Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Perfetto :hands13:, potrebbe essere anche l'occasione per un piccolo ritrovo di giardinauti piemontesi : quale migliore cornice di un vivaio fornito di pianticelle robuste, rare e belle ?
Ciao
:Saluto:
Ciao Hélène,
sei troppo gentile : è vero è il periodo proprio meno indicato per stare male... soprattututo se si stanno consumando i pochi giorni di ferie a disposizione .
Wow la Perowskia è una pianta che adoro e la tua gentilezza mi imbarazza :ros:. Da un lato direi che mi sembra di approfittare troppo della tua cortesia e di lasciare perdere.... ma mi piace troppo che faccio :confuso:?
Domandone : dove si trova questo vivaio che mi indichi? Se ha la Perowskia significa che è ricco di tante interessanti gioielli....:food: e meriterebbe una visitina. Sarebbe anche l'occasione per conoscerci. Potrei andare anche a prendere mia madre, vera artefice del giardino, io sono solo il manovale, neppure tanto utile visto la fragilità della schiena :storto: e lei diventa matta davanti alle perenni delicate come la Perovskia
Un caro saluto
Gdp
:Saluto:
si, nel senso che cinesi e tea le farei quasi quasi rientrare in una categoria tipo Rose Orientali, o qualcosa del genere. Le moscata non ne ho idea..però per chi ne ha tante poi diventa difficile scegliere solo 1 rosa antica rifiorente quindi pensavo che si potesse ad esempio fare un torneo di rosa antica rifiorente I (portland e muscosa), e rosa antica rifiorente II (moscata,ibridi perpetui, bourbon, noisette)..
non so se crea confusione una cosa simile..magari ne avete anche già discusso e scombino le cose con le mie ipotesi
Ciao Hélène,
wow sono contentissimo che ti sia arrivato :froggie_r. Dopo che con Teddy il pacchettino aveva impiegatio 10 giorni ero in ansia : come sono felice (la prima bella notizia di oggi, primo giorno delle tanto sospirate ferie giustamente guarnito con una bella influenza e stasera spostando unl vaso con un bel colpo della strega ma... si sa quest'anno non è il mio anno fortunato). Effettivamente il poligono erano tre piantine minuscole camuffate nel cerastium... ma temo che il viaggio le abbia molto rovinate se non fatte seccare del tutto : sono piante molto molto delicate fuori dalla terra. Salute permettendo farò a loro un piccolo servizio e quest'autunno te ne spedirò le radici che vedo essere meno sensibili al trapianto. Secondo me è una pianta che devi provare : io ne sono perdutamente innamorato
Certo che mi piacerebbe! Solo che sto attraversando un periodo... di fuoco, purtroppo! Ogni anno, arrivata in questo periodo, mi chiedo come ho fatto ad accumulare tanto arretrato (tengo la contabilità dell'azienda familiare) Fammi sapere quando vuoi andare, farò l'impossibile per esserci!
Grazie ancora e ciao!
io sono d'accordissimo con ogni tipo di torneo che verrà fatto!
Ne aggiungo uno di rosa cinese/tea (insieme o separati), e specificherei ulterioriormente le classi comprese nelle antiche rifiorenti perchè il confine fra antiche e storiche/moderne è labile e ci sono più versioni
metterei Galliche+Alba+Centifolia+Damascene e Portland+Muscose rif ed eventualmente ibridi perpetui, moschata e bourbon non so se insieme a Portland+Muscose o in un torneo separato. Ciascun partecipante dovrebbe poter partecipare con una rosa per classe se lo desidera.. che ne pensi?
Wow è un'ottima idea :froggie_r
questa sera con calma mi leggo le altre schede e poi molto volentieri cercherò di dare il mio contributo.
Speriamo che le poste facciano giudizio e che anche le piantine del polemonio arrivino vive...... è una pianta poco nota (non l'ho mai vista nè nei vivai nè nei giardini) ma di una facilità e di una bellezza disarmanti. Magari potrei iniziare da quella :confuso:.... lasciamo che il giorno porti consiglio (anche se il proverbio è un pò diverso ma.... è ben stasera che devo prendere una decisione )
Un caro saluto
Gdp
Ciao Hélène,
il pacchettino è in viaggio , speriamo ora nel buon cuore delle poste Italiane (a Teddy è arrivato 8 giorni dopo ed alcune piante ormai erano irrecuperabili :cry:)
Mettendo nella busta gli argentei cerasti ho notato che qualche semino galeotto di Poligono orientale si era infilato. Non so se ti arriverà vivo, è una pianta delicata, ma di una bellezza veramente da cardiopalma. Magari prova a metterli in un vasetto : sono sicuro che ti conquisteranno. Buona giornata
Ciao
:Saluto:
Gdp
Non ti preoccupare, immagino benissimo il tuo daffare. Ammiro la tua abilità nel destreggiarti tra vita privata e pubblica del forum...ma dove trovi il tempo per il giardino? Svela
finalmente il tuo segreto: hai un giardiniere o più di uno?
ciao Helene, ti faccio un paio di domande: dato che leggo a sprazi il forum mi sono persa la discussione sui tornei 2010, quindi non so quali tornei ci siano quest'anno..ne ho visti un pochi ma penso che come me molti rosofili facciano un pò fatica a rintracciare le discussioni tematiche. Si potrebbe fare una cosa come l'anno scorso e portare in primo piano tutti i tornei? magari me la sono persa, ma c'è un elenco delle categorie che saranno in gara?