• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IlGiardinodeiPigri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Buongiorno anche a te Stefano :)
    e grazie per le belle foto :flower:. Ho letto che sei influenzato spero che tu oggi sia in netta ripresa....ehi non fare scherzi per il 15,guarda che ti aspettiamo.

    Qui oggi giornatina autunnale....grigia e fredda,credo che mi dedicherò ad un pomeriggio di relax ...divano e tv e poi oggi scaldiamo i muscoli parte il giro d'Italia e io non mi perdo una tappa...tifo sfrenato per il mio concittadino (che fra l'altro è campione d'Italia) Filippo Pozzato:hands13::hands13:

    Mi sono già segnata alcune tappe montane...quelle vado a vederle dal vivo...dovrei andare a Plan de Corones e all'Aprica e poi c'è una tappa che arriva da noi con scalata del Monte Grappa.

    Tu in bici ci vai ancora???
    Io in bici da corsa ci vado solo da giugno a settembre perchè soffro troppo il freddo,gli altri mesi corro a piedi.

    Ti auguro una buona giornata e un felice week-end ci si sente...iniziamo il conto alla rovescia -7 :lol::lol:

    :Saluto::Saluto:
    Evviva!!!!!:hands13::hands13: sono contenta che la tua opera di convincimento abbia avuto i suoi risultati.
    Sonia se ho capito bene il 17 rientra a lavoro, speriamo che riesca a prendere una giornata sarebbe una gioia :love_4:....
    Per il menù andrò sul vegetariano e pesce, visto che mangiano poca carne.... e comunque hai ragione l'importante è stare insieme e tempo permettendo passare una bella giornata in compagnia al sole.... così avrai anche l'occasione di accaparrarti le coccole dei miei pelosi... ti asicuro che quando piove e c'è il fango non sono molto gradite.:lol::lol:..
    Che belle foto !!!! sei proprio un grande!!! Io con le orchidee non ho mai provato, mi danno la sensazione di piante troppo esigenti ma sono meravigliose...
    Cosa ti devo dire... ti spalanco i cancelli....:hands13::hands13:
    Hai indagato sulle preferenze del menù.. dammi qualche idea sul tema:confuso:, così mi tolgo dalle indecisioni.
    Mio marito quando l'ho accennato mi ha già detto, "tanto lo so come va a finire, prepari per un regimento". Ormai mi conosce .... :D

    Per l'influenza ti posso dare una piccola ricetta della nonna.
    Prendi un arancia bella succosa, spremila e poi taglia la buccia e tutto il resto a pezzetti, bollila qualche minuto aggiungendo un po' di acqua, cola il tutto, aggiungi un bel cucchiaio di miele, dopo bevila, e falla bere alla famiglia:mazza:, bella calda prima di andare a letto. Ti assicuro funziona meglio di un aspirina:eek:k07:.
    Cerca di riprenderti in fretta voglio vedere un po' di foto dell'oasi di Bruno:eek:k07:
    Un salutone a te & C.
    Emanuela
    ti è arrivato il mio sms? non capisco, ma non riuscivo ad inviarlo, ci ho provato 3 volte...ti è mica arrivato triplo???
    Rose: si è fermato tutto...aspettano qualche grado in più, solo la rosa Luisangela continua imperterrita, ma ha ancora tanti boccioli che farai in tempo a vederla. E le tue fioriture ??? Sei andato ad Orticola?
    :slow: In alternativa, se piace, il menù potrebbe essere a base di cacciagione.. Lepre e Cinghiale (che non è Pippo ma solo un suo lontano parente)...
    Dai decidete voi che preferenze avete.... così vado sul sicuro, per me è indifferente è una bazzegola mettere a tavola un po' di persone... di solito sono abituata ai "branchi" familiari....:lol::lol:
    Da Lucca a Grosseto sono circa 180 Km. tutti in Autostrada o comunque in Strade a scorrimento veloce, io ci misi circa 2 ore senza accelerare, a Grosseto l'uscita è quella di Grosseto Nord la prima che trovi.
    Io avevo capito che a Sonia rimaneva meglio la domenica, ma proviamo a richiederglielo..
    Per la grigliata non ho idea...:confuso: carne o pesce? Tuo padre cosa preferisce? Dimmelo e ti fo un menù a cui non saprà resistere....:food::baffi::food:
    Qui non è freddo, anche se le temperature sono sotto la media stagionale, considera che di solito in questo periodo si inizia ad andare in spiaggia per la prima tintarella, da questa mattina c'è un po di sole che va e viene alternandosi con momenti nuvolosi e minacciosi...
    Riguardati in questo fine settimana perchè da quel che so il prossimo devi andare da Luisangela e poi devi venire qui in Maremma....
    Salutami tanto i tuoi e continua l'opera di convincimento.....
    Un saluto e a presto:Saluto::Saluto:
    Emanuela
    ciao Stefano ti vedo in linea! é tanto tempo che non riuscivo più a beccarti!
    Mi dispiace per il tuo malessere che ti auguro passi molto in fretta! Dev'essere stato il maltempo di questi giorni a far rinvigorire virus e batteri patogeni anche per noi!
    dai io sono ottimista invece... non fasciamoci la testa prima di rompercela... mancano ancora due settimane, perciò la guarigione dovrebbe essere certa!! poi in queste due settimane spero tantissimo che il tempo migliori... passeremo quasi dall'inverno all'estate senza passare dalla primavera!!! :)
    Spero che l'opera di convincimento che stai attuando porti i suoi risultati, riferisci a tuo padre che ci tengo a rivederli, mancano ancora 2 settimane e, se le previsioni ci indovinano, il tempo si dovrebbe rimettere e quindi potremo fare una bella grigliata :food:.... e passare la giornata all'aperto in pieno relax godendoci la reciproca compagnia:hands13::hands13:
    Pultroppo in quel periodo non saprei cosa proporvi in alternativa... in zona non c'è nessun particolare evento, potrei sentire l'amico di mio marito se possiamo andare a visitare la "succursale" del vivaio Barni ma ... non è un granchè ... ho sentito voci di un azienda agricola che ha impiantato su circa 8.000 mq un roseto di rose da "bacche" ma non so di preciso dove o se è possibile andare a visitarlo...
    Ciao
    Ciao Stefano,
    hai ragione il tempo è uno schifo...:( tutti si lamentano, qui sta alternando acquazzoni a pochi sprazzi di sole, le temperature sono scese anche se non tanto da riaccendere i riscaldamenti. Ieri sera ero al telefono con mia cognata, quella che ha l'azienda agricola, devo trapiantare 200 ettari di pomodori ma ad oggi a causa del tempo ne hanno fatti solo circa 50 è sono inguaiati.. :burningmale piantine crescono, gli operai sono fermi, i tempi stringono e ... i costi salgono, davanti a questi problemi mi sento:squint: egoista e meschina a lamentarmi perchè io non posso piantare i miei fiori o il mio orticello...:(
    No, non è la zona della rete che mi divide da Franco, li ci sono 1 rosa, rosa, anonima a cespuglio che è altissima poi ci sono dei papiri e gli Iris che invadano sia sul mio che sul suo lato. La rete a cui sto dando la precedenza è quella sul davanti della casetta e che mi divide dallo stradello che porta ai vari appezzamenti,
    è il lato da cui voglio un po' di privacy, specie quando mi sveglio la mattina ed esco per fare colazione fuori o se voglio lasciare la porta aperta senza che nessuno curiosi... :ciglione:all'interno
    Se devo prendere in esame tutta la recinzione divento :crazy: considera che l'appezzamento è di mq. 4.270,00 :lol::lol: quindi per ora mi limito al tratto sul davanti e ai lati dei cancelli d'entrata.
    Ciao Giardi,
    uff, mi perdo sempre i tuoi nuovi 3d !
    beh, ieri sera ero fuori combattimento...lo vedo adesso,
    Una pianta dei pigri?? Mi sa che mi toccherà seguire questa linea anche a me, visto l'andazzo del tempo, anche con tutta la buona volontà mi tocca fare la pigra, non che la cosa dispicia, se poi mi dici che è anche una sempreverde non chiedo di meglio per la recinzione.... quindi talea, talea.. che gli offro adozione :D..
    A proposito della recinzione... ai visto che bella la Papi Delbard che mi avete donato :love:... doveva andare con le altre due, ma il maritino mosso a compassione dai suoi lunghi rami che il maltempo rischiava di rovinare l'ha subito bloccata alla recinzione, senza nemmeno chiedere :mazza:... ha fatto una bella buca, ha concimato, e giù a dimora... Innutile dirgli che avrei preferito posizionarla altrove, il giorno dopo il suo arrivo era già lì a dimora..
    Ora esco anch'io .. "lancio" un elaborazione che dura un po' e nel frattempo mi vado a prendere un caffè fuori..
    :Saluto::Saluto:
    Ciao Giardi, :hands13:che bello ti trovo in linea, sono in pausa "tramezzino" e approfitto per scuriosare qua e là :tupitupi: che belle le foto che hai inserito, chi è quel rampicante con quel carico di fiori è uno spettacolo... :confuso:ma non riesco ad identificarlo.
    Se è Lei, sta veramente benissimo! Tra poco mostrerò le foto della sua mamma in fiore:D

    Comunque, devi sapere che la tua ha già fiorito per due anni, potrebbe quindi fiorire anche quest'anno, nonostante il lungo viaggio ...
    Ciao, guarda che giornata, meno male che è tornata la linea...tutta la mia via era senza telefono ieri sera...
    Ma con questa pioggia alcune rose si rovinano tremendamente, spero che la rosa Luisangela non crolli come è già successo 2 anni fa! e come la Mermaid di Andrea...........infatti non è ancorata molto saldamente perchè in altezza supera abbondantemente la recinzione e si regge solo sulla forza dei suoi rami!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto