• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lorenzino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Fai bene...da quello che so è un ottimo rivenditore! E che rose prenderesti?
    Certo...la aschermittwoch è molto difficile da trovare, ma anche molto bella!
    Pare che in Europa non sia più venduta (ufficialmente) perchè l'ibridatore nel testamento ne aveva vietata la vendita. Infatti era molto arrabbiato perchè veniva venduta solo in concomitanza con il giorno dei morti, per il suo colore. Invece lui la riteneva un'ottima rosa da giardino.

    Adesso non so se questa storia sia vera....però è vero che è una rosa difficilmente acquistabile, un po' come la rosa che Austin ha dedicatoa Diana, che può essere acquistata solo dimostrando di avere la residenza nel Regno Unito.
    R
    La sconosciuta dai fiori lilla è meravigiosa e direi che, l'accolgo ben volentieri.
    Ci riaggiorniamo.
    R
    Vorrei sperarci, ma non so niente fino all'ultimo.
    Hai voglia di fare spazio alla Reina Victoria? Aspetto l'inverno e te la spedisco a radice nuda, è da innesto.
    Ho da fare qualche lavorone questo inverno, devo assolutamente spostare Mutabilis che Boule de Neige sta letteralmente uccidendo.
    Se riesco a venire a Murabilia te la porto lì, e sarebbe meglio, e proviamo una prima trance di talee, wichurana sicuramente, le altre devo aspettare e vedere se crescono un po'.
    Potrei, anzi dovrei, tentare la divisione delle Ghislaine prodotte da talea, più anonima sconoscita botanca e se lo faccio, ti porto anche una di queste.
    Dico se, perchè ho il terrore di rovinare tutto.
    R
    Lore, tu ce l'hai La Reina Victoria?
    E se non ce l'hai, ti piace?
    R
    Insomma, è un periodaccio.
    Pe la viridi, accostata alla piccola wichu, ho dato il mio parere proprio dove si parla della viridi.
    Se la minima si decide a svilupparsi come si deve aggiungo anche sue talee, così, le accosti e fai un bel quadretto.
    Sì bravo, ricordami di spedirti le talee.
    Ciao Lorenzino volevo approfittare della tua conoscenza per una informazione, c'è una rosa che inseguo da un anno... non sono riuscita finora a trovarla, almeno non in italia, l'unico rivenditore è in inghilterra e prima di ordinarla a settembre prossimo, volevo fare l'ultimo tentativo di trovarla qui, la rosa è White maman cochet, è un piccolo rampicante, spero mi puoi essere d'aiuto e ti ringrazio in ogni caso fin d'ora.
    R
    So che sono da ricovero, ma non mi sono preoccupata di capire se profuma, se è rimasto qualche fiorello, me ne assicuro e poi ti dico.
    Eri tu ad avere, la chinensis minima?
    Bè, io ce l'ho, in un vaso alla Nino Sanremo, simile per forma e dimensioni, con talea di questa, Pompon de Paris e Whicurana V. ebbene, quest'ultima è quella dalle foglie più piccole e vigoria maggiore.
    In ultimo non si amamla di niente e viene snobbata anche dagli afidi. E' però molto spinosa, sappilo.
    R
    Cioa Lorenzino, la Wichurana variegata la trovi da Priola, però non comprarla, ti mando io le talee a settembre. Attecchisce con una facilità assurda, non sembra nemmeno una rosa!
    Io l'amo tantissimo, rimane piccolina, si allarga come una strisciante, fusti sottili ma froti, foglie piccolissime, siamo nell'ordine dei 5 millimetri, e marezzare prettamente di bianco. Sono i nuovi getti ad essere rosa carne, mai così vistosi da dare fastidio.
    E' a fioritura tardiva, è in fiore adesso. Tutto sommato i fiori, pur nell'ordine del cm, sono grandini e carinissimi, con moltissimi stami centrali. Ha poi bacche, anzi bacchine piccolissime ma rosse che poi diventano purpuree a maturazione.
    ho letto adesso il tuo ringraziamento x la annabelle.....! si vede che non ho molta reputazione........
    nessuno mi scrive mai e percio' non guardo mai...
    grazie a te , sei stato molto gentile
    E' vero, lei ogni tanto fa così... è molto presa da mille cose, bambini ecc. Ma poi all'improvviso riappare!
    Ciao Lore, come va? Vorrei mostrarti quanto è cresciuta la Stanwell! Da due bastoncini secchi che era, ora ha anche dei boccioli che fioriranno in settimana, ahimé! Quando io sarò in città! I rami si sono tutti incurvati verso terra. Che faccio, la lascio così, o li tengo ancora per un poco su con un tutore?
    No, non sono a scrutinare, noi avevamo solo le europee.
    Lo scrutinio delle amministrative comincia alle 15 di oggi, quindi credo che i risultati cominceranno ad arrivare verso le 17,30.
    Dopo la prima tosatura si è schiarito un po

    Pensa che io ho una fontana coi pesci bella grossa dove gli piace abbeverarsi, per fortuna è alta circa un metro da terra e non riesce ancora a salirci perchè la rincorsa è troppo breve ma il tuffo l'ha già tentato più volte.
    Devo preservarlo ancora 10 giorni per via dei vaccini poi finalmente posso portarlo a fare il primo bagno (abito a 100metri da un grosso torrente).

    I divani, letti e poltrone per lui sono tabù, ma non sembra patirne più di tanto, piuttosto ama stare sotto il letto di qualcuno della famiglia per poi verso una certa ora dirigersi in cucina sotto una sedia sempre nello stesso angolo..... adora spostare e nascondere per casa e giardino calzini e scarpe :lol:..cercare oggetti nascosti:eek:k07:.. è goloso di frutta Fa una guardia incredibile, è gelosissimo di tutto ciò che pensa sia diventato suo!
    Che SPETTACOLO!!!!!!! tra l'altro Pepino mi sembra simile a Teo come colore, pare siano rari, almeno dalle mie parti........ poco importa perchè sono davvero cani fantastici....
    Il mio è ancora cucciolo e tra una settimana avrà 5 mesi.......

    che bella la prima foto!!!!:love:
    Sembra il re del giardino!:lol:
    :Saluto:
    ma infatti sono talmente belli che non mi va proprio di staccarli. E poi comunque la pianta è troppo "ostica" per essere domata, figuriamoci a cimarla!li raccoglierò appena mi sembrano pronti ;)
    si guarda, sono una categoria assai impegnativa...uff

    Prendo immediatamente nota della tua richiesta, non ho mai visto cinorroidi nella mia, e infatti mi sono sempre chiesta se fosse la Plena o la Normalis a farli, ma la tengo d'occhio! peraltro continua a fiorire imperterrita, pochi fiori sparsi ma continui, proprio carina!
    ciau lorenzino. articolo (bustina) di antonio perazzi su Gardenia di giugno sulla nostra beniamina: la viridiflora!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto