• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Federica

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • il titolo era ---viaggio a di paolo brosio.
    Rosen era commossa, ha rivisto i suoi genitori che son morti da alcuni anni ma le persone che documentavano avevano lavorato col suo papà.
    Se non avessi sentito la storia da rosen avrei pensato a qualcosa di eccezionale ma non più di gtanto ma in qiesto caso, il suo papà, poco religioso, ha assistito davvero personalmente a quei fatti tanto che al primo stava scappando radunando i suoi operai, dicendo che qui erano matti e succedevanbo cose strana, c'era voluta tutta la convinzione di madre speranza a farlo rimanere.
    Anch'io devo uscire per delle commissioni ....volevo andare in bici.

    Devono essere piante stupende :love: ce l'hai grande il terrazzo??? Beata te.....sono bellissimi i terrazzi grandi:love:

    Porterò fuori anche il mio di Ficus.....che da quando mi hai detto come tenerlo non ha perso piu' una foglia....e ti racconterò la sua storia :love:

    Preveniere è sempre meglio di curare!!!!!!:eek:k07:
    Mangiati da una mia amica.....io non amo il cioccolato fondente ma erano buonissimi.

    Ho letto anche che i tuoi esami sono tutti ok.:love_4::love_4:

    Dopo metto foto...promesso.:flower:
    Tortino al cioccolatofondente con cuore morbido

    Questa ricetta è veloce e soprattutto facile, anche per chi come me non è esperta di cucina. Basta prepararsi l'impasto prima di cena e scaldare il forno, a fine cena si informa et voilà....il dolce è servito!


    Ingredienti per 4 persone

    Quantità Ingrediente

    150 gcioccolato fondente

    90 g burro

    2 uova

    1tuorlo

    60 gzucchero a velo

    30 gzucchero

    20 g farina

    10 g cacao in polvere

    cacao, burro e zucchero a velo per gli stampini e decori qb
    Preparazione
    Intanto mettete a scaldare il forno a 180°, dopo di che iniziate la preparazione:
    1) Sciogliete a bagnomaria il cioccolato e il burro
    2) mentre cioccolato e burro si freddano, montate le uova e il tuorlo e aggiungeten lo zucchero a velo e lo zucchero
    3) dopo che le uova e gli zuccheri sono ben amalgamati mescolate anche il cioccolato e burro (mi raccomando, non caldi, altrimenti cuociono le uova!)
    4) aggiungete anche farina e cacao setacciati con un passino
    5) Preparate le formine imburrandole e spolverandoci dentro il cacao in polvere
    6) infornate nel forno caldo per 12-13 minuti
    7) rivoltate le formine ognuna nel proprio piatto e spargete sopra un pò di zucchero a velo. Potete anche decorare il piatto con glassa di cioccolato, fragole ricoperte di cioccolato fondente, panna montata (che alleggerisce un pò) o quel che preferite..
    8) portate a tavola e godetevi i complimenti dei vostri ospiti o della vostra famiglia!



    Da notare che:
    a) se volete il cuore più o meno liquido potete diminuire o aumentare il tempo di cottura
    b) se volete il tortino più dolce potete aumentare la quantità di zucchero a scapito dello zucchero a velo o, se lo volete meno dolce, viceversa.
    Purtroppo Federica la situazione di Andrea come hai letto è davvero critica....ma la speranza ci sorregge tutti e così deve essere.:love:

    Sì ho comperato il libro l'altro giorno incuriosita dalla frase della tua firma :love_4:....ne ho letto solo una pagina perchè sto finendo di leggere il linguaggio segreto dei fiori.

    Brava fai bene ad andare a fare quella corsa....sai quante volte cambio percorsi io??? Un'infinità....altrimenti se si corre soprattutto da soli....diventa una noia mortale....proprio ieri sera con Roby abbiamo fatto la conta dei percorsi che abbiamo fuori dalla porta di casa....ben 15 non tutti diversi l'uno dall'altro...come base abbiamo il fiume e le colline lungo questi tragitti però ci sono un'infinità di stradine che ti permette di comporre il percorso a tuo piacimento e anche con difficoltà diverse....quando corro da sola ne faccio tesoro altrimenti mi stancherei.

    Ho appena fatto l'alberello di Pasqua...poi metto le foto.

    :love_4:
    Buongiorno Federica :love_4:
    ho sentito proprio ieri sera la mamma di Andrea...la situazione è stabile ma Andrea non è ancora fuori pericolo di vita....gli ultimi accertamenti hanno rilevato oltre all'ematoma principale in testa altri piccoli ematomi sparsi questo è risultato dalla TAC....poi hanno riscontrato due fratture scomposte alla colonna vertebrale e c'è il rischio di uscita del liquido...inoltre la parte destra del corpo soprattutto il braccio non è sensibile....il polmone perforato da qualche problema...insomma un bollettino di guerra cara Federica....io spero davvero che riesca ad uscirne,ma temo che il prezzo da pagare sarà alto.
    La mia amica è molto credente ed è OTTIMISTA e incredibilmente SERENA.....non sò dove trova tutta quella forza........

    Per quanto mi riguarda ti sembrerò egoista ma cerco di non pensarci piu' di tanto altrimenti mi viene l'ansia,già avendo un figlio solo ce l'ho di mio.....figurati se penso troppo a queste cose impazzisco.

    :love_4:
    CCCiorno fede! :)
    saremmo dovuti andare in inghilterra, ma io con le spese dentistiche non ce la faccio e quindi staremo qui e faremo molto mare e un pochino di montagna! :)
    nn vorrei che ossidando possa creare problemi alla pianta!!! rame ne ho a tonnellate, marito idraulico:D
    bisogna battere il ferro finché è caldo! :D
    ma figurati, devi ringraziare kermit mica me! :)
    CCCCiorno!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto