• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lorenzino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Si è vero. Vengo di nascosto nel forum delle rose. Stavo giusto leggendo le esperienze di coltivazione in vaso di giardiniera inesperta.(simpaticissima!) Certo che voi delle rose per me siete proprio irraggiungibili.
    ecco qua le talee che mi hanno mandato:
    -william morris
    -golden celebration (piu' due rose gia' radicate)
    -brother cadfead
    -william shakespeare
    -pat austin
    -jude the obscure
    -scepter d' isle
    -comte de champagne
    -benjamin britten
    -the generous gardener
    e in piu' queste che non sono inglesi
    -tuscany superb
    -emperesse josephine
    -chapeau de napoleon
    allora cosa ne dici?!
    qualcosa ti interessa?
    le talea della banksia lutea (e' quella gialla) te la posso fare appena cresce un po' (e' dentro il vaso che mi ha dato il vivaio)...vorrei metterla in piena terra ma i miei mi sparano!
    le talee delle rose regalate sono da far radicare...io ho fatto tutto ieri e le messe a radicare, spero prendano tutte perche' son inglesi belle belle (ne ho di 15 varieta' diverse) e dato che sono abbandanti posso fartene avere qualcuna se mi radicano ok?!
    Ps ho scoperto un trucco per far aumentare le percentuali di attecchimento delle talee di rose...uso il terriccio per tappeti erbosi che e' pieno di sabbia e drena benissimo...ho notato che la percentuale di riuscita si alza notevolmente! prova!
    ciao lorenzino!
    ti disturbo sempre io...ho delle notizie interessanti da darti...ieri con mia grande sorpresa mi sono arrivate 15 talee di rose inglesi e non da far radicare, mi sono messo subito all'opera e ho fatto 15 vasi pieni di talee...secondo te in questo periodo prendono? spero di si' perche' son tutte rose che mi piacciono da matti;
    Ps io comprato questo inverno in vaso alla campanella una rosa banksia lutea e non la ho ancora piantata perche'...se i miei vedono quanto grande diventa mi sparano...cosa mi suggerisci di fare? stavo pensando anche a talearla e mandartene anche a te, cosa dici?
    ok,allora è tua!penso di venire a verdemura,quindi salvo imprevisti ci vedremo li!!purtroppo non ho altro da scambiare perche' la serra dove le tenevo si è rovesciata e molte sono andate perse!!ho visto le tue talee ma ho pochissimo spazio libero e voglio riflettere bene prima di prendere altre rose.avevo gia' letto il post sulla potatura della cdg ma io volevo sapere un po' di piu' tipo foto o meglio ancora video!!
    Mi pare di no... Me lo leggo bene.
    Anche sul sito di Anna Peyron c'è un bell'articolo sulla potatura.

    grazie tante!

    ps: hai visto il mio thread sulla affezioni crittogamiche? Che ne pensi? aggiungeresti qualcosa?
    ciao ho visto per caso che ti piacerebbe avere una banksiae,se ti interessa ho una talea di Purezza che ha preso benissimo!!che faccio te la metto da parte?
    no!! giammai mi azzarderei in simili esperimenti. Se fossi un genio a quest'ora avrei boschificato la padania! E' che prima non avevo mai usato l'ormone per pigrizia, ma vista la debacle ho deciso di provarlo ora..
    hahhaahah, che ridere mi fai!sei un tipo simpatico!
    allora, compagno di catastrofi, pure le mie si sono un pò stabilizzate, anzi stanno fogliando. Le ultime che ho interrato le ho bagnate con l'ormone, vediamo se serve o se le brucio!!
    ciao lorenzo,
    come va?
    avrei bisogno di un favore da te se possibile...
    te per caso da qualche parte hai alberi da frutto? mi piacerebbe sapere se hai qualche pero e se ti avanza qualche marza che potresti mandarmi (se non e' troppo disturbo!)
    sto cercando di salvare un vecchio pero molto malato e praticamente devo tagliare a meta' il fusto per avere "legno sano" e volevo mettergli un altra varieta'.
    Fammi sapere ok?!
    Grazie ancora!
    Andre
    Non me ne parlare...
    comunque sono proprio contenta, finalmente c'è di nuovo qualcosa da dire e presto avremo nuove foto da mostrare...non vedo l'ora! ho più di dodici rose nuove!
    lorenzo sempre sul forum ti trovo!
    non mi hai detto dei tuoi ultimi acquisti....?! la golden celebration dovrebbe arrivare anche a me come regalo tra un po'...poi vedremo....a proposito come e' finita poi la storia con la sig.a Carandini e le rose mancanti?
    complimenti Lorenzino i tuoi acquisti mi piacciono molto e prima o poi provero' ad acquistare anche io da nino!!anzi a vedere voi che continuate a comprare mi viene una gran voglia solo che devo resistere!!!!
    Ti capisco. Delle volte è veramente difficile staccare dai problemi. In questo il forum mi aiuta parecchio. Quando scrivo riesco ad essere più rilassata.

    Little White Pet l'ho presa perchè avevo bisogno di una rosellina piccola, da mettere in un vaso molto alto ma stretto. Credo che ci starà bene. Fosse anche un po' ricadente non mi dispiacerebbe.

    Hermosa invece mi è sempre piaciuta per la forma globosa del fiore, per il colore caramelloso, per l'ariosità del portamento. Inoltre molti dicono che, se posizionata in pieno sole, è sempre in fiore.

    The Fairy è una rosellina fantastica. Quest'estate avevo furtivamente rubato un ramo in un giardino in montagna. Nonostante il trasporto hanno preso tutte e due le parti che ne avevo ricavato e stanno spuntando tutte le foglioline!
    E poi è una rosa così particolare, piccola e tenera!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto