• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Hélène...scusami tantissimo...non avevo letto bene bene l'ultimo messaggio che mi avevi lasciato in bacheca...spero tu ora stia meglio e che sia tutto o.k.
    Un abbraccio!
    Ciao Hélèneeee...sono in ripresa....questa settimana ci sono le ultime prove in vista del saggio di fine anno..sono a quota 48 costumi...dovrei finirne ancora un pò per questa settimana...
    aiutoooooo!
    Grazie del consiglio sulle bacche..allora domani la cimo! Stasera se riesco metto un pò di foto del mio balcone....con fatica qualche risultato si vede...ma ho troppo il pollice nero ne ho ammazzate quest'anno di piante! Uff....
    ciao carissima, che piacere!
    Mannaggia, ieri volevo mettere qualche foto ma photobucket fa i capricci... proverò sabato prossimo.
    QUi tutto bene caldo a parte.
    Le rose ormai hanno dato il loro meglio ed io ho fatto pure poche foto. Mi rifarò il prossimo anno ;)
    Ciao Hélène, non ti preoccupare per il ritardo, io di solito nel weekend non mi connetto (tranne oggi che sto facendo una pausetta tra un lavoro e l'altro in casa).
    Grazie per i tuoi consigli... proverò a resistere, d'altra parte un po' spiace anche a me farla fuori! Però l'altro giorno girovagavo già nel sito di Nino Sanremo con un pruritino compraiolo :lol::lol:
    Le candidate ad eventuale nuovo acquisto sarebbero proprio Monferrato (bellissima la forma del fiore) oppure the Dark Lady.
    La concimazione l'ho fatta con il solito Bayfolan idrosolubile della Bayer (sai che non uso quelli a lenta cessione perchè il prodotto non si scioglierebbe bene nei vasi che non sono mai esposti alla pioggia).
    Ti dirò come procede!
    ciao e buona domenica
    Maria
    hai la casella di posta privata piena... quindi ti ringrazio pubblicamente: grazie per avermi aperto la porta :lol:
    a presto
    Ciao Hélène! Sono disperata con la mia LD Braithwaite acquistata da Nino Sanremo a giugno 2009 :cry: Credo abbia sofferto il gelo ed il vento dell'inverno, forse avrei dovuto ripararla di più (su Helpmefind ho letto solo di recente che è sensibile al gelo... sgrunt). Poi devo aver dato il mio contributo innaffiandola eccessivamente... risultato: per un po' di tempo tutte le foglie nuove diventavano secche a partire dai bordi (seccume di colore beige chiaro, al tatto si sbriciolavano). Un ramo è completamente morto. Adesso gli altri due si sono ripresi, hanno messo nuove foglie che trovo tuttavia sempre con un po' di oidio (malattia che l'anno scorso non hanno avuto per niente). Di boccioli ovviamente nemmeno a parlarne. L'ho già concimata come le altre. E' posta ad ovest.
    Mi verrebbe una gran voglia di buttarla e comprarne un'altra rossa, un'altra varietà.... Che dici, aspetto? Sono impaziente e LD B. la sopporto sempre meno :sgrunt:
    grazie :Saluto:
    sì, anch'io ho dato dell'olio bianco più golemix sulla cinese e sulla portland, che purtroppo presentavano tracce di ragnetto :(.
    ti ringrazio per il prodotto a base di dicofol, per ora ho ancora una boccetta quasi piena di golemix.
    spero proprio che la irene watts si riprenda: è una pianta magnifica, che sta molto bene sui balconi assolati. adesso ha nuovi getti, tra cui un ramo direttamente dalla base: le foglioline sono però di un verdino tenue, segno che ha patito qualcosa...
    ciao astigiana :) qui in piazza carlo alberto c'è la fiera del moscato, con gli stand astigiani in bella vista :D

    come vanno le tue rose? le mie in vaso, dopo le belle fioriture, hanno accusato il gran caldo. in particolare la cinese che si è spogliata tutta (non l'avevo potata) e sta rimettendo le foglie solo ora. mah!

    in montagna, invece... le rugose che ho messo sono davvero uno spettacolo, peccato avessi la macchina fotografica scarica! non c'è niente da fare, in piena terra vengono molto meglio: io non ho trattato nulla, neanche il verderame !
    i complimenti vanno alla natura e alla voglia di vivere di sta rosa....
    questa sera c'è Italia - Messico
    :)
    grazie......
    questa sera se non mi addormento durante la partita ci sono ma non garantisco nulla!
    Ieri ho finito di lavorare alle 2 e oggi diciamo che sono discreamente provato :)
    CMQ ti piace la rosa?
    Grazie per la disponibilità ! Ma per le poche semine che voglio fare ne ho già in abbonanza, ne avevo preso un piccolo sacchetto da Peraga qualche tempo fa, poi ho anche quella mandatami dall'AIPC per le carnivore :)

    Ancora una domanda, mischi solo terra e vermiculite o metti anche della perlite ?

    Ho comprato le vaschette piccole apposta per seminare, volevo provare a seminare gli alchechengi e dei tipi particolari di basilico.

    A presto
    Roberto
    olà, come promesso ho fotografato la miss x :)
    bocciolo


    fiore semi aperto
    [IMG]

    ...aperto
    [IMG]

    .......e il fuscello nato dal nulla :)
    [IMG]

    CIAO e appena puoi dammi qualche delucidazione
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto