• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IlGiardinodeiPigri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • a parte Brown Welvet che mi ero incapponita a provare...perchè di provenienza Australiana... la Pomponella che vorrei mettere in un vaso..(poi ci ho anche ripensato, se d'estate vado via mi sa che si secca...) e la Eden Rose... che devo regalare ad una mia amica (che continua a chiedermi talee della mia Pierre... adesso che l'ho ordinata sembra che abbiai attecchito...)sono tutte rose che desideravo da tempo. Veramente ne desideravo anche molte altre, ma non le tenevano oppure erano molto più costose e allora le prendo qui in Italia...
    Quando mi arriveranno conto di fare un reportage fotografico, anche tu , con le tue mi raccomando!
    Luisangela :eek: ma è convenientissimo !!!!!!! Dimmi poi come ti sei trovata perchè mi sa che da loro una passato la faccio anch'io
    Complimenti per le scelte : tutte rose BELISSIME
    Brava Brava Brava :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
    ti metto qui la mail , però poi spero di riuscire a cancellare una parte del messaggio...
    Dear Sir/Madam,

    We are aware that our website is not fully functional in English. We are trying to solve those problems. We are sorry for the inconvenience.
    ciao Giardi, guarda qui:

    Dear sir/madam Sambo,

    Your order will be shipped today. It should be arriving to you at the end of next week. We hope you will enjoy your roses very much.

    Kind regards,

    secondo te va bene??? quando pensi mi arrivino???
    La rosa Luisangela sarebbe perfetta per i cigliegi secolari, è una vera arrampicatrice (....purtroppo non altrettanto la sua omonima...) e crescerebbe anche tanto. Adesso che posso fare il confronto con quelle che ho visto dalla Rosy...si comporta quasi come una gigantea (che appunto Rosy possiede)
    che bellezza!!!!! li vorrei anch'io... ma vogliono ombra??? Ti prego mettimi anche qualche info sulle pratiche colturali di ciò che ci fai vedere! Fai venire una acquolina ... non hai idea!!!!!!
    Ehi, oggi è venerdì ti prepari a giardinare? In quale delle tue MULTI tenute? Qui piove a dismisura, ma dovrebbe smettere nel pomeriggio. Belloccio domani e pioggia domenica SGRUNT.
    Fuori c'è un pantano che non si possono mettere i piedi fuori dal marciapiede...si affonda.
    A questo punto scusa l'intromissione Giardi...ma complimenti per tutto in particolare per i tuoi cymbi gramigna come li chiami tu ,wonderful !!!

    Ps ma che ci fai a quei Cymbi?????

    :Saluto:
    Sigh, ho provato più volte a contagiarli, ma non ci sono mai riuscita.. In famiglia solo io ho la passione per il verde e, molto a suo modo, mia mamma.
    Per mio papà e per mio fratello anche una pista d'atterraggio, come giardino, poteva andare benissimo! Per mia mamma il prato ( possibilmente sempre rasato molto corto con qualche rado cespuglio non meglio definito,) è l'optimum.
    Così finalmente quando sono riuscita (aihmè sempre troppo tardi...) ad avere del verde tutto mio mi sono scatenata e adesso è un caos.
    Roberto e Marco sono così indifferenti che credo non vedano neppure che attorno alla casa c'è del verde... ed Elisa lo utilizza per abbronzarsi d'estate...
    si si, è proprio quello! si era anche moltiplicato parecchio, poi ci ha pensato mia mamma a ridimensionare il tutto. Ora ce ne sono un paio o forse 4 /5.
    Devi sapere che il giardino a casa dei miei è il doppio del mio, ma mia mamma vorrebbe solo prato, un cedro del libano e una grande magnolia .Per miracolo, e perchè è giusto sotto casa, un triangolino destinato alle rose (superstiti), tutte HT Peace e simili, non so proprio i nomi; Ci sono anche 2 vecchi (orrendi) lagerstroemia e un altro paio di alberi grandi (... magnolia tulipifera ?...)che fanno bellissime foglie colorate in autunno. Stop. Non vuole niente altro perchè le piace tutto sgombro. Così quando io tentavo qualche mio esperimento e magari mi riusciva aveva comunque vita breve. Ormai mia mamma è molto vecchia, ma ha il giardiniere che esegue i suoi dicktat... ogni tanto però, ha un cuore anche il giardiniere e adesso, di nuovo, c'è una mia peonia erbacea...
    GRAZIE GIARDI!!!!! stanotte mi sognerò il vasone di hemerocalli!!! Volevo proprio iniziare la loro coltivazione....intensiva, anche se non li ho mai avuti, a parte un solo esemplare (penso sia lui...) nel giardino di mia mamma ...tipo giglio di montagna ( ?)
    Dove prendi tu gli hemerocalli? (mi sa che sto sbagliando a scrivere... ) correggimi per favore. Ho letto che si possono ibridare e la cosa mi attira...Che esposizione vorrebbero? Mi piacciono e vorrei metterli con le rose, si può?
    La vittima da me è stata proprio Rimosa...è stato un mio vicino di casa ... un po' saccente a sproposito...e io da deficiente l'ho ascoltato. Cmq, adesso la poverina si sta lentamente riprendendo e ha 2 rametti MOLTO più esili di quelli di prima... vedremo cosa farà quest'anno se mai riuscisse a produrne uno vigoroso da sotto...
    GIARDI!!! che meraviglia di foto ho ricevuto!!! mi sta tornando il sorriso!
    giorni fa ho fatto una scorribanda con una signora di ben 78 anni... a caccia di iris nelle aiuole comunali. C'è vicino al centro Studi una lunga aiuola che fa da spartitraffico fra la carreggiata e una pista ciclabile...in cui sono cresciuti a dismisura moltissimi iris. Si sono ibridati e ora ce ne sono di tantissimi colori...non so come mai mi si è riempito un sacchettino di rizomi...
    no...veramente non so se la volessero potare o solo sistemare sull'albero dove si arrampica parlavano di doversi arrampicare con delle scale che al momento non c'erano...in realtà quasi tutti gli interventi sono stati una potatura piuttosto leggera per far arrampicare meglio i tralci sui tutori.
    Poi c'erano anche dei cespugli di iibridi di moscata... penelope, cornelia e molti molti altri...con dei nomi che proprio non avevo mai sentito...ma toccavano al pomeriggio altri, saranno per domani.
    Poi c'era una moss (?) qualche inglese (che ho preso...) chinensis sanguinea ( presa) incredibilmente una Sorbet fruitè, crimson glory climbing, rinascimento,polka, e poi non ricordo...
    Pota la Banksia Adesso ?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!???????????? :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: ma proprio non vuole vederla fiorita. Ma chi l'ha (MAL)consigliata? lo stesso "amico" che consigliò te l'estate scorsa a proposito di "Rimosa" (era lei la vittima?)
    :crazy:
    devi fare yoga , mi dispiace proprio!
    il sacco verde è il bottino!
    Non sono riuscita a prendere le talee delle Banksiae perchè le potava nel pomeriggio.... ma ho visto dove butta ... giù da una scarpata (sempre di sua proprietà)...non so se è accessibile da sotto, forse nottetempo ho visto che non ci sono dobermann...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto