• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
L

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • sono così belli, e così espressivi, alcuni 'modi di dire' delle nostre lingue, probabilmente di ogni lingua. speriamo che non vadano perduti! ciao lili, un abbraccio. e spero che tu stia bene
    .... leggendoti mi è parso, per un momento, di entrare in una fiaba ... perciò, grazie a te! :love_4:
    Ciao carissima, è bello vedere la tua mangiatoia così frequentata, i miei complimenti davvero, sono sempre più convinto che tu viva in un paradiso terrestre (magari i complimenti per il clima te li faccio in un'altra occasione, con buona pace del tuo povero meteorologo)
    Nella frase di cui mi chiedi, non metterei il “che”, e accorderei numericamente il soggetto con il verbo, cioè “Mentre qualche Spinus è..” oppure “Mentre alcuni Spinus sono..” (ti ricordo che puoi interrompere la funzione professore pedante quando vuoi!)
    Un abbraccio, buona giornata
    p.s.
    uffaaaaa, anche il picchio adesso! (Sono riuscito a dissimulare la mia invidia?)
    No, oggi niente complimenti, te li farò giovedì!
    Interessanti le abitudine del tuo corriere, spero proprio che riuscirai a fotografarlo.
    Da me, con l’aumento delle temperature, gli uccelli non vengono quasi più alla mangiatoia, adesso preferiscono le bacche dell’edera, soprattutto le capinere e i merli.
    Buon fine settimana anche a voi!

    Ciao Lili cara, già tornano le oche, allora la primavera è proprio vicina! Sono uccelli che mi piacciono tantissimo, peccato che da noi siano così rari.
    Credo che i tuoi lucherini abbiano trovato un ristorante molto confortevole, per essere così numerosi già all’alba.
    Ho cercato il tuo Charadrius, davvero molto bello, somiglia molto ai nostri corrieri. Posso dedurre che ci sono zone umide nelle vicinanze della tua abitazione, o sbaglio?
    I Tamias non credo possano fare molti danni, almeno per adesso. Si tratta di pochi esemplari e spero che non siano in grado di espandersi troppo.
    Ti ringrazio io della conversazione, è sempre un piacere parlare con te
    Un abbraccio, buona giornata!
    10 gradi! Non posso crederci, complimenti!
    Mi sembra che la tua prima prova di mangiatoia abbia avuto un grande successo, in futuro potrai migliorarla sicuramente, non c’è fretta. Studierai il raccogli semi migliore, anche se è bello vedere gli uccelli mangiare a terra. Chissà, forse una recinzione che costringa i gatti a scavalcarla darebbe tempo agli uccelli di fuggire senza rischi (sparpagliarli è meglio).
    Villa Pamphili è davvero bellissima, anche se ormai troppo frequentata dagli umani vale comunque la pena di visitarla.
    Non sapevo dell’assenza dei ciuffi sulle orecchie nello Sciurus carolinensis. Sciurus vulgaris in Italia è presente in due forme, la rossa al nord, la nera nell’Appennino centro meridionale, spesso in coabitazione. In un’altra villa di Roma, Villa Ada, convivono sia la forma rossa che quella nera, e addirittura c’è una popolazione di Tamias striatus, credo originata da esemplari fuggiti.
    Il tuo fenicottero è bellissimo, grazie!
    Buongiorno Lili, grazie delle foto, è bello vedere tanti uccellini insieme!
    Gli uccelli tendono sempre a sparpagliare il mangime, i raccogli-semi a cono sono sicuramente più efficaci. In alternativa forse potresti realizzare anche raccogli-semi cilindrici, di diametro maggiore e più profondi, con una rete che faccia passare i semi ma impedisca agli uccelli di raggiungerli.
    Brava “che aspettava e sperava che i lucherini lasciassero i semi” è corretto, hai usato i tempi giusti dei verbi!
    -17! Non so se è il caso di dirtelo, da me adesso +18 e merli e capinere già cantano con grande energia. Sii paziente, la primavera arriverà anche da te.
    Buona giornata!
    Ciao Lili, sono proprio contento per te, immagino la tua felicità (e immagino la felicità degli Spinus che finalmente hanno trovato di che nutrirsi in abbondanza!) Grazie di avermi informato e complimenti
    p.s. sono gradite foto di assembramenti di Spinus
    Ciao Lili, si vede benissimo che il cormorano è posato su Ponte Emilio, fotografato dalla riva sinistra del Tevere (però hai fatto bene a scriverlo, non so se lo avrei riconosciuto senza fare ricerche su Google!)
    Il cipresso calvo o cipresso di palude è Taxodium distichum, una delle poche conifere che in autunno ingiallisce e perde le foglie, credo sia chiamato calvo per questo motivo.
    Buon fine settimana!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto