• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
letizia66

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • (Knödel) o canederli , piatto tipico tirolese.
    A proposito...(battuta) sai che non si dice più sordo ma audioleso come per chi è cieco, si dice videoleso, due nonnini sentendo questo modo di esprimersi avevano detto che loro allora erano tirolesi
    ahahah!!! ma era per un prato?? mi sembra che il concime che hai dato sia "agricolo"...Cigolo e gli altri dicono che non va bene perchè "nutre" troppo l'erba (dice che ingrassa troppo) e questo può essere causa di futuri problemi...boh...ormai è fatta...pace...vorrà dire che se ingrassa troppo poi la metterai a -dieta-!!!..:lol::eek:k07:
    si, ma se hai fretta lo scaldi un po' ma non troppo altrimenti devi farlo raffreddare. Per averlo limpido si dovrebbe scioglierlo a freddo altrimenti si intorbidisce un poco ma vedo che nessuno bada all'assenza della trasparenza.
    ho messo la scorza di 7 bei limoni in 1 litro di alcol aspetto ancora una decina di giorni e poi faccio bollire 1.5 litri di acqua e metto 700 gr di zucchero quando si fredda unisco all'alcool filtrato e imbottiglio , sbaglio qualcosa?
    io non faccio bollire ma solo sciogliere, per il resto va bene ma tu assaggia sempre.
    Grazie Leti carissima, penso sia così per tutti noi, bella sensazione :love: buona serata, a domani :love_4:
    se te le dimentichi va sempre bene, più le lasci meglio è ma almeno 20 giorni poi fai lo schiroppo e aggiungi all'alcool ma fidati del tuo gusto sia per l'alcolico che per il dolce. Io cmq faccio: per 500 ml di alcool 750 di acqua e 350 di zuchcero. Una volta messo tutto insieme lo devi lsciare riposare...se riesci.
    ho fatto parecchi liquori e di limoncello ne ho ftto 3 o 4 bottiglie, avevo parecchi limoni della mia pianta che ho usato per questo liquore e le scorzette le ho caramellate per usarle nelle torte. Tu lo sai fare?
    Ho fatto pure il gran manier, e il bicerin, tipico piemontese...se vorrai ti darò le ricette, sono facilissimi.
    ciao letizia..io tutto bene e questo tempo è un pò strano...oggi pomeriggio appena tornata dal lavoro dovevo concimare il prato, ma c'erano delle nuvole che sembrava dovesse piovere da un momento all'altro: per fortuna ce l'ho fatta..sennò chissà quando avrei potuto!!!..ho una voglia matta di fare qualche vaso di fiori: peccato che gli unici che resistono qui sono i gerani e la lantana, ma per quest'ultima credo sia ancora presto..:love_4:
    Ho letto che hai pure un po' di sciatica...poverina, che brutta compagnia, io invece qualche volta si fa sentire la lombaggine, non è piacevole nemmeno la mia.:lol:
    ho fatto una ritirata non indifferente, c'era pure la mia adortata nuora vegetariana e volevo accontentare pure lei e sua mamma quindi ho fatto loro le lasagne con i cavolfiori verdi, hanno fatto replica, i restanti si sono ben rimpinzati con lo spiedo...hai visto le foto in "cucina per hobby"
    Tu invece che hai fatto di buono o di bello?
    si si ma lui si traduce tutto tranquilla che è avanti :eek:k07: aspetto che arrivino anche le mie e poi vedremo....sperando che rivino :D
    scrivevo in bilingua io :ciglione: sono verdi perchè son cresciu ti nello scatolone...anch'io ho una rosa in quelle condizioni lascia all'ombra o al sole del solo mattino e vedrai che se ripijano!
    Sono tutte intere ,le scatoline le ho messe via per i futuri taleggiamenti :D , sono asciutte e hanno perso un pò di terra ma niente di che , l'unica cosa che mi lascia sorpresa è che i rametti sono verdini chiarissimi ,hai presente i germogli di grano che si usano per le insalatine? così :confuso: le ho lasciate nei vasetti ho aggiunto la terra , annaffiato e messe all'ombra , nel biglietto ci sono dei suggerimenti ma non riesco bene a capire, se intende che sia meglio lasciarli in questi vasetti piccoli , lui mi ha mandato una mail per sapere quando sono arrivate e gliel'ho chiesto vediamo cosa risponde :D ma tu gli scrivevi in italiano?
    beata te....speriamo rivino anche ammè in fretta -.-" come stanno messe....a occhio e croce?!
    GIURA....INCREDIBILE :eek: qui nulla di nulla....ma con chi ti sono arrivate con bartolini tipo?!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto