• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi della banca

lill@75

Guru Giardinauta
Stamattina mi è arrivata la busta della banca e tra le tante bustine arrivate due conntengono semi di rosa :) ,per la precisione canina e rugosa :love:
La canina avevo proprio intenzione di comprarla mentre le rugose le adoro ma dato che pare che questo non sia il clima giusto mi son sempre trattenuta dal prenderle,però mi piacciono moltissimo!
E adesso che faccio?metto in frigo per un pò o semino e incrocio le dita?tenete conto che qui non è primavera adesso ma domani potrebbe già esserlo :D
 

luisangela

Giardinauta Senior
Ciao, come sono i semi? secchi secchi? In questo caso io li terrei avvolti in uno scottex bagnato in frigo per un bel po'. Affinchè il tegumento si rompa, il legno duro del seme dev'essere molto imbevuto d'acqua e il seme a quel punto dovrebbe essere marrone scuro...
 

lill@75

Guru Giardinauta
Grazie,allora apro le bustine e controllo!
Ok ho controllato i semi,sono belli secchi quindi li tengo un pò a mollo e stasera li metto in frigo:eek:k07:,devo tenerli fino a ch diventeranno neri e cercheranno di germogliare quindi?
 
Ultima modifica:

lill@75

Guru Giardinauta
grazie teddy,lo conosco bene il tuo 3d :eek:k07: adesso devo pure io modificare qualcosa per non pagarti i diritti?:slow::lol:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
assolutamente si
mb21.gif
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche io devo seminare qualcosa...ho raccolto vari cinorrodi in giro e ho qualche bustina della banca. Le cose che avevo seminato in inverno le avevo lasciate fuori e non le ho più ritrovate (dopo la ristrutturazione della casa)...penso che ci sia lo zampino dei muratori o di mio padre.
Quindi devo riseminare tutto da capo.
E pensare che avevo raccolto di tutto di più...ma ormai sono abituata, non faccio più caso a queste cose :)
 

lill@75

Guru Giardinauta
sono forse le bustine che avevo spedito io??? che bello...
sono due bustine,le rugose nuotatrici hanno la tua firma :D ,grazie mille per averle mandate:love_4:
le canine mi sa che non erano firmate,chissà chi sarà il donatore.
ma avendole appena messe in frigo quanto dovrò aspettare a seminare?non sono molto paziente,son al fresco da un giorno e oggi volevo già controllare se c'era qualche cambiamento:inc:
avevo già seminato qualche semino di rosa ma senza metterli in frigo,sarà interessante vedere se ne esce qualcosa!
 
Ultima modifica:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
mi spiace darti una brutta notizia... ma le mie dall'Epifania continuano imperterrite a sonnecchiare in frigo, non si muove foglia!!!
sarà perchè le tengo nel frigo di campagna... che è vuoto? se ci mettessi qualcosa di appetibile si potrebbero svegliare? chissà :lol::lol::lol:
 
Alto