• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
GORLA
Reaction score
1.252

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • se la corteccia si è staccata naturalmente, non fa nulla, perchè a varie essenze succede ( lonicera, caprifoglio..)
    secondo me non è una serissa, e se fosse un mirto capiresti subito dal profumoche fa sfregando le foglie.
    potebbe essere un evonium?
    non semplice però cara Anna, senza foto..

    salutoni
    cioè Anna, ti si è staccata la pianta dalla base o ti è uscita dal vaso? scusa ma non ho capito....
    aspetta a rinvasare, lasciala ambientare.
    metti una foto che cerchiamo di capire che essenza è.
    non sei matta;potresti prendere spunto da mio fratello Alessandro ha realizzato diversi acquari con le Ninfee;hai voglia di fargli una foto cosi innanzitutto capiamo di che varietà di ninfea si tratta poi ti direi di evitare concimi vari tranne una manciata di terriccio universale nella miscela della terra nel vaso in cui hai messo il rizoma,poi devi tenere l'acquario esposto almeno per qualche ora al sole ed inverno se è una rustica non può sopravvivere alle temperature dei nostri appartamenti.Andiamo con ordine sarebbe l'ideale se aprissi un post cosi ti seguirò passo passo;te la senti????? ti difendo io:eek:k07::eek:k07::love_4:
    lo tieni fuori ora verò, e quest'inverno?la ninfea che varietà è o meglio è una rustica o una tropicale?
    Ciao Anna, quand'e' che parti ? Io saro' via dal 20 agosto fino a tutta la prima settimana di settembre, quando torniamo ci potremmo vedere con Angelo, se ti va naturalmente. Ah, attenta fra oggi pomeriggio e domani mattina potrebbero arrivare dei temporali mica male...
    Un caro saluto, ciao
    grazie della rep, anna. a volte anche una piccola cosa fa bene al cuore, in certi momenti, almeno...
    un abbraccio stretto e morbidissimo
    e le formiche ritornano?
    a me funziona, in più però, faccio una passatina anche di spray, sempre però attorno al vaso, dove appoggia la pianta sul bancale.
    ciao Anna, allora le formiche se transitano non fanno nulla.
    se invece si arrampicano su per la pianta, controlla perchè potresti avere afidi o se vann osotto al vaso, guarda perchè ste fetetntone ci fanno i nidi.
    se te le vuoi togliere dagl izebedei, sfruzzi attorno ai vasi, sui bancali, uno spray anti formiche o sparg iquello in polvere: dopo non le vedi più x un pò.
    Controllo sempre le condizioni meteo da questo sito http://www.centrometeolombardo.com/temporeale.php e ho visto quello che e' successo nella parte nord di Milano. Qui da me neanche una goccia dall'inizio del mese, in compenso ieri c'e' stata una bufera di vento, sempre dal sito, la piu' forte mai registrata in Lombardia nel mese di luglio, con raffiche a quasi 100 km/ora che mi ha buttato giu' tutti, dico tutti, i vasi fortunatamente all'interno del balcone, molti si sono rotti, moltissime le piante spezzate. Ieri sera ci ho messo un paio d'ore per rimettere un po' in sesto le cose. Ci metto tanta cura, a volte evito di toccare certe piante che sono delicate, altre le giro periodicamente insomma tante attenzioni per poi... Comunque contro le bizze del tempo c'e' poco da fare, si sa che puo' succedere, si sa che e' cosi'.
    Un caro saluto, ciao
    Non ti devi assolutamente preoccupare, sono stato davvero contento di conoscerti e questo basta. Ciao
    Sergio
    grazie Anna....mandami il tuo indirizzo e mail....appena posso ti invio una bella dispensa fatta da me sulle patologie vegetali....
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto