• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
emanuela4760

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Aha ma allora eri tu :D. Sentivo un brusio insistente tutta la Domenica :D. Cercherò di organizzarmi quanto prima per passarti a trovare e dare una piumatina ai tuoi teneroni :love:. Che bello che vi vediate sempre più spesso con Sonia, chi sa che meravigliosi progetti giardinicoli architettate insieme :hands13:
    Complimentissimi per gli acquisti. Il tuo giardino diventerà sempre più ricco :tupitupi:, devi solo convincere il maritino ad indicarti i tuoi spazi :eek:k07:
    Un uccellino mi dice che le piante che avevi preso da noi a Verdemura stanno benissimo :). Beh non avevo dubbi sono in ottime mani :hands13:
    Un abbraccio
    Stefano
    Cara Emanuela,
    in spirito eravamo con voi :love: e sono felice che il sole abbia accompagnato un così bel momento :)
    Sono curioso di sapere cosa avete comperato :D. Piante :flower: o delicatessen grastronomiche :food:?
    Mi raccomando, sono ansioso di vedere le foto del progredire del tuo giardino :eek:k07:
    Un abbraccio
    Stefano
    ciao Emanuela!, che piacere sapere che tu, Sonia e tutta la tua famiglia abbiate passato una bella giornata! Ve la auguravo con tutto il cuore...sapevo che Sonia sarebbe passata da te con le bimbe, e avevo letto anche il menù ..da svenire!
    Mi piacerebbe tanto vedere il tuo spazio verde, che dev'essere grandissimo! Chissà quanti lavori...e quanti sogni si possono fare.
    Sono curiosissima, inoltre di sapere come vanno le talee in acqua...qui è una gara a quale attecchisce per prima.Di che rosa sono?
    A presto, un bacione Luisangela.
    Cara Manuela,
    yum che acquolina in bocca a leggere il menu :baffi:. Spero tanto il bel tempo abbia baciato una così bella giornata in compagnia. Qui il tempo è stato ancora così così, niente pioggia, meno male, ma c'è un'aria che....
    Ooooh non vedo l'ora che ti trasferisca in campagna così possiamo insieme ammirare il miracolo del risveglio e della crescita del tuo giardino.
    Lo so che non sta bene :D ma quando ci vuole ci cuole : in modo indiretto potresti fare capire al maritino con una settimana di pane e acqua (lui abituato alle tue meraviglie gastronimiche) che è l'ora di darsi una mossa se no cinghia :D :).
    Un abbraccio :love_4:
    Stefano
    Oh che gioia sapere che finalmente puoi giardinare con un tempo dignitoso :) :froggie_r.
    Oh come ti capisco, io sento un vuoto terribile a non avere qualche tenerone pelosetto che mi faccia le feste e che io possa coccolare.... Mi sa che quando passerò in quel di Grosseto sfoghero sui tuoi "giardinieri" un pò combinaguai tutte le coccole represse
    Sono poi ultracurioso di vedere i progressi del tuo giardino, se ti capita di fare qualche foto :D
    Un abbraccio
    Stefano
    Cara Emanuela,
    si si vedrai che troverai dei bei progressi nelle tue rose. La Natura di questo periodo innesta il turbo (o almeno dovrebbe, diciamo che con questo freddo innesta il "turbino" :lol:).
    Anche qui tempo pessimo e freschino : fino a poche decine di minuti fa pioveva della grossa. Sembra però che le previsioni abbiano un pò ritrattato e dall'uragano previsto sul Centro Nord Occidentale, si è passato a piovaschi intermittenti.... speriamo non abbiano sbagliato in ottimismo :fifone2:
    Bisognebbe però destinare alle tue pesti pelose un appezzamento che dissodino e poi quanto il lavoro è fatto lo pianti e lo cinti così almeno risparmi un bel pò di fatica. :D
    Wow vedi che il tuo marito è d'oro, comincia a fare l'orticello così poi tu, con le tue straordinarie Arti lo trasformerai in :food: :baffi:.
    Un abbraccio
    Stefano
    come promesso ecco alcuni scatti, anche se si fa fatica perchè i rametti da fotografare e i calli sono davvero piccoli:


    [IMG]
    [IMG]
    [IMG]
    dei 3 rametti due promettono, il terzo mi pare destinato a morte certa.
    io non le toccherei fino a quando le radici non siano almeno di 4 /5 cm , come quelle fotografate da tea nel suo esperimento andato bene!
    Poi aveva messo le talee in una bottiglietta di plastica tagliata, aveva aggiunto terriccio all'acqua ed infine forato il fondo in modo da far defluire l'acqua in eccesso.
    Infatti le talee in acqua muoiono spesso nel momento in cui si mettono in terra perchè si spezzano le radici.
    In alternativa , provare a metterle in terra adesso prima che si formino le vere radici...ma è un rischio!
    ciao emanuela, anche a me le uniche 3 piccole talee che ho messo in acqua, ormai più di 2 mesi fa, stanno facendo il callo, bello bianco e pare che abbiano voglia di radicare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sono tutte e tre della Pierre, e sono le porzioni apicali dei rami, non molto grossi, che avevo tagliato per spedire alcune talee.(invece di buttarli, come faccio di solito, questa volta le ho messe in acqua...)
    Le ho lasciate sempre fuori (freddo) in terrazza, in un bicchiere di vetro, si sono pure prese una spruzzata di ossicloruro, che avevo dato ad altre piante nelle vicinanze, così l'acqua era anche diventata appena, appena azzurrina. Che sia stato questo che le ha salvate???
    Radici vere e proprie ancora no...ma tutto sembra procedere bene. Poi seguiremo la procedura che ha fatto *Tea* e che pare abbia funzionato!
    se riesco a fotografare il mio callo...te lo posto!.
    oops, è partito il messaggio, continuo qui:
    Cos hai piantato in giardino quest'anno? io mi sono data alla pazza gioia perchè ho scoperto i sacchettini con i bulbi e le dalhie del Lidl e ne ho messo in gran quantità
    Poi avevo preso anche delle bustine con semi di fiori, che ho fatto nascere in casa, e adesso vorrei mettere giù. Solo che non so più quali sono perchè le cartine sono tutte "marce " e non si legge più niente. Verrà un "misto mare" molto naturale....
    In giardino ho anche le talee di rosa di quest'anno, ma non se la passano tanto bene, se vai nel profilo di Stefano mi pare siano già in 2° pagina, le vedi, Gli ho mandato anche altre foto varie,...
    Fatti sentire, ciao.
    Ciao Emanuela!, che bello ti vedo in linea, come stai?
    Anche qui freddo, la stagione non vuole saperne di partire.
    E' l'unico anno che ho tutto l'orto pronto prima di avere le piantine da metterci! mah!
    Mi piacerebbe tanto vedere le foto del mercatino dei bulbi, se ci vai potresti farci vedere com'è! :love_4:
    Cara Emanuela Buongiorno :love_4:,
    che bello ritrovarti appena svegliato :) :) :).
    Oh non mi parlare del tempo : sono tumulato in ufficio mentre fuori spunta un timido sole ed il WE è previsto freddo (che novità :() e pioggia! Uffa!!!!! veramente sembra di essere o Fantozzi o la Famglia Addams, lascio a te la scelta :D.
    La sinusite sta meglio ed ora con l'areosol le sto dando il colpo di grazia :ciglione:, meno male, non ne potevo veramente più.
    Wow che invidia che rivedi nuovamente Sonia di persona :) Magari porta anche Emma con lei :love_4:. Salutamela tantissimo :)
    Purtroppo Lucca per il momento è "fuori servizio" :cry: perchè devono cambiare la tubazione dell'acqua e ... il lavoro è più esteso del previsto, e di conseguenza i tempi e la spesa :martello:.
    Se ci dovessero essere ancora le bancarelle Olandesi sarà fantastico se riuscissi a "acchiappare" qualche rarità :D
    Poi quando te ne capita l'occasione (sperando che non piova..... o almeno che non piova troppo) mi piacerebbe tanto vedere qualche foto del tuo giardino perchè è meraviglioso vedere tutte le storie del verde a partire dal loro inizio. Se il giardino fosse bello e finito subito sai che noia................ Il divertimento è tutto nel farlo, negli errori (che fanno poi rabbia al momento ma su cui poi ci si fanno grandi sorrisi che fanno tornare il buonumore), nelle speranze, nei successi, nei... ti ricordi quando? o nel guardare le vecchie foto.
    Mi raccomando sarei ultrafelice di vederne qualche scorcio.
    Un abbraccio
    Stefano
    ahahaahhaa sei troppo forte!!! ahahahahahha bella questa del pesce!!!
    speriamo che il tempo ce lo permetta... sarebbe bellissimo andare a Grosseto alla fiera... anche solo per dare un'occhiata!! (grazie per vavermi avvisata, così mi riempio il portafoglio!! :)
    ciao Emanuela, proprio poco fa mio marito ed il suo amico hanno deciso per domenica tempo permettendo... mi sa tanto che però piove... boh... ci aggiorniamo sabato pomeriggio ti chiamo e te lo dico con certezza... ok? un abbraccio!
    Cara Emanuela,
    qui per fortuna non ha piovuto ma c'era un ventaccio ed un freddo assurdo. Questa mattina credo fossimo vicini allo zero. Uff la primavera non vuole proprio arrivare. Beh una Domenica davanti al camino è veramente molto romantica :love:
    Anche da me a Bruno la stufa va giorno e notte. Abbiamo da poco dovuto riordinare in fretta la legna (150 Euro :eek:) perchè ancora un pò e dovevamo battere i denti perchè avevamo finito ogni tipo di combustibile :martello:
    Un grosso abbraccio
    Stefano
    Wow Emanuela sei infaticabile e straordinaria :love_4:
    Non sai quanta gioia mi farebbe avere qualche foto del tuo giardino, sarebbe un pò come esserci. :love:
    Ciao :Saluto:
    Cara Emanuela è vero non ci conosciamo fisicamente, ma penso che in un mondo dove non c'è piu' tempo per gli altri e per i rapporti umani sia così bello anche se virtualmente potere esprimere i sentimenti che una persona sente dentro o dare una parola di conforto a chi ne ha bisogno....magari non serve a niente o magari riesce un pò a consolare.

    Dai fatti una full-immersion tra la terra e i fiori vedrai che ti aiuterà piu' di ogni altra cosa....e se ti piglia la tristezza fatti un bel pianto liberatorio...niente di meglio per buttare fuori quel peso che senti dentro.

    Per quello che può servire, se hai voglia di parlare o sfogarti io ci sono....o nel profilo o in mp io sono qui.

    Se vieni su' a maggio da Luisangela avremo l'occasione di conoscerci...mi farebbe un immenso piacere.:flower:

    Un abbraccio,con affetto Luana :love_4:
    Carissima Emanuela se vuoi venire qui per "i giorni delle Rose" della Campanella (15-16 maggio ) casa mia è aperta e ti ospito volentieri per il week-end, dovrebbe essere qui anche Stefano e sua mamma!. Che bello, dai vieni anche tu!
    La visita al roseto della Campanella è prevista tutti assieme, domenica, ma sabato potremmo cenare da me e stare un po' in compagnia!!!!!!!
    Ciao Emanela, ripenso spesso al tuo bel sorriso aperto e sincero, mi dispiace tantissimo sapere che ora non c'è.
    Sono momenti durissimi, sopratutto se sono resi ancora più crudi da circostanze pratiche e burocratiche...
    Il tempo potrà essere una medicina, ma ne deve passare tanto, purtroppo, e comunque non basterà mai.
    Ti stringo fortemente, Luisangela.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto