• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lill@75
Reaction score
392

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Albums Info

  • Ciao. Ho visto che possiedi Boule de Neige, mi potresti dire come si sviluppa come portamento? Sarei molto interessato all'acquisto ma nel posto a lei riservato non c'è molto spazio lateralmente. Avendo ben presente che le altre rose della sua classe (Bourbon) tendono ad allargarsi abbastanza sono dubbioso che ci stia, sara' meglio orientarmi su un'altra varieta'?
    Basta che non hai intaccato la perte bianca sottostante della cuticola legnosa o aver schiacciato il seme;speriamo se no non ti germinano
    Hai filmato vero mentre incidevi i semi vero? Se non riuscissi nella germinazione al prossimo ordine te li mando già incisi
    io uso un coltello seghettato della bistecca per capirci,poi dalla parte più appuntita appoggi la lama e tagli appena appena la puntina come se dovessi tagliare un tronco e poi è fatta io ci meto un minuto se non meno ma i primi tempi ci mettevo parecchio
    Ciao Lill@, il mio chamelaucium ha trascorso quasi un anno in piena terra, esposto a mezz'ombra, irrigato giornalmente da qualche schizzo dell'irrigazione del prato e, una volta a settimana, nel periodo estivo, acqua abbondante con annaffiatoio.
    Il terreno era quello che avevo preparato in tutta l'aiuola, terra argillosa di riporto setacciata, mescolata a sabbia di fiume, stallatico e terriccio.
    Un composto abbastanza soffice e nutriente, al quale ho aggiunto una spolverata di nitrophosca, poco poco, in aprile.

    Purtroppo non ho potuto seguirlo molto,il clima autunno-inverno qui è stato piovossissimo, una melma totale...
    Adesso l'ho spostato per motivi di spazio, è cresciuto in altezza perdendo l'aspetto semisferico che aveva, non credo fiorirà, purtroppo, ma sembra essere in buona salute.
    Caspiterina che veloci le poste.....solo una settimana per recapitare una busta :fifone2:
    Comunque stai tranquilla; all'interno tutte le piantine stanno bene....stasera sono rincasata tardi e non ho potuto far nulla ma domani le interro e le metto in serretta :D
    E' arrivata è arrivata è arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Stasera sono tornata a casa ed ho trovato la busta sulla porta :D
    Non pensare male lill@......appena il postino si decide a passare ti avviso della ricezione della piantina :(
    Ti ringrazio...spero arrivi veramente in tempi brevi.
    Ultimamente il postino latita.....un pò troppo :cry:
    ciao lill@ è un piacere risentirti :)
    Sono contenta di sapere che le piante stanno bene, che temperature ci sono adesso dove hai le epy? te lo chiedo perchè sarebbe ora di dar loro una bella annaffiata con del fertilizzante per dargli lo sprint primaverile. Io ho giusto annaffiato questa settimana.
    Per il carpobrotus ti ringrazio, al limite puoi mandarli anche adesso, al limite li tengo al fresco in un luogo riparato....questo brutto tempo non può continuare in eterno, arriverà la primavera prima o poi!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto