• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
ironbee
Reaction score
4.379

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao Ironbee!
    Grazie ancora per l'analisi della mia scrittura! E' un po' che non ci sentiamo perchè ho avuto problemi con il modem, causati dal temporalone della scorsa settimana...c'è stato anche da te?
    No, intendevo il mercoledì appena passato...te l'ho inviato adesso! Ti chiedo ancora scusa! Spero vada bene e sono molto ansiosa di ricevere la tua analisi!
    Ciao Ironbee...
    alla fine la macchina l'ho presa!!! Infatti ho trovato un'offerta: 149€ macchina + adattatore + obiettivo per il grandangolo. Ho già provato a fare qualche foto, soprattuto in priorità di diaframma e mi sembra siano venute abbastanza bene.
    Vorrei provare a farle anche in priorità di tempo, però mi serve probabilmente almeno un piccolo cavalletto.
    Appena carico le foto su photobucket ti metto il link, così le puoi vedere!
    Allora giochi in casa...io ci sto pensando seriamente, perchè tra l'altro l'ho vista solo lì e non vorrei non trovarla più da nessun'altra parte...
    Beh, per le batterie e la scheda non credo sia un problema, visto che il caricatore con 4 pile ricaricabilii da 2100 mAh ce l'ho già...potrei comprarne altre quattro e dovrei essere sufficientemente coperta.
    Ho già una scheda da 1Gb, ma con i prezzi che hanno oggi, con 5 euro ne prendo un'altra.

    Sto seriamente pensando di comprarmela veramente anche io...mi sembra davvero bella.
    Io l'ho vista da Saturn a Torino, al centro commerciale Ottogallery
    http://www.saturn.it/dove_siamo/torino/mappe_orari.html

    Magari la prendo e poi farei anche un pensierino per l'obiettivo per le supermacro, che è quello più economico, sui 60 euro. Più che altro perchè a me piace molto fotografare fiori e insetti, e credo che con quello farei foto davvero spettacolari!
    A
    vedo che si parla di tempi e diaframmi. io utilizzo solo la nikon FM2 che è una reflex manuale e meccanica e faccio quasi esclusivamente solo B/N.
    A
    passavo per salutare uno dei miei amici preferiti di questo forum...

    ciao :)
    rai
    Per esempio, sempre cercando in rete, ho trovato questa macchina, http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_A590_IS/index.asp
    e mi pare che abbia la possibilità di usare la modalità completamente manuale. Inoltre ci sono anche diversi accessori, come un obiettivo specifico per le macro e uno per il grandangolo. Magari non li comprerei subito, ma se mi appassionassi lo sforzo potrei farlo.
    In più ha il vantaggio di essere abbastanza compatta, quindi potrei portamela comodamente dietro, senza avere però un macchinario troppo voluminoso.
    Inoltre (l'ho vista a Torino) il prezzo è più che abbordabile: 139 euro, meno di tante compatte...
    Scusa se ti disturbo ancora...ti ringrazio molto per le informazioni che mi hai dato. In effetti abitualmente uso una macchina compatta e mi trovo già molto bene variando le impostazioni, soprattutto impostando le esposizioni e le modalità di messa a fuoco, soprattutto nelle macro...e devo dire che mi diverto abbastanza. Però mi piacerebbe poter scegliere più liberamente...
    Grazie per gli auguri. Anche a te e alla tua famiglia auguro una buona Pasqua!
    Presto dovrò chiederti qualche informazione sulle macchine fotografiche, visto che vorrei prenderne una che abbia le funzioni manuali. Ne ho già viste alcune interessanti della Canon!

    Ancora auguri!
    ..niente di speciale! :embarrass
    l'ho trovata su internet e mi piaceva l'idea di avere una gif animata nella firma! :love:
    ..e quell'apina mi è proprio piaciuta!" :)
    Io non ho molta paura e mi piacerebbe imparare...il problema sono appunto i costi. Sia i corsi sia lo skypass sono molto cari e sinceramente preferisco spendere quei soldi in altro!
    Invece in estate basta un buon paio di scarpe da trekking e ci si può divertire un sacco! Poi a me piace molto fotografare la natura, gli animali e i fiori nonostante, come ti ho detto, non conosca praticamente nulla di fotografia dal punto di vista tecnico. Comunque mi ripropongo di imparare qualcosa prossimamente, anche se ho già così tanti hobby che mi manca solo questo ancora...
    A me piace proprio tantissimo andare per rifugi...e non solo. Sono una grande appassionata di montagna, soprattutto in estate (non so sciare...). Mi piace proprio esplorare e anche molto osservare la piccola flora alpina.
    Mi piacerebbe moltissimo provare le racchette da neve, per fare passeggiate anche in inverno!
    Grazie per la segnalazione sul gruppo astrofilo astigiano, lo frequentavo qualche anno fa. Propongono sempre iniziative interessanti!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto