• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lorenzino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • lo so...anche io non ero molto soddisfatta di Glamis Castle, invece quest'anno mi sta dando tante soddisfazioni! Vedrai che anche loro resusciteranno!
    Non vedo l'ora di vederlo...porterà con se i colori della primavera:crazy:!

    Ps: ecco, Stanwell Perpetual la sto prendendo in considerazione per il mio nuovo corridoio floreale! Vero che è molto resistente alle malattie?
    Mi piace anche molto la forma del fiore!
    oh, non hai mica letto qualcosa sulla viridiflora:rolleyes:? Ma no, dai, scherzo, la trovo una rosa bellissima:baf:!
    Anche io avevo qualche problema con i miei limoni e applicavo, in quel caso, il ferro chelato. In poco tempo ho risolto il problema.

    So che è piuttosto caro. In realtà io non usavo il sequestrene, ma questo prodotto, che è molto simile e più economico, secondo me Integratore di ferro. Da me costa sui sei euro, ma di soluzione te ne fai un bel po'...
    Io l'avevo usato per l'ortensia e nel giro di qualche giorno è tornata bella verde. E mi pare possa essere somministrato anche per via fogliare.
    Il solfato ferrico serve ad acidificare il terreno. E' chiaro che poi bisogna cercare di innaffiare solo con acqua piovana, altrimenti aggiungendo calcare l'effetto si vanifica.

    In pratica: lo ione di zolfo contenuto del composto acidifica lievemente il terreno. In questa maniera la pianta è in grado di assorbire il ferro, che però è ad azione lenta, in quanto deve essere trasformato da alcuni batteri da solfato ferrico in solfato ferroso. Quindi è ottimo per la prevenzione, ma per la cura è troppo lento. Invece il ferro chelato non ti corregge il ph del terreno, ma fornisce del ferro in una forma prontissima per essere assorbita, quindi va bene per curare una clorosi già in atto.
    beccato...ma scusa, quando innaffi o tieni comunque il terreno umido, non si scioglie il cartone delle uova? o c'e` rischio di marciumi radicali per le rose appena nate? volevo chiederti un'altra cosa, sulle rose vecchie della nonna ci sono ancora dei cinorroidi che han passato l'inverno sulla pianta, secondo te sono ancora buoni per seminarli?
    lorenzo...io la posto della viridiflora ci metterei una pista da bocce!? sei gia' a meta' dell'opera, le bocce mi hai detto che le hai gia' a casa! poi apri pure un circolo "circolo ricreativo giardinauti bocciofili" che ne dici?
    pure maestro giardinauta mi sei diventato!!!! e non dici niente? come minimo dovresti offrire tarallucci e vino no?! viridiflora...hai pure cambiato firma!
    Beh, buon lavoro allora!
    Io non riesco a tirar via il vecchio glicine..maledetto.. rischio di spezzare pre la forca grrr
    Allora?? Arrivi o no con la pala nuova??! La mia sta asciugando la prima mano di impregnante.. vabe va, ho capito, comincio senza di te.. userò la palettina, come i bimbi al mare :lol:
    Sì, ma lo scopo del torneo è far vedere tante foto sulle rose, anche nella loro evoluzione...altrimenti fino a giugno non abbiamo niente da fare. Anche gli altri tornei, per esempio di tulipani e narcisi o quello di girasoli o ipomee dello scorso anno, funzionano così.
    E' un modo anche per confrontarsi...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto