• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
gigliofiore

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao
    diluisci la dose minima in acqua , fai pochi litri e irriga le piante bagnando la chioma, ricordati di annaffiare prima la terra così userai meno insetticida.
    Accidenti sto rimbambendo...:D
    Basta poco per scottarle col tempo pazzo che abbiamo avuto quest'anno. Ho anch'io qualche pianta che è diventata chiara, non è proprio scottata ma un po' scolorita, eppure sono al sole da questa primavera, assieme alle altre non scolorite.
    Le Oroya amano il sole ma in posizione ventilata, se è vicino al muro che ributta calore soffre, quindi luglio e agosto meglio mezz'ombra. :)
    Io avrei trattato anche tutte le altre piante perchè della cocciniglia non mi fido....tempo un battito di ciglia e te la ritrovi ovunque perchè i maschi volano.
    Non è che ra già scottata e tu te ne sei accorta solo ora?
    Fino a poco tempo fa il sole non picchiava per nulla e magari proprio per questo danni non ne ha fatti.
    l'hai per caso bagnata che c'era ancora il sole? o magari al mattino presto...
    Eh no....mi era proprio sfuggito.
    comunue concordo con le altre, è proprio una brutta scottatura; non l'hai abituata gradualmente?
    ciao, di oroye ne ho una sola perchè qui in padania non vive molto bene.
    che problema ha la tua?
    si, l'avevo letto dopo aver risposto. In effetti e' proprio carico :) Se si aprono tutti insieme non hanno neanche spazio a sufficienza
    Ciao. Ho guardato Atlantide su La7, interessante trasmissione sui vulcani. :)
    Buona domenica. :)
    Vabbè, l'hai voluto te... non saresti la prima che mi commissiona piante da comprare :D
    Te lo saluto e gli dico che andrai a trovarlo presto :fischio:... :lol:
    Guarda che io riprendevo una tua frase di qualche tempo fa in cui ti rendesti conto che non contavo così tanto :fischio:... sennò capirai, io mi considero the best :D
    Scemenze a parte, allora ti devo prendere qualcosa domani? non mi hai fatto la lista... ah, vero, non ti fidi :mazza:
    La differenza sta nelle spine, ingrandisci un'areola della tua e un'areola di quella del link e osserva le spine. Se vuoi imparare a riconoscerle devi osservarle attentamente...:eek:k07:
    Per il Gymno, allora non so che dirti, se è uno schickendantzii come mi sembra, io non l'ho mai coltivato...potrebbe essere acqua troppo scarsa? i Gymno vogliono un po' più acqua rispetto alle altre spinose... :rolleyes:
    Infatti, come potrei senza i messaggi della mia Giglia? :D buoni shampii :love_4:
    Potrebbe essere sulcata, assomiglia a queste, ma di Cory ce ne sono molte e non le conosco tutte, quindi non sono certa.
    Sei sicura che sia bumamma? a me non sembra...le spine della bumamma sono così sottili e grosse, mentre la tua le ha tutte regolari, anche l'attaccatura alle areole è diversa. :rolleyes: Anche la mia ha le spine come quella del link.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto