• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lorenzino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao lorenzo,
    volevo solo dirti che ho rinvasato la banksiae lutea su un vaso da 35cm per ora...la prox stagione o le trovo un posto in piena terra o se vuoi te la mando;ps per le lumache che mi mangiano le foglie della salvia come posso fare? non vorrei usare il lumachicida perche' dopo la salvia la uso per cucinare...
    R
    Aspetta che vediamo come procedono Bengala comune ed anche Francis Dubreuil, che mostra un grazioso fogliame, seppur leggermente più grande.
    La Bengala si mostra simile a Mutabilis nel fogliame, seppur meno arrossato e più verde, copiosità in vegetazione molto simile e rami sottili e graziosi, ma devo aspettare si alzi un po' per capire meglio il portamento.
    R
    Carina, ma troppo simile alla Pierre, ma in piccolo.
    Allora meglio Hermosa o Irene Watts, quest'ultima molto meglio. Le paesaggistiche le ho prese per il tuo stesso motivo, ma ti dirò che, non mi entusiasmano per niente, a parte Cardinal Hume, ma è atipica. Anche White Meilland non scherza, è proprio carina.
    Blush noisette è strepitosa invece. Te la straconsiglio.
    R
    Per quali caratteristiche? La riofiorenza? unita ad un bel fogliame?
    Sto notando similitudini nella Bengala comune, ma è ancora piccina per confermarlo e credo, ti potrebbe piacere anche Blush noisette, lasciata libera a cespuglio, è sempre sempre in fiore ed è molto profumata.
    R
    Bè, no, quì da me non è proprio sempre in fiore, anzi.
    Bella piantina ma c'è di meglio, i fiori sono piccolini, tra l'altro.
    White meilland è molto più bella ed anche lovely meilland.
    Sono rose che, secondo me eh?, vogliono davvero una marea di sole per fiorire in modo continuato.
    visto che è diventato il tormentone della sezione rose aspetto di vedere i fiori della viridiflora!!
    purtroppo no,la tua talea è quella messa meglio perche' fino a due settimane fa era in serra al calduccio,quelle in piena terra iniziano ora a fare i primi bocciolini!!considera che io abito un po' in collina a ridosso degli appennini e le temperature non sono ancora altissime!!ti faccio un esempio tra casa mia e Perugia dove abitano i miei ci sono circa due settimane di differenza per vedere fiorite le rose!!!l'unica che ha i boccioli quasi aperti e la rugosa Hansa notoriamente amante dei climi rigidi!!
    Dall'Inghilterra aspetto talee di geranio ordinate in dicembre per aprile, pagate con semplice poste-pay, non vedo l'roa che arrivino, sta passione per i gerani mi prosciuga il borsellino.
    Dici che mi posso fidare? Speriamo che arrivino in ottime condizioni, dall'Olanda i gerani sono arrivati perfetti.
    Grazie Lorenzino, non sono poi tante le spese di spedizioni e dunque hanno già iniziato con le spedizioni, vediamo se riesco ad acuistarle da sola, ti saprò dire.
    Le piante sono tre? Così mi è parso di capire, sai dirmi il costo della spedizione? In quanto tempo arrivano?
    adesso scrivo. Per il pagamento ti dico subito che accettano paypal (che è il sitema più sicuro per pagare con carta di credito!). Lo conosci?
    No non è lui ma io lo comprerei ugualmente, dicono che spediscono in Italia, tu mastichi inglese?
    Direi che fioriscano a giugno-luglio...diciamo che se sono in ombra qui da me i fiori durano poi fino all'autunno inoltrato. Bianche sono anche molto belle e prima o poi ne prendo una.
    Quelle non totalmente fiorite sono bellissime, danno un'idea di eleganza e leggerezza!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto