• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lorenzino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • appena ,finisce sta pioggia ,provo a vedere se riesco a prenderne un pò di quello che dici tu,mi dispiace ,fra un po passera una strada e le ruspe distruggeranno tutti gli alberi,la prossima primavera spero di rifare ,la margotta di un ciglieio,che non mi e riuscito questa primavera ,ce un gelsobianco prunus nana,rubinia,fico,alloro ecc
    hai ragione ..neanche uno..di sodddddifazione per provarci ..per premiarmi del lavoro..pazienza.ce una raso in un campo qui vicini di roselline piccole piccole bianche e rosa pallido,che ci sto provando in tutti i modi di portarmi a casa ,ma per taleea di punta niente,con radici niente,hai qualche consiglio??? ciao ..e grazie anna
    ciao Lorenzo!
    Al di là dello studo ho avuto diversi problemi..Il mio tempo è molto meno..E la voglia..IDEM...
    come stai??
    lorenzino .ma e possibile che tutti i miei semi che ho raccolto di rosa siano non fecondi.....gallegiano ...hai detto tu che se gallegiavano non si piantano...giusto'''?CIAO ANNA
    ciao Lorenzino,
    ieri sono andato da Ikea e cercavo la famosa serra piccola che una volta mi hai detto di avere; non la ho trovata!
    te quando la hai acquistata? e in che reparto era? quello delle piante giusto?
    grazie e a presto,
    Andre
    S
    credo anch'io che abbia un periodo intenso sul lavoro. E' un po' che è sparita e infatti la sezione rose langue...
    S
    cavolo, il radar penetrante mi spaventa come nome! A me quello che affascina è la possibilità (teorica! osta un sacco!) di replicare oggetti medio-piccoli, o meglio di crearne dei calchi perfetti o quasi perfetti.
    S
    pura curiosità la mia! se lo avessi... scannerizzerei tutto! E poi forse con una prototipatrice copierei gli oggetti dei musei, per mio hobby. Devo solo trovare una milionaria che mi mantiene...
    grazie... ti farò sapere non appena ricevo la busta... fammi sapere se vuoi qualcosa in cambio! grazie ancora!!!
    mondo rose non è sicuramente un bel vivaio,ma per me è il piu' comodo!!invece piedimonte è un bellissimo vivaio che non vedo l'ora di vedere!!concordo con te sui prezzi di rosempurium davvero imbattibili!!
    grazie per le informazioni!!solo che io preferisco andarle a prendere direttamente al vivaio,cosi' le posso scegliere di persona!con poco piu' dei soldi di spedizione metto la benzina e mi vedo anche un bel vivaio!!
    si è proprio lei,messa in terra a dicembre 2007 e la foto è della sua prima fioritura a giugno 2008!!la pianta è ricavata da talea e me l'ha fatta jmsc l'utente che voleva fare scambi di rose!!
    p.s. oggi mi è arrivato il catalogo rose&rose emporium!!!!
    Mi ha parlato bene di rose emporium anche rosapomifera che, a quanto ho capito, ci ha comprato forse un centinaio di rose!
    La mia lista è: Swan, Agnes, Baron Girod de l'Ain, La Ville de Bruxelles, Maiden's Blush, The Reeve, Jacques Cartier, Fantin Latour e 4 The Fairy. Inoltre per la spesa fatta dovrei avere una rosa a loro scelta in omaggio. Comprese le spese di spedizione mi costeranno circa 8.50 euro a rosa, dire che non c'è male!

    Per quanto riguarda te non so che dirti, certo andare a prenderle di persona è sempre meglio, però ci vuole del tempo libero... magari se hai qualcuno che ti accompagna può essere divertente fare un viaggetto al vivaio.
    mi raccomando, facci sapere quali prenderai...sono curiosissima! e poi sarei anche curiosa di vedere le condizioni delle piante al loro arrivo, per vedere davvero se il rivenditore è affidabile, anche se molti me lo hanno consigliato. Questo perchè non ho mai visto realmente una loro pianta all'arrivo!

    Anche io sono in procinto di fare il mio ordine, ma non ho ancora deciso se farmi mandare le rose a casa o andare direttamente là! mi piacerebbe molto, vi farei tutto un servizio!
    sempre viva la talea di PdR!
    Dipende dal vaso. Io sarei più favorevole a Golden Celebration, perchè la Pierre viene veramente grande e in linea generale sono abbastanza contraria alle rose rampicanti in vaso, se proprio non sono piccole. Ti dico, la Pierre è una pianta molto vigorosa. La mia in un anno è cresciuta di tre metri...quindi la metterei in vaso proprio non potessi farne a meno, ma deve essere un vaso molto grande, per lo meno profondo 60 cm, a mio parere.
    Anche la Golden la metterei comunque in un vaso di quel genere perchè tende a diventare grandina anche lei, sebbene non sia paragonabile sotto questo aspetto alla Pierre, che è una vera e propria climbing.
    ciao Lorenzino, ti chiedo umilmente perdono, ma ieri sera mi hanno chiamata all'improvviso e sono uscita, quindi non mi sono potuta dedicare alla ricerca delle tue rose inglesi. MI dispiace tantissimo.
    Prometto che questa sera ti darò novelle!
    Ciao Lorenzo
    premetto che sono anni che ci serviamo da rose emporium perchè dei vivai italiani è quello che ha il maggior numero di rose antiche e inglesi. Non sapevo che dessero rose in omaggio e non mi hanno mai mandato nulla. Ora che mi ci fai pensare , però, ti dico che lo scorso anno abbiamo fatto un ordine consistente di rose a radice nuda (credo una cinquantina) e ci hanno mandato "sul peso" 2 alchymist , 1 lavender lassie e 1 sea foam. Siccome di alchymist ne avevamo ordinate 2 e ce ne sono arrivate 4, abbiamo pensato a un errore . Quanto alle altre due....lo stesso. Ti confesso che le alchymist le ho tenute, mentre le altre due le ho regalate perchè non so più dove metterle (la lavender lassie oltretutto ce l'ho già).Se fai l'ordine per telefono (cosa che ti consiglio perchè non sempre leggono le mail) prova a chiedere spiegazioni
    Ciao
    In questo caso cerca di trovare Marinette, è una rosa che Austin non tiene più da circa tre anni. Ali di farfalla al posto dei fiori, belle bacche rosse e fioritura continua.Ciao

    No, Lorenzino, mi mancano tutte e due . Però ne ho molte altre ed ancora alcune mi devono arrivare da Austin, le aspetto a fine mese, Alan Titchmarsh, Crocus Rose e L.D.Braithwite , che avevo ma mi è morta (capita).
    Hai pensato alla Jubilee Celebration ? E' fantastica, fiori pesanti rosa antico con interno giallo pallido. Molto profumata . Ti allego una foto
    Ciao.:Saluto:
    Maddalena

  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto