• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lorenzino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • bhe' col genoa sara` dura,sono molto in forma e la fiorentina ultimamente mi pare un po' in crisi o sbaglio? probabilmente mancano i ricambi adeguati ai titolari che tirano la carretta da agosto per via dei preliminari.
    il grafting tape e' una pellicola adesiva trasparente ed e' questa qui
    http://www.2spi.com/catalog/supp/parafilm-grafting.shtml
    io di solito uso il mastice pero' questo sarebbe da mettere sopra. mai visto in giro?
    Secondo me ti arrivano entro martedì o mercoledì.
    Alla Campanella (non hai letto il mio thread!) ho comprato:
    - Little White Pet
    - Hermosa
    - Clematis Guernsey Cream

    Per le foto: topic "Regali di San Valentino", naturalmente sezione rose.
    Che ne pensi?
    ciao lorenzo,
    ma sei sempre in giro a fare danni? a proposito te hai mai visto in giro nei vivai "grafting tape?" e` un pellicola trasparente fatta apposta per proteggere gli innesti, in Uk e USa la usano tantissimo ma qui non ne trovo!
    Vediamo...così io sperimento le rose innestate (La Campanella) e tu sperimenti quelle da talea!!!

    Ma poi le hai prese Claire Austin e Variegata di Bologna?

    Buona domenica anche a te!
    Pensaci...ma se vuoi una rosa bianca di Austin è l'unica possibilità che hai, visto che la Winchester Cathedral già ce l'hai (anche se ti vira al rosa...) e la Glamis te la sconsiglio caldamente!

    Buonanotte!!!
    Claire Austin secondo me è una rosa molto bella, ma anche le altre due. La Golden Celebration è straordinaria, come forma, profumo e anche per la resistenza alle malattie.

    Scepter'd Isle non ce l'ho, ma ero tentata di prenderla in autunno. Ha una forma stupenda e anche un ottimo profumo.
    Per la variegata non so che dirti...io dovessi scegliere una variegata prenderei certamente Ferdinand Pichard, che è profumata e mi garantisce un minimo di rifiorenza...
    Io ho comprato praticamente tutte le mie rose da Nino, tranne La Reine Victoria e Baron Girod de L'Ain. Le ultime le ho comprate da La Campanella perchè lui non le ha in assortimento.
    Comunque come vivaio è molto serio, praticamente ho comprato trenta piante e non me ne è morta neanche una. Sono da talea, quindi quando ti arrivano ti sembreranno piccoline, ma in realtà è solo che non hanno il portainnesto e quindi rispetto alle altre sembrano graciline. Ma non è così. Quando cominciano a crescere sono poi molto vigorose e soprattutto equilibrate. Inoltre non hai il problema dei polloni selvatici...
    Magari...mi piacerebbe, ma sai i cuochi in queste occasioni lavorano!
    Ma io penso alle mie rose, vado avanti nella descrizione delle loro malattie e mi consolo!
    Tra qualche giorno mi arriveranno le mie due roselline nuove! Chi sta meglio di me?

    E comunque anche tu sei qui!? Non sei con la tua beneamata questa sera?
    ciao Lorenzo,
    come va? spero tutto bene! allora per quanto riguarda gli esami proprio ieri ho dato l'ultimo ; in generale sono andati bene tranne 3 pero' pazienza eran difficili! ora torno sul forum e a "giardinare"...ci sentiamo presto ok?!
    ciao Lorenzino!
    ma per curiosità, di tutte le talee che hai provato a fare ne ha attaccato qualcuna?? forse sono io che mando influssi negativi alle rose ma proprio non c'è verso..mi ricordo che anche tu è dall'estate che provi a farne, vorrei capire se sono solo io a essere negata o cosa..
    Ciao lorenzino visto che in passato mi sei stato molto di aiuto sai mica dirmi nella nostra zona chi puo avere le meilland in particolar modo cerco la black dark e la gardenia grazie mille
    Bene, molto bene allora! Anche se non ci sarebbe nulla da nascondere!

    Si, oggi all'Esselunga c'era anche una Black Bacara...c'erano rose bellissime per chi ama le HT, tantissime di Meilland, in ottime condizioni e con cartellino.
    M
    ti ho risposto sulla discussione della talea:fischio::fischio:
    Ciao Lorenzino,
    come va?
    è da un po' che non ci sentiamo...non sarai mica offeso perchè ho preso in giro la Fiorentina? come hai visto andavamo bene, ma non abbastanza...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto