo fare tutto sabato!ora come procederai?
    anche io provo per la prima volta!ho raccolto cinorroidi da una queen elisabeth,li mettero' anche io in frigo almeno un mese e poi li seminero' mettendoli dentro una piccola serra!
    beh, tieni presente che anche Baron Girod de l'Ain ha un portamento rigidino...è un ibrido perenne! però ha fiori così belli che fanno dimenticare il portamento secondo me!
    che fortuna che avete a vivere così vicino a dei bei vivai! io me li sogno...
    l'ho vista...è davvero carina e particolare! dove l'hai presa?
    ho visto anche Awakening...bella! spero di vederne tanti di fiori!
    complimenti per gli acquisti, davvero! tra poco arriveranno anche i miei!
    Ciao Lorenzino, mi sono accorta solo ora che mi hai regalato il mio primo punticino di reputazione! (ti ricordi, sono quella che vi ha stressati tutti per il muro a secco!)... non sapevo neanche di averne una, di reputazione!
    porta pazienza, è il primo e unico forum a cui partecipo e ogni volta che ci entro faccio una nuova scoperta!
    Grazie per l'apprezzamento del mio muretto vale molto per me!:love_4:
    PS: la muraglia è ancora in piedi!:lol:
    a lorenzino...siete stati fortunati...vi siete portati a casa un punto...bhe' del resto era il massimo che potevate ottenere no?!
    Ps tu hai rose antiche? mi potresti consigliare una o due nomi ? le volevo ordinare da la Campanella
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto