• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
GORLA
Reaction score
1.252

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao Anna cara,
    i vasetti me li hanno regalati molti anni fa, sono stati presi in Giappone. Per il filo uso il rame e prima lo faccio arroventare sulla fiamma così diventa morbidissimo e si avvolge facilmente. Quando lo avvolgo, un po’ largo, sto attento a non farlo passare sopra le gemme. Quelle due piantine adesso le ho messe all’ombra, in una gabbia per uccelli per ripararle dai merli, e sul fondo della gabbia ho messo torba e terra che tengo sempre bagnate. Le annaffio tutti i giorni e continuano a tirare fuori nuovi rametti, se riesco a farle campare credo che diventeranno carine ma mi sembra che non sarà facile. Volevo dirti brava, il tuo geranio l’ho visto e fiorito è proprio bello, anche se la foto non gli rende giustizia. Altra cosa che ho dimenticato di dirti, ho controllato le mie Gleditsia e anche loro la sera chiudono le foglie come fa la tua pianta
    Ciao, un abbraccio
    Stefano
    ciao! ammazza che ladri! per un tronchese 65 euri! ora mi vien voglia di vedere dalle mie parti quanto costa.
    hahahaha! dai che facciamo il club delle unghie verdi e più diventiamo brave più ci tingiamo le mani! poi ci scambiano per delle marziane in mutazione ma potremmo correre sto rischio.
    buona giornata, anna!
    Vabbè daiii almeno ci hai provato :D
    Io a un bonsai manco mi ci avvicino...troppo belli e troppo sconosciuti x me.
    Ciao:love_4:
    La gardenia bonsai da interno durante l`estate posizionare in un luogo soleggiato ma non troppo se è possibile temperatura dai 20 ai 25 gradi,mantenere il terreno umido,quando il terreno è troppo umido e troppo freddo subentra la sclorosi ossia foglie gialle.È un`acidofila attenta con l`acqua dura.
    ciao anna! che bello che sei passata! noooo, non buttarti giù. guarda, io ho capito che è il luogo giusto che fa bene alle piante. prova a cercare un posto adatto. per le azalee non dovrebbe essere difficile si adattano abbastanza. le gardenie hmmmmm.... meno ('ste bastarde!) prova a vedere se hai un buchino luminoso e fresco da qualche parte. io sono fortunata che la casa è orientata a nord ovest... e il nord è l'ingresso! quindi ho messo un sacco di piante!
    e riguardo ad aleda... è aleda! lui non c'ha solo il pollice verde, c'ha mani e piedi!
    io proverò a tingermi le unghie di verde (è già qualcosa...metti mai che aiuti!).
    buona giornata!
    fra
    Ciaoooo cara Anna,che piacere leggere il tuo saluto,grazieeeeee!!:hands13::love_4: pensa che anch'io ho una varietà di opuntya esattamente la "subulata"(credo..:confuso:) ma a me nn è mai fiorita,:storto: in compenso era diventata così gigante:eek: che ho dovuto svasarla e fare un sacco di vasi nuovi e talee che ho dispensato a tanti amici.:eek:k07:
    Se ti capita di fotografarne una fiorita:flower: mi farebbe piacere vederla..visto che la mia è in sciopero da sempre..:lol:
    Un bacetto,a presto!:Saluto::love_4:
    Ciao Anna,
    questa è una foto appena trapiantati, se migliorano ti manderò un'altra foto
    i vasi sono da 4 centimetri, speriamo bene!
    Ciao Anna,
    guarda che quel geranio è proprio molto carino, hai fatto venire voglia anche a me di provare con i gerani. Qualche giorno fa ho messo due talee radicate di olmo cinese in vasi ancora più piccoli e adesso stanno facendo nuove gemme, se sopravvivono te le faccio vedere.
    Ciao
    Stefano
    Certo che il bagolaro va bene per fare il boschetto,se non trovi la piastra cosa difficile da trovare a Milano,cerca
    un vaso basso meglio se è ovale ,per far stare in piedi la piantina, dato che nel vaso è difficile fissarla,o adoperi della torba fradicia e fai delle palle introno alle radici oppure vai da crespi e comperi della terra speciale che mi sembra si chiama kiru.La composizione la fai con il tronco piu grosso in centro e gli altri tutti in giro non in fila deve sembrare un vero bosco,guardandolo dal davanti devi vedere tutti i tronchi.Se hai domende fai pure .alex
    Ah, ok!!!! :eek:k07: Vado subito a vederla!!! :froggie_r

    Salutoni da Genova!!! :love_4:
    Ciao Anna!!!! :love_4:
    Certo che mi va di darti una mano!!! :eek:k07:
    Dov'è la foto?!!!!

    Bacioni da Genova!!! :love_4:
    Gli avvoltoi...come il mio Gabri allora :azz: :lol: :lol:

    Ora vado a ninna, sepro mi venga un po' di sonno...buonanotte Anna...baci! :love_4:

    P.S. Lo dici sempre che devi smettere, ma poi è più forte di te a quanto pare :hehe:
    Sei troppo buona :love_4:
    Bene allora...ricordavo che non mancava molto infatti :eek:k07:

    Andrea ti risponderà al più presto sicuramente...e il cioccolato :food:
    Al peperoncino l'ho assaggiato una volta, non mi è tanto piaciuto...ma io non amo il peperoncino da nessuna parte, preferisco il pepe anche se dicono che fa male...però ha un sapore più buono per me...il peperoncino è solo forte, non ha sapore, anzi a volte è amaro :(
    Però fa bene, vero?
    Ogni tanto li compro, sai quelli ripieni? Lo faccio quando ho il naso chiuso, con quelli mi si libera sùbito! :lol:
    Ciao Anninaaaaaaaaaaaaa!!! :froggie_r

    Ieri non c'ero :eek:k07:

    Ti auguro una magnifica giornata! Bacioni! :love_4:
    Ciao Anninaaaaaaaa!!! :)

    Buonanotte :love_4: :love_4:

    Mi spiace non aver trovato le foto dei semini :(
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto