• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di fascino ribelle

  1. F

    ficus benjamin

    suppongo che perda le foglie..perche ha avuto un cambiamento di temperatura...succede alla maggior parte dei ficus...pero per essere piu sicura aspetta la risposta di qualcuno piu esperto ciao e buona fortuna..
  2. F

    ficus benjamin

    ciao a tutti vi prego datemi dei consigli,ho comprato ieri la pianta..vorrei sapere quante volte la devo innaffiare la tengo in appartamento....e la vedo un po moscia...ho messo l'argilla espansa...travasandola..con terriccio in un vasetto un po piu grande..ho messo un po d'acqua...e quanta...
  3. F

    aiutatemi bonsai ficus ginseng

    ok...ho letto vostre risposte vi ringrazio tutti...
  4. F

    aiutatemi bonsai ficus ginseng

    ho uno splendido bonsai ficus ginseng...lho tengo fuori in balcone in ombra,ma ho un grossissimo problema...vi prego di darmi qualche consiglio...devo partire tra non molto per 20gg cosa faccio??non avendo nessuno che possa annaff???:baf: cmq ho acquistato da poco l'acquagenius...ma mai...
  5. F

    consigli gerani

    ciao a tutti ho un grosso problema dove abito ho un balcone in pieno sole...ho 5piante di geranio devo partire in sicilia per 20gg non ho nessuno che li possa annaffiare...help!!consigli???:love_4:
  6. F

    Dieffenbachia sofferente

    macchie brune sulle foglie vi prego aiutatemi ho messo troppa acqua sicuro!!che devo fare...vi prego aiutatemi
  7. F

    Dopo le vacanze...

    ciao benji quando sei andata in vacanza...che sistema hai usato per annaffiare le tue piante...?grz attendo tue risp :confused:
  8. F

    dracaena marginata nuovissima

    ciao ho anchio la tua stessa pianta in miniatura..le succede che qualche foglia diventa gialla e cade...non ho ancora capito perche...poi gli succede...che si formano machcie marroni sulle punte...mah!!:martello2 le piante nn le capisco a volte..
  9. F

    curiosità piante essere vivente

    samantha mi è successa una cosa strana praticamente,prima di andare via in vacanza ho lasciato l'anthurium e la calathea alla mia vicina erano stupende l'una faceva sempre fiori e l'altra sempre foglie...e quando glielo lasciate ho chiesto a lei di darle un occhio e vedere se l'autoannaffiante...
  10. F

    curiosità piante essere vivente

    mi è stato detto che le piante se vedono che te la curi per bene,si affezionano e se vai in vacanza lasciandola a casa o dalla vicina per 15gg di abbandono ne risentono molto e muoiono...è vero?? :baf: :squint:
  11. F

    Dieffenbachia:Fiore o foglie??

    ma in che mese fiorisce esattamente?
  12. F

    Dieffenbachia:Fiore o foglie??

    wow che bella la tua dieffenbachia è da invidia...pero la mia sta poco bene :cry:
  13. F

    Dieffenbachia sofferente

    un fiore???? :froggie_r ma davvero? ma a me no... :cry: perche?? ma da dove li fa da sopra??ma hai una foto da postare??dove la tieni in appartamento??
  14. F

    Dieffenbachia sofferente

    potresti mettere delle foto?
  15. F

    Dieffenbachia sofferente

    ciao luca sapessi anchio ho fatto questo guaio,ma sto cercando di rimediare se tutto va bene, ho travasato la pianta mett in un vaso piu grande con del terriccio asciutto...lasciando ormai il pane della piantina bagnato...oppure puoi fare che esci la piantina dal vaso e la lasci ad asciugare al...
Alto