• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
GORLA
Reaction score
1.252

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • ciao
    Green viene da me giovedi sera e venerdi mattina potete mettervi d'accordo su come vedervi x le piante
    S
    Tutto pronto, domattina spedisco prima di andare a scuola! qui la pioggia comincia a dar fastidio!
    S
    Anna, ti spedisco domani purtroppo non mi fido di spedire piante umide e qui piove a dirotto e pur se stanno coperte si bagnano sempre un pò! la pianta gia sta pronta ma prima di spedirla voglio che si asciughi per bene onde evitare aumento della carica batterica in fase di invio! vorrei che questa ti durassa!
    Ciao Anna, grazie per il benvenuto. Io posseggo un bonsai (anche se sto attento a definirli tali se non quando rispondono a certi requisiti) proprio di bagolaro, o spaccasassi. Non è molto diffuso il sinonimo...ma almeno tu lo conosci. A presto.
    S
    Devi esporla alla luce solare in un posto asciutto magari dietro una finestra o su di un terrazzo.
    S
    Anna la tua foto è di una euphorbia inermis! dall' immagine si evince che l'hai fatta stare in scarsa luce, presenta un cenno di filatura (o eziolatura per usare un linguaggio tecnico) infatti i rami tendono ad essere più sottili alle estremità. Il mio consiglio è di porla in una posizione più luminosa magri ventilata ed asciutta; sospendi le innaffiature visto che è una pianta che tende al marciume con l'eccessiva umidità. Io ne ho un paio di gigantesche in piena terra!
    S
    Messaggio privato arrivato, tutto ok lunedì provvedo!
    Anche senza va bene lo stesso. La pomice favorisce la radicazione, ma io non la metto sempre.
    Io me la sono trovata in casa e ogni tanto la uso per i casi disperati. ;)
    S
    Anna purtroppo il tuo messaggio privato non mi è arrivato, riprova. Riguardo correre purtroppo o per fortuna non riesco a farne a meno! i miei 10 km tre volte a settimana devo farli altrimenti vado sul nervoso! lo studio oggi non serve più di tanto, a volte come prof mi verrebbe quasi da dirlo a quei poveretti di alunni, fortuna mi trattengo!
    beh diciamo che non lo trovo nelle vicinanze...i piccoli negozi di filato di paese tengono la lana, e prendono i cotoni solo in primavera...
    non mi ricordo se allo spaccio di decoupage più vicino avevo trovato il cotone lo scorso anno, dovrei farci un salto..forse l'avevo scoperto dopo aver fatto i regali di natale!
    comunque sono della provincia est di milano!
    ciao,
    Sara
    S
    Svegliato alle 6,30, corsa e doccia ed alle 9 a scuola! tornato, mangiato, uno sguardo alle mie care piante e tra poco si torna a scuola per la riunione! e tutto questo per la gloria di esser precari...quando vuoi mandami un messaggi privato con un recapito dove spedirti. Ciao,
    Paolo
    Posale sulla composta cospargendo un po' di polvere di pomice tra la pianta e la terra ed aspetta la primavera senza innaffiare.
    Provo anch'io con un pollone di cereus che mi ha "preso" mio padre da un'aiuola... :ciglione: sto contagiando tutti!!!!
    Aggiornami sugli sviluppi, così ci confrontiamo.
    Ciao!!!
    S
    La società ci sta inaridendo! ho alcuni collezionisti ed amici a cui procuro piante e ci si scambia favori, il lucro non è l'elemento primario, regalare un sorriso o una pianta che per te può essere poco ma per altri può essere tanto, rende più di qualche euro!, un tempo anche io mi divertivo a disegnare...oggi mi manca il tempo e l'ispirazione! non paghi al postino : il contrassegno è un costo in più inutile. Fammi avere il tuo indirizzo con un messaggio privato e me la vedo io per spedire! per il costo di spedizione no problem, si vede dopo. Ciao
    Paolo
    S
    Anna no problem, mica ti devi sdebitare! quella che ti do è una pianta sacra a tutti gli effetti (esiste un culto tra messico e texas che è una vera e proria religione in merito) per cui risulta attinente alle preghiere che ti ritrovi a fare! e poi pur se vendo, il fine è gestire la mia collezione: se potessi le piante le regalerei sempre!
    S
    Anna io vado a nanna,pur se domani ho lezione dalla terza ora questo è un orario limite per me! poi ti spiego la connessione tra quella pianta e le preghiere! buona notte,
    Paolo
    S
    Ti scelgo una più bella! per il pagamento riguarda solo la spedizione! la pianta te la cedo gratis
    S
    Il progetto più rilevante è trovare la stabilità, essere precario è tosta! noi prof il bunga bunga non lo facciamo: lo subiamo! fammi sapere se la bestiolina ti piace...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto