• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IlGiardinodeiPigri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • il vicino di mia mamma è un tipo un po' strano...
    anzi i vicini di mia mamma...uno è arzillo e taglia siepi erba e tutto ciò che trova...e mangia le zucchine e i fagiolini che ..."fuoriescono"

    L'altro, quello del biacco è nerboruto, alto grosso, si cura da solo un orto enorme e non guarda neppure le minutaglie che riescono a crescere da noi.
    hanno detto che domani forse le temperature si abbasseranno un po', spero di riuscire a farti due fotine della mia situazione. pensa che col caldo non riesco a stare fuori, mi gira la testa, c'è stato un mix di caldo e umidità da incubo!!!
    ha ha ha .... la zucca!
    tutte le zucche sono ribelli, anche quelle lungo la recinzione da mia mamma sono finite nel giardino e poi nel piatto del confinante!

    per fortuna l'unica mia (sta venendo enorme) è nel bel mezzo del prato, lo ha colonizzato praticamente tutto!
    che invidia la Baron!!!
    e ...poi dammi un giudizio spassionato sulla Yves P. da me rifiorisce poco e come arbusto non è armonioso, spara due o tre rami ...poi fa dei fiori bellissimi enormi...
    anche Rosy aveva preso Adam ed è stata una magnifica sorpresa è bellissima...pensavo di averla presa anch'io, ma non la trovo nè tra quelle che ho messo da me, nè tra quelle da mia mamma...ormai fortemente a rischio dato i lavori di scavo pozzetti che stanno facendo nel suo giardino!!!
    ciao!!! si mi stavo riprendendo un po' dopo la trasferta a Mestre, stancosissima...
    Ho visto le tue ultime foto, da sballo...ma quanti fiori hai???
    Anche da me molte rose hanno fatto una bella seconda fioritura, perfino la Pierre!!! ma il caldo di questi ultimi giorni ha fatto seccare tutti i fiori sugli steli!!!
    ben ritrovato, tutto ok?
    stupenda la tua Macleaya :love:
    la mia begonia è tutta bucherellata dalla grandinata... ma è in ripresa!
    ho visto la mia Monferrato, in effetti ha fatto bene a parcheggiarsi da te: la stagione qui è andata peggio che mai e così continua (oggi 39 gradi, la isabel ortiz sul mio balcone s'è cotta per benino)
    detto da te è un onore:froggie_r...comunque adesso quelle in vaso patiscono tanto il caldo, fanno pochi fiori e pure secchi:baf:, e il ragnetto rosso festeggia:(...in compenso quelle in terra tengono botta:D
    :Saluto::Saluto:
    Grazie Stefano
    ma che bel buongiorno radioso che mi hai messo:love:.

    Come stai....qui è un caldo torrido....si schiatta dall'umidità,in questi giorni il mio sport preferito sono docce gelate.....si trova refrigerio solo sotto l'acqua!!!!:baf:

    Sto usando il pc di Roberto.... se riesco a far ripartire quello fisso ti metto le foto dell'unico fiore della Nostalgie.

    Ciao stellina vado a tuffarmi in doccia.....:lol::lol::lol::lol:
    Ciao Stefano ho il pc che mi tira gli schizzi:burningma....bellissime come sempre le tue rose :love:.

    Bhè una taleina della Signora dell'Alba la gradirei molto volentieri...per il momento grazie,sono sempre in debito.

    Qui oggi giornata rovente...:baf:

    Buon fine settimana...un bacione e grazie ancora.:love_4:
    Ciao Stefano
    sono alle prese con il nuovo portatile, mi manca la manualità perchè sono abituata alla tastiera del fisso, quindi sto facendo un po' di esercizio :crazy:
    Ho visto le tue ortensie, sono stupende ma ho qualche dubbio che si possano ambientare nella mia zona non c'è il terreno adatto :confuso: nonostante l'irrigazione
    In questi giorni oltre alle rose ancora in fiore e a quelle che dopo un po' di pausa stanno ripartendo mi sto godendo la fioritura dei Hemellocallis Stella D'Oro che avevo acquistato a Verdemura insieme a Sonia, uno spettacolo come di sono propagati un mazzetto e mezzo che ho diviso in 2 fioriere si stanno propagando in maniera incredibile e hanno sempre 2 o 3 fiori aperti, poi sto aspettando la fioritura dell ibiscus Moschetus che avev esso a terra è super carico di bocci :eek: ed è alto più di me :lol: non che ci voglia molto
    Ora devo provare ad inserire le foto dal cell così ti aggiorno un po' su come si sta evolvendo il mio angolo relax :love:
    :Saluto:
    infatti mi piace indossare zoccoli di legno fioriti :lol::lol::lol::lol:

    :love_4::love_4::love_4:, ora stacco , dici settembre :confuso: ancora due mesi di giornalieri dubbi :lol::lol:
    buon giorno, che bello vederti in linea......non puoi immaginare come impiego la pausa pranzo :fischio::fischio:....:love_4:
    Sarà stato merito delle buche profonde + concio etc.. ma ho avuto modo di paragonare alcune talee che ho diviso per metterle a terra e magari una in vaso rimandandone la collocazione a un secondo tempo
    Ad esempio, ti ricordi le mutabilis :love_4: che mi hai dato a febbraio? Come ti avevo raccontato ho messo su un lato della recinzione: Pierre + 2 mutabilis al centro + Pierre e in avanzo ho messo 1 mutabili e una Pierre in vaso, risultato che le Pierre che sono a terra sono cariche di fiori e sono già cespugli di circa 50 cm cosi come le mutabilis che si sono accestate in cespuglietti di 30 cm in continua fioritura mentre le sorelline in vaso sono rimaste "rametti" che hanno dato singole fioriture, così un po tutte le rose comprese le olandesine, quelle in vaso sono molto indietro sia come vegetazione che come fioritura e, secondo me, anche come sensibilità ai vari attacchi :burningma
    Appena possibile cercherò di mettere qualche foto :ros:
    Un abbraccio :love_4:
    Ciao Stefano
    giornatina piovosa e uggiosa che fa sopportare meglio il dover rimanere chiusa in ufficio :( sono contenta che le talee reggano, proprio l'altro giorno guardando la Brian ho visto che ci sono dei rami sfioriti un po' troppo lunghi e fuori simmetria del cespuglio, mi sono ripromessa di eliminarli e quindi imbottigliarli :eek:k07:
    In questo momento sono affascinata dalla quel rametto della Jiubileo d. M. che continua a fiorire in bianco puro :eek: è un rametto esile di un ramo che fiorisce normalmente :confuso: appena sfiorito ne farò una talea :rolleyes: chissà cosa ne uscira
    Tutte le altre piccoline stanno benissimo, aspetto fine agosto-settembre per metterle a terra è innutile ribadire che c'è una differenza enorme di sviluppo tra quelle messe a terra e quelle in vaso, mettono il turbo, quindi, se ce la faccio, a fine stagione cercherò di collocarne a terra il maggior numero possibile
    Un abbraccio a tutti :love_4:
    Ciao carissimo Stefano
    ti lascio come promesso le foto della Lovely....le mie come sai non sono piante ma sempre talee.... mi piacciono piccoline!!!!





    [IMG]

    [IMG]

    [IMG]
    La Bonica con il caldo mi fa fiori piu' piccolini e di un colore piu' tenue ma altrettanto stupendi.....



    [IMG]

    La Nostalgie invece mi ha seccato il terzo dei quattro rametti che aveva....spero di salvare almeno l'ultimo che ha il bocciolo.....

    [IMG]


    Ti auguro un felice fine settimana.:Saluto::love_4:
    ho guardato le foto della Santa Cecilia ...e mi sembra proprio lei!!!!!!!!! :love_4:

    GRAZZIZZZZIME!!!!!!:love::love::love:
    Purtroppo pensando che fosse la neon l'avevo messa in un posto MOLTO assolato, praticamente si cuoce...ed è vicinissima alla Blossom time...cosa devo fare?
    Che esposizione mi consigli? Mi piace tantissimo e la vorrei far crescere bella e in perfetta forma!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto