• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • è arrivata ieri! Ho cominciato a caricare un po' di foto su photobucke, anche se la qualità è scarsina... tra piogge torrenziali e "impegni" non ho dato il meglio di me stesso ;)
    Ciao Hélène, ti ringrazio per l'interessamento. Mia figlia, per fortuna, ha finito tutto; abbiamo avuto già i risultati ed è andato tutto benissimo.
    Purtroppo, non ho trovato ancora il prodotto che mi indicavi, ma mi mancano ancora un paio di Consorzi agrari fuori città da setacciare. Fa troppo caldo per andare in giro!
    Il giardino langue sotto la calura di questi giorni e tranne che bagnare le ortensie e raccogliere i pomodori dell'orto, non ho proprio la forza di fare niente. In compenso sono alle prese con la progettazione della zona appena sistemata: ricerche e consultazione di libri, disegni, scelta delle piante. Un lavoro da fare al fresco, almeno!
    Anche la tua heuchera sta al fresco, viva e vegeta.
    Buonanotte e a presto.
    il planum va benissimo!
    bisognerebbe organizzare un mini raduno per Masino d'autunno..ma sono tutti pigri e non viene mai nessuno!:D
    ah:D
    non so, l'Echinops è un po' grossino, ma posso trovare spazio:)..dimmi che pensi della composizione!:D
    ma grazie:) quali sono? ho intenzione di metterli in un vaso da 55 insieme a Stipa tenuissima, Verbena Bonariensis e forse Achillea "Terracotta" o Gaura lindhemeri..potrebbe funzionare, no?
    e poi devo fare incetta di Geranium (voglio i Jolly Bee:D) e prendere l'Alchemilla mollis. ha un fogliame bellissimo, è una pianta da bosco e tende ad autodisseminarsi. Perfetta per la mia situazione:)
    sì, l'ho vista usare anche io. ma non ho copiato!:D
    la prenderò da Priola, o da Strano ma Verde, o se ce l'hanno, dall'Erbaio della Gorra..comunque quest'anno mi voglio riempire di perenni e graminacee, un po' per il bosco(Digitalis, Aquilegia, Cimicifuga, Brunnera, Deschampsia..), un po' per il balcone(Verbena Bonariensis, Pennisetum, Eryngium, Achillea..)! dovrebbero essere poco soggette al ragnetto, in genere..in particolare voglio mettere un mischantus sinensis "Purpurascens" in un vaso 45 x 45 in cui ora ci sono dei Cosmos devastati dal ragnetto. secondo te potrebbe reggere?:)
    Ciao a tutti,

    mi scuso per la mia assenza durata qualche giorno, ma ero molto impegnata dal punto di vista lavorativo.

    Sono tornata :)
    ...è ufficiale sono proprio deficiente! :(
    A Volvera ho scambiato per degli alchechengi delle malerbe, probabilmente una qualche solanacea infestante cresciuta di straforo, l'ho capito dal confronto con quelle che ho io a casa che finalmente stanno facendo il benedetto palloncino lanterna!
    E pensa che me le curavo tutta fiera...ora per affezione le lascio crescere comunque son curiosa di vedere cosa diverranno quegli strani grappolini tondi...
    Come state tu e il tuo magnifico jardin?
    Per quanto riguarda il resto, tra progettazione e pulizia del giardino "nuovo" ci mancava lo stress da "maturità". Per fortuna è finita (non ne potevo più): mia figlia ha avuto ieri gli orali...che pizza. Tutta la famiglia aveva gli incubi! Auguri anche ai tuoi "protetti".
    A presto.
    Grazie per il consiglio. Domani provo ad andare al Consorzio a vedere se lo trovo, così cerco anche il phmetro per fare le misurazioni nella parte sconvolta del giardino (voglio fare le cose per benino). Anch'io sono una perfezionista: per quanto lo possa permettere un giardino vivo.
    Volevo chiederti se questo prodotto posso darlo anche se le foglie verdi sono veramente poche, 4 o 5 al massimo, le altre stanno tutte così

    o peggio sono già seccate del tutto. Ma non dispero, proprio stasera ho ricontrollato (dopo la bufera di questo pomeriggio) e mi pare di aver visto alcune ascelle fogliari che si stanno ingrossando...speriamo che Coggiatti mi porti fortuna.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto