• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lorenzino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • mamma mia mi sono accorta adesso con una settimana di ritardo che mi avevi mandato 1 messaggio! In parte avevo già scritto nella discussione rose da seme.
    Cmq io ho fatto così:
    1) ho ibridato come fa Pantoli,
    2) ho raccolto anche vari cinorrodi in giro,marroncini e un pò mollicci,
    queste cose risalgono a ottobre- novembre scorsi
    3) aperti i cinorrodi, puliti i semini dai peluzzi, inimiditi con spruzzino d'acqua
    4)messi in vasetti di yoguth,(siglati con pennarello indelebile x sapere quali sono) con 1 velo d'acqua
    5) impilati uno sull'altro i vasetti, hanno occupato veramente pochissimo spazio
    6) da novembre circa a metà gennaio in frigo. poi semina (in vasetti e contenitori vari)
    *) ho provato con qualcuno la tecnica dello stress termico 15 min freezer 45 min frigo così di seguito x 1 giorno e poi frigo come gli altri, non ha fatto niente di più degli altri, sono nati ugualmente.(bontà loro)
    Scusami ancora per il ritardo, ma sono proprio una tardona con il pc.
    per me va benissimo farci restituire i soldi!!per i soldi come facciamo,si paga subito o alla consegna??se si paga subito preferisci che ti faccia un bonifico oppure dimmi tu!!
    Ciao Lorenzino!
    prova a cercare su google immagini che si riferiscano a "aschermittwoch rose"!!!!
    Sorpresa!
    Anche da me non piove più da un mesetto e purtroppo le previsioni danno sole ancora per almeno due settimane. Un peccato perchè un po' di pioggia vera non farebbe che bene...molte rose ripartirebbero alla grande dopo la rinfrescatina. Invece l'estate, quest'anno, è arrivata con largo anticipo... comunque ho scavato dietro l'orto di mio padre e lui bagna abbondantemente ogni giorno visto che ha pomodori, melanzane, zucchine, insalatina varia...un giorno fotograferò il tutto, così vedrete anche il lato utile del mio terreno!
    Ho visto che vi state organizzando e, non dirlo assolutamente a Belluccio (che di certo non lo leggerà sul tuo profilo, vero Belluccio?) ho dato un'occhiatina anche alle scelte del caro Fabio e posso dire che sono veramente di classe, soprattutto la prima rosa mi piace molto molto.
    Prima o poi ordino anche io da Beales!
    Certo che la rosa che vuoi tu, mercoledì delle ceneri, è proprio bella e particolare...ha un colore bellissimo!
    Missione compiuta! Ho messo a dimora la nuova rosellina...è stato più semplice del previsto! Adesso si che mi sento rilassata e senza l'idea assillante di dover far qualcosa! Molto bene!
    Ciao Lorenzino...
    devo andare a scavare la buca per mettere a dimora Brother Cadfael, fa un caldo boia e non ho voglia. Ma vado lo stesso.
    Ce la posso fare, vero che ce la posso fare?
    dopo lunga consultazione,ecco le scelte:
    -Tipsy Imperial Concubine(tè)
    -Rosette Delizy(tè)
    -Baby Mermaid(modern shrub)
    fammi sapere!!!
    quando ti verrebbero spedite le rose?quante ne mancano per completare l'ordine?fammi sapere,mi piacerebbe provare le sue rose!!
    Sempre marpione!!! Che tipo:martello2!

    Sì potrebbe quasi quasi cogliere l'occasione per andare a visitare Meilland, che è da quelle parti!
    Tu hai mai visitato il roseto di Montecarlo, quello della principessa Grace? Io l'ho già visto ed è molto bello. Potrei tornarci e fare qualche foto!

    Certo che quella zona, tra Nino Sanremo, Meilland e vari altri produttori, è davvero una ****ta!
    Dipende dagli anni. In genere vado a Mentone, Juan le Pins o Cagnes...dipende dagli anni. Però non sto mai molto, tre o quattro giorni e poi magari torno per una giornata...
    Alle volte vado anche da amici che hanno la casa a Juan le Pins.
    grazie Lorenzino, ho letto tutto il topic che mi hai segnalato e sono entrata in confusione! poi ho pensato che:
    io non devo creare una siepe anti intrusione e fondamentalmente mi piace prendermi cura delle mie rose, dedicare tempo a loro mi fa stare bene, mi piace vederle fiorite e profumate.
    Leggendo i vari interventi ho capito che quello che voglio è una sfilza di rose che mi piacciono!! una dietro l'altra.... solo vorrei avere un criterio per mischiarle! alcune tra l'altro le ho già e aspettano ai nastri di partenza, altre le ho scelte e dovrei prenderle alla campanella, quando potrò arrivarci. Alla fine credo che dovrò metterle per macchie di colore come suggeriscono, magari prendendo + di un esemplare per rosa...
    grazie ancora per la tua pazienza, è bello poter condividere le proprie passioni.
    R
    La vedrò volentieri, ma temo di aver esaurito lo spazio per bestioline di quella portata.
    E poi, io e il rosso, non andiam molto daccordo, a meno chè non viri al porpora, cremisi scuro o lilla e viola.
    Ma non t'affannare per via degli scambi, anche perchè io devo rivoluzionare un paio di cose prima di dare asilo ad altre chicche.
    Non ne avrei voglia, ma devo pazientare fino all'inverno prossimo ed effettuare modifiche e non so ancora cosa mi frulla precisamente nella capa.
    ti ringrazio di cuore per la tua offerta, ma se guardi bene... vedrai che la variegata c'è!!! Certo, è tutta fiorita e non si vedono granchè le foglie...
    comunque sono a tua disposizione per qualunque scambio di piante/informazioni, soprattutto, come hai capito, riguardo alle aloe....
    Ora sto compilando un album personale con tutte le aloe di cui sono disponibili foto sul web, un'impresa titanica ma indispensabile...
    Fatti vivo. Buon tutto e ancora grazie!
    Quello sì...però magari ci guadagna in un altro modo...vai a sapere! E poi un po' di pubblicità buonista non la rifiuta nessuno!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto