• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Non credo l'abbiano fatto con cattiveria..però fa arrabbiare, potevano svegliarsi e dirmelo!
    Magari, però, riesco a salvarmi offrendomi di coltivare l'orto (e facendo una spalliera di rose:D) oppure chiedendo i bordi..tanto il centro non l'avrei usato!:D
    Sulla CdG, intanto, avevo chiesto la cancellazione venerdì o sabato mattina, e il mod (alevin) mi ha ignorato..ieri scrivo un messaggio che li critica, e puntualmente vengo esaudito. Schifo...
    Mi scuso con tutti quelli che mi stanno mandando messaggi sul profilo, visto che non sto rispondendo puntualmente. Il fatto è che sono un po' impegnata. Appena ho un po' di tempo "libero" risponderò a tutti. Grazie.

    ps: se trovaste la mia cartella mp piena potete sempre scrivermi alla casella di posta elettronica , facendo "manda una mail ad Hélène"

    La mail è elena_sara_m_@hotmail.it

    Tutto questo per gli utenti del forum. Per gli interessati alla banca del seme, leggere le modalità qui http://forum.giardinaggio.it/incontri-ed-eventi-libri-mercatino/102321-istruzioni-banca-seme.html

    Grazie a tutti!
    ho visto che hai aperto la banca del seme, se non abitassi così lontano ti darei una mano, comunque se c'è qualcosa che posso fare fammi sapere!!! se ti avanzano un pò di semi di piante bonsaizzabili pensa pure a me eh!!! :) tipo semi di pini...betulle...cotoneaster...bombax ceiba...aceri...ecc...ecc...!!! :)
    io mi chiedo, per mandare i semi ho capito come si fa, ma per riceverli? come si pagano le spese per la busta contenente i semi desiderati?
    Ciao! come va? sei andata alla fiera?
    non so che peonie mi piacciano, quelle arborre di sicuro, ma per il resto basta che siano peonie!!! ne ho presi 5 bulbi a ravenna a 1 euro l'uno, erano in super offerta e gli altri mi arrvano in settimana insieme alle tue fritillarie, le ho ordinate la e so anche il nome, domani te lo dico così vedi e mi dici se ti piacciono!!! veramente un bel vivaio quello di ravenna! c'è una grandssima parte interna dove vendono bulbi anche sfusi e una grandissima parte esterna con piante piccole da cortile e ottime da farci bonsai! ci devo tornare sabato!!!
    che tipo di colore hai usato per i tuoi vasi? anch'io avevo provato a colorare i miei, addirittura anche con l'aerografo ma il colore sgocciolava tutto!
    lo scorso anno eravamo più di cento, quest'anno andrà bene se saremo una sessantina. Adesioni da utenti della CdG ci sono state?
    Siamo circa a 23. Comunque adesso ho scritto un mp a Lidia, vediamo che dice.
    In genere è una persona molto gentile...
    bah, dai, domenica tariffa doppia :D
    Hai visto su cdg hanno completamente tolto i post sulla banca? Non capiscono che così si fanno male da soli?!?!?! Che amarezza...
    Novità da Lidia? Ti consiglio di non scriverle sul profilo perchè loro non hanno l'avviso come noi, meglio usare un MP.
    River?
    :flower:
    Buona, ottima domenica, Hélène, Amica preziosa.
    Ho letto poco fa e sono rimasto attonito; una volta si attribuiva la colpa di certi atteggiamenti allo '' effetto Cernobil '' , si vede che ancora perdura purtroppo o è genetico per certi individui.

    :flower: :flower: :flower:
    Ciao ho appena visto quello che hanno scritto nella CDG...e pensare che stavo pensando di iscrivermi anche lì..mi è decisamente passata la voglia.
    Ti ringrazio ancora per la disponibilità che ci hai dimostrato ,in tanti abbiamo passato l'estate a raccogliere i semi per la banca,senza di te di certo non riusciremo a scambiarceli tutti:)
    certo questa storia lascia l'amaro in bocca:(se avessero voluto dirti qualcosa i signori moderatori avrebbero potuto farlo in privato e subito,è assurdo aver cancellato tutti i messaggi:squint:ciao ciao:Saluto:
    Ciao Helene :)
    lo sai, scrivo pochissimo, ma seguo da sempre il forum delle rose. Oggi proprio son rimasta basita, e non posso non esprimere quel che penso!
    Io non ci posso credere!!! Ma che maleducazione e che arroganza! :)
    Il loro "livello intellettuale" è caduto molto in basso. Son dell'idea che il "miglior maestro è quello che insegna senza darlo a vedere, con umiltà".
    Dai, non te la prendere se puoi, non ne vale la pena.
    Ti abbraccio, e ti ringrazio per voler continuare con la bella iniziativa della banca. (anche se non ho mai partecipato) :)))))))
    Anto..
    cara Helene, come hanno già detto in tanti, hai il mio sostegno e la mia approvazione. Ho scritto un bel msg ad Elebar: frequento questo forum fin dalla sua nascita, ho visto nascere anche la BDS che confermo nacque qui, senza nessuna autorizzazione di nessuno... Ciò che ha tenuto sempre in piedi la BDS è stato il desiderio e la volontà di moltissimi di uno scambio di semi, cosa che avviene normalmente in tutto il mondo, tra amici, tra forumisti, ma soprattutto tra appassionati di giardinaggio. Sì, perchè l'idea non ha brevetti, nessuno può reclamarne la paternità, si potrà cambiare il nome, ma lo scopo resta sempre e solo quello di condivisione di una passione!
    In alto i calici Helene, non prendertela per due sbruffoni che pensano di saperla lunga (mi piacerebbe tanto sapere invece cosa dicono le interessate, Rita e Traudy!). Siamo tutti dalla tua parte!
    ciao
    CHE RABBIA!!cat:cat:cat:
    Ho tolto radici, rovi, sassi, vetro, cocci di mattone, vangato il terreno, piantato una rosa comprata con i MIEI soldi, pensato e chiesto quali rose potrei mettere, e ora che vengo a sapere, dopo che avevo avuto il via libera completo? Che vogliono fare un orto! Che bello, finocchi e ravanelli al posto delle galliche...mi han lasciato un pezzetto, il più ombroso e stretto, che è un quarto dello spazio che c'è lì!!:cry::cry:
    Miiii, che nervi!!!:burningma
    ...
    Ma ho visto anche di persone che cercano di guadagnarci, pur non facendo il fioraio o il vivaista (e quindi mestieri per cui vendi per campare).
    Quindi, questa aggressione verbale che ti è stata rivolta per un semplice spirito di iniziativa, fatta solo per piacere a tanti appassionati, la trovo davvero esagerata ed inspiegabile.
    Chi ama le piante, come dimostri di fare tu, fa queste cose perchè sente la natura dentro di se, la studia, la capisce e ne trae "energia vitale", che in un mondo come questo, è fondamentale per sopravvivere! :)
    In bocca al lupo!
    ...
    Non mi pare che stai spacciando per tua una fotografia, una canzone o un qualsiasi altro artefatto umano...
    Resto basito sopratutto riguardo al fatto che assumersi l'impegno della banca è sicuramente gravoso e complicato, senza nessunissimo fine di lucro (quest'ultimo caso al massimo potrebbe spiegare l'appropriazione indebita dell'idea..).
    E a proposito di questo infatti, non posso che farti i miei complimenti, per il semplice motivo che hai deciso di prendere in mano questa idea, senza nessun guadagno (capirai, al massimo ti prendi qualche seme... :-D ), ma solo per passione.
    Io non comprendo chi vende animali (nel senso che ad esempio ha avuto una cucciolata e non può tenerla) così come non comprendo chi vende semi/piante (a meno che non è il suo mestiere, ovvio...).
    Capisco ovviamente che se ci si trova distanti, esistono spese di spedizione e allora va bene almeno un rimborso di questo tipo.
    ..CONTINUA..
    Ciao!
    Non ci conosciamo, o meglio io ti conosco "di fama", leggendo tuoi interventi (a volte credo anche in qualche mia discussione), ma volevo esprimerti il mio sostegno morale alla vicenda sulla banca del seme (o dei semi o come ognuno voglia chiamarla).
    Mi sembra comica la storia che si è creata e onestamente non riesco a comprendere i motivi di certe uscite.
    Passi pure che potevi (ma non c'era nessun obbligo) parlarne con la creatrice, anche se a quel che ho letto, avevi lasciato un messaggio in una discussione, dove avanzavi l'idea di prendere in mano la banca e, di conseguenza, questo è già un punto di educazione che gli altri ti hanno criticato.
    Inolte, la proprietà intellettuale (da quel che ricordo) deve essere protetta, se no è accessibile a tutti.
    Ma a parte questo, se arriviamo a dire che uno scambio di semi (che deve essere fatto per motivi di condivisione) diventa "proprietà intellettuale", mi sembra davvero esagerato.
    ..CONTINUA..
    ehm..... mi dispiace tanto Helene per 'sta storia della banca. Mi iscrissi ad entrambi i forum negli stessi giorni. Non frequento molto, ma sono rimasta proprio male soprattutto per te, ma anche per me. Per fortuna ci sono delle belle persone anche lì....... a cercare bene :) questa non te la meritavi proprio :love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto