• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IlGiardinodeiPigri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Questa foto la dedico a tua mamma, penso fosse lei che chiedeva com'era la Johann Strauss:


    [IMG]
    [IMG]

    questa invece è Rimosa...quella capitozzata l'anno scorso! porella si sta rifacendo le ossa!
    [IMG]
    [IMG]
    [IMG]
    Vista così sembra proprio Iceberg...... ma che strano, sarà la rampicante...... scatta la domanda di rito... hano bisogno di un potatore? :ciglione:
    Che meravigliose foto della Golden shower, bravissima :love: :hands13:. E' proprio lei :eek:k07:
    La tua screziata è MERAVIGLIOSA. Non vedo l'ora di vederla dal vivo :D
    Ecco la mia Golden Sh.

    [IMG]
    [IMG]
    [IMG]

    oggi sotto al diluvio si è aperto il primo fiore (dei 5 che ha) della mia screziata da seme dello scorso anno!!!!!!!!!!
    [IMG]
    non ho messo le foto nella discussione delle mie fioriture, lo metterò domani.
    Ciao Giardi!!!!!!!!
    mah....... non so se è lei, non ha tante spine e il colore va sul bianco acidulo..., comunque è diventtata grande così in 5 -6 anni; non mi sembravano tanto sicuri neppure i proprietari, che fosse iceberg.
    Mi hanno fatto vedere un'altra, Iceberg a loro dire, che potrebbe essere stata la pianta madre...mah
    il cui bocciolo è questo:
    Io sono un Adipista ante litteram
    ho incontrato dei tipi veramente fuori-in senso buono- di testa x le piante
    ciao sei poi riuscito ad andare ad orticola
    io sono andato venerdi e ha fatto bello, apert 5 minuti di pioggerella
    ho preso solo un hibiscus palustris e la stevia
    c'era molta scelta
    e ho conosciuto dei "pazzi" di adipa
    Ma allora perchè non vieni da me anche venerdì?????Così ci facciamo 2 giorni interi invece che tutto di corsa????
    Accendi Skype, dai, così provo anch'io a vedere se il mio funziona!
    ti metto una foto scattata durante la mia uscita a Mantova..il cortile della casa di un compagno di scuola di Roberto...


    la rosa dovrebbe essere una Iceberg...non so loro mi ahanno detto così!
    questo era l'unico fiore aperto
    [IMG]
    preso col tele, perchè molto lontano.
    [IMG]
    [IMG]
    e questa era sul vialetto d'ingresso
    [IMG]
    la mia Golden Showers è ormai sfatta, però ha fatto più fiori dello scorso anno, cresce davvero molto lenta. Ci sono ancora dei bocci, forse un paio di fiori potrai vederli per paragonarla alla tua.

    Abraham Darby e Old Blush, Baron Girod e General S. restano sogni nel cassetto per me...a meno che tu non mi porti delle gemme da innestare...mi basta un rametto per pianta, non di più, con il fiore che sta appassendo, che abbia 3 nodi sotto al fiore. Solita carta bagnata per il trasporto, poi le innestiamo assieme!!!!!!!!!!!!!
    wowww Giardi! che belle foto, grazie mi hanno fatto molto piacere! Aprire il forum e trovarsi un bel messaggio così cambia il tenore della setata!
    Da me ci sono sempre le stesse rose aperte, le altre sono tutte ai nastri di partenza, e aspettano il via dal cielo! Uff...e che cielo! Oggi è stato più grigio di novembre!
    Ho anche pensato che fossero le polveri del Vulcano, possibile che sia tutto così buio?
    Oppure le polveri del deserto, infatti l'altro giorno il cielo era grigio-giallastro, una visione infernale; poi quando è piovuto c'era la sabbia del Sahara! Tutte le auto, i ferri battuti dei cancelli, i vialetti, tutto sporco di sabbia finissima....
    Giardi...UFFA qui è tutto grigio piove e sembra novembre...se non ci fosse qualche corolla colorata (anche troppo colorata) zuppa d'acqua, che pende inesorabilmente in giu, sarebbe inverno.
    Ok anch'io vadao a nanna, è meglio! ci sentiamo domani...volevo solo dirti che Roberto, ieri mi ha accompagnato solo perchè c'era la corsa di Marco...ma alla vista delle rose è diventato così di cattivo umore....che sono veramente scappata via! Ciao.
    e adesso ti metto la Luis XIV, che piace tanto a Pallino, avevo cercato di riprodurgliela, con scarso successo, ritenterò:

    con queste temperature fresche il bocciolo è proprio nero! poi si apre così:
    [IMG]
    [IMG]
    questa è la Boule de neige:
    [IMG]
    [IMG]
    e questa la Gruss an Aachen, ma la foto non le rende giustizia.
    [IMG]
    poi è fiorita la rosa probabile Caribia Climbig:



    [IMG]

    è una rosa vigorosa e sana, ma ha dei colori così forti, che mi piacciono sempre meno, i gusti evolvono, e spesso involontariamente seguono mode...io cerco di non seguirle, ma non posso impormi che debba piacermi ancora!

    [IMG]
    [IMG]
    Mi hanno fatto morire le foto delle tue aquilegie, allora ti metto la solita rosa Luisangela, forse qualcuno le sta per dare il suo vero nome....
    ormai i primi fiori sono aperti:



    [IMG]

    [IMG]

    [IMG]

    speriamo ne rimanga qualcuno in boccio per sabato...

    [IMG]
    buonasera, sei rientrato Milano? o ti godi gli ultimi minuti a Bruno?
    Oggi sono riuscita ad uscire in bici, accade sempre più di rado, e mi sono proprio divertita. Tornata a casa mi sono messa a tagliare l'erba del prato...e non c'era più benzina, così l'ho fatta a mano....giusto per bruciare qualche caloria introdotta, di troppo.
    Che bello sei in linea....
    oggi al rientro dalla cerimonia, siamo passati in campagna per dare la pappa ai pelosi e a Pippo, ho approfittato e ho fatto qualche foto dell'avanzare delle fioriture... inutile dire che la Brian è uno spettacolo un gran cespuglio carico di fiori brillanti.. dopo inserisco le foto nel forum dove avevo aperto con i primi accenni...
    Ciao Stefano,
    oggi è stata una giornata bellissima ... mi sono goduta anche una bella passeggiata in spiaggia dopo l'abbuffata :food::food:che avevamo fatto al pranzo familiare post-cerimonia.
    Speriamo che il tempo regga, incrocio le dita .:eek:k07:...
    Cosa intendi per piante molto grandi?? Di spazio ne ho in abbondanza, basta che non abbiano esigenze particolari...
    Per Filippo (che se ho capito bene è un orchidea) di cosa ha bisogno?.:confuso:... Nel appartamento in città :confuso: non penso che sopravviverebbe, la mattina quando esco chiudo tutto e rimarrebbe al buio, Nelle terrazze :confuso:??? non so?? :confuso:Forse in Ufficio dove ho su tutti i lati le finestre ma d'inverno ci sono gli "spifferi"... Come ti ho detto non ne so nulla...:storto:
    io purtroppo sabato 22 lavorerò tutto il giorno... quindi non ce la faccio proprio materialmente a venire a grosseto... penso invece che se riusciste a venire la domenica, cioè il 23 ci potremmo incontrare molto volentieri!! un grande saluto a te ed ai tuoi carissimi genitori...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto