• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
emanuela4760

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Sì Sì 50 gr bagnato...... :lol::lol::lol:

    Ti ringrazio Emanuela, di andare a Forte dei Marmi ne sono sicura.... ad andare a Roccastrada, non ne ho ancora la certezza assoluta.

    Andiamo a Forte per il campionato italiano nazionale di calcetto balilla a squadre.... ho mio marito che gioca nella squadra del Veneto, perciò bisognerà vedere come si mettono le cose una volta lì.

    Mi ha promesso che se c'è il tempo andiamo in questa serra (Il Sughereto) ...ogni promessa è un debito :mazza::mazza:....ma sai non mi illudo....nel programma la visita è inclusa comunque !!!:D

    Mi farò dare il tuo numero da Luisangela e se veniamo dalle tue parti...magari ci troviamo per un caffè (ti avverto per tempo)...... proverò a chiedere a Luis se viene, ma mi sà che è molto presa ultimamente!!!

    :love:Filippo ormai è INTERNAZIONALE....ma chi è che non conosce Filippo ...il mio si stà trastullando al sole in questo momento in compagnia della Candida Grazia :eek:k07:

    Ciao e grazie :love_4:
    Ciao Emanuela
    ogni tanto vedo le foto che metti e devo dire che ti sei ritagliata un angolo di paradiso.:love:

    Vedo che abiti a Grosseto ,la prossima settimana sarò a Forte dei Marmi e se riesco vado a visitare una serra di orchidee a Roccastrada,credo sia da quelle parti...piu' o meno!!!:D

    Quanto è bella la Toscana....specialmente in autunno. Adoro anche la cucina della vostra regione ,infatti nell'albergo dove vado (oramai sono di casa) quei giorni che sono lì, mi fanno tutti i piatti tipici :baffi::baffi:

    Ti metto la foto del mio muscoloso animale di nome Pippo ...ora capisci il perchè della risata quando ho visto il tuo di Pippo :lol::lol:

    Ciao Emanuela
    sono qui per lasciarti un saluto veloce :Saluto: e per dirti che gironzolando nel forum mi sono imbattuta sul tuo tenero Pippo...che bellino...insieme al coniglietto poi sono adorabili.:love:

    Devi sapere che quando ho letto che quel "cinghialino" portava il nome di Pippo mi sono fatta una risata:lol::lol:....ho anch'io un animale che si chiama così e ho riso perchè ne ho fatto il paragone...appena posso ti metto una foto ,così capirai.:eek:k07:

    Ciao cara :love_4:
    Ciao Emanuela,
    qui pioggia niet :( ma almeno ci stiamo godendo gli ultimi sprazzi di primavera :). Mi sto cullando le talee delle tue rose e quella bianca della Rita ha anche fatto un bocciolo. Sono un pò preoccupato perchè nella trasparenza della bottiglia non vedo le radici :fifone2: speriamo .......
    Un abbraccio forte forte a tutti voi :love_4:
    :hands13: che amore Pippo cucciolino!!!!!!!!!
    Pensa che il mio bisnonno aveva adottato una famiglia di mamma, papà e tre cuccioli di cinghialino che venivano regolarmente a mangiare vicino alla sua casa.Stiamo parlando di ben 20-25 anni fa.
    Pippo me li ricorda molto, sono animali molto dolci a discapito dell'aspetto selvatico.
    La seconda foto non riesco a vederla.uffa...
    Bellissimo Pippo col suo amico coniglietto, sono così teneri :love:
    Grazie per avermelo presentato :hands13:
    Immagino come ti devasti il giardino, ma tanto a loro si perdona tutto :eek:k07:
    :Saluto:
    ma veramente ti hanno fatto storie per Pippo? :eek:
    Invece di prendersela con quei delinquenti di cacciatori che li uccidono, vanno a stressare le persone come te che se ne prendono cura :martello2
    A me piacerebbe avere tanto spazio per accudire gli animali in difficoltà, oltre che piantare una foresta di rose :lol:
    Ti prego, mandami una foto di Pippo :hands13:
    Ciao
    Sara
    Wow,
    sento in bocca con un pò di acquolina la marmellata sul pane con la ricotta :food::baffi:.
    Che belle che devono essere adesso le giornate in campagna :).
    Qui ieri sera ha fatto un grandissimo temporale, non lo aspettavamo più anche perchè fino al tardo pomeriggio a Milano era sereno (almeno così mi hanno raccontato perchè io ero ancora in viaggio per lavoro).
    Dai dai che alla fine ti prenderanno tante talee ed avrai un roseto meraviglioso :love:
    Un abbraccio
    Cara Emanuela, sono così felice che tu stia meglio :tupitupi:.
    Per le talee non disperare, a poco a poco prenderai la mano, si tratta di tentare e ritentare e.. quando meno te l'aspetti verrai alluvionata da tante di quelle piantine che non avresti mai immaginato.
    Wow, chi sa che bontà la marmellata di Prugne :food::baffi:.
    Mia madre quest'anno ha provato a fare le pere dolci bollendo delle pere ancora acerbe di un albero antico che abbiamo in giardino e sono venute una delikatessen (la mia bilancia non era d'accordo ma io ho fatto finta di nulla :fischio:)
    Qui comincia già qualche accenno di autunno. Da voi come è il tempo : è ancora tiepido?
    Un abbraccio
    Stefano
    Ciao Emanuela,
    purtroppo mi sono scollegato prima che mi desse la notifica del tuo messaggio :cry:... e solo adesso ti rispondo, ti chiedo scusa ma.... alle volte la tecnologia non va come dovrebbe :martello2.
    Anche qui il tempo sta un pò diventando Settembrino :). Purtroppo neanche noi siamo potuti andare a Lucca per tanti piccoli contrattempi : sarà per Verdemura 2011 :):).
    A proposito di Rita lo sai che ha preso anche la sua talea :tupitupi: sono ultrafelice :):):).
    E tu cosa mi racconti? Come va la schiena?.
    Ti saluto caramente e non vedo l'ora di vedervi.
    p.s. non vedo anche l'ora che scarichi le foto perchè sono ultracurioso :D
    ciao!!! grazieeee....

    allora anche te niente Lucca, eh...
    è proprio così, la data è stata troppo a ridosso del rientro dalle vacanze, così, pazienza, sarà per l'anno prossimo...
    ho magia nera, proprio così, ma è alla sua prima stagione e non mi sento di dare giudizi... per adesso si comporta proprio da ht, cioè steccosissima... in compenso fa dei bellissimi fiori di un bel rosso scuro... ma non ne fa moltissimi, e spero che sia dovuto al fatto che è il suo primo anno...
    saluti a te ed anche a rita
    ciao Emanuela...
    grazie per la segnalazione!!! spero che quando passerà di lì si ricorderà di prendermene un pezzetto...ma credo che sia matematicamente impossibile... non è così patito di piante, ed anzi se sa che mi interessa ci passa diritto... non è che se passi di lì me ne togli un pezzetto anche per me? quella rosa faccio la sfacciata, non l'ho mai vista, ma se te ne avanza un pezzetto l'adotto io volentieri...
    oggi mi sarebbe piaciuto tantissimo andare a murabilia, a Lucca... ma ho lavorato fino ad ora e sono cotta...
    un abbraccio
    Cara Emanuela,
    slurp :baffi: sento in bocca il sapore del gelato ai mirtilli.
    Anch'io ho sentito Sonia e mi ha fatto un immenso piacere. Purtroppo neanch'io potrò essere a Murabilia, sigh. Avevo pianificato anche un giorno di ferie ma sgrunt è spuntata un'urgenza sul lavoro per cui non se ne fa nulla.
    Così anche Rita è contagiata, wow :froggie_r.
    Ti dirò ....lo vedo con mio padre, i mariti brontolano ma poi sono orgogliosi del loro giardino :eek:k07:
    Un abbraccio
    Stefano
    ciao carissima!!! sono entrata velocemente per un saluto ai miei cari amici dalla puglia... ho una chiavetta sgangherata che mi fa appena appena mandare qualche messaggio...
    il tuo bellissimo giardino come sta? e quei birboni dei tuoi pelosi? compreso pippo? un saluto a tutti voi ed un abbraccio forte forte!!!
    Magari, mi piacerbbe tantissimo un altro ritrovo!!!! :food: :D :food:

    Cmq, non ti preoccupare, a me piace mettere in terra tutti i rami che taglio alle mie "amate".
    Adesso poi ho lo spazio che scarseggia, devo ben trovare casa alle mie "figlie" no?
    Se non riusciamo ad organizzarci te le spedisco!|

    In questi giorni, qui, fa un caldo umido da incubo e la sera quando cala un po' la calura, non si può uscire per via delle zanzare! Non fa più nulla nemmeno il mitico autan! le bestiacce se lo gustano come aperitivo prima di passare all'attacco!
    Così vado in giardino con tuta lunga e pesante e maniche lunghe, solo al mattino prestissimo, e poi lo guardo dalla finestra! Che anno!!!!
    Spero invece che tu riesca a godertelo almeno un po', ciao!
    Grazie Emanuela sei sempre così gentile :love_4:

    Mettile le tue foto quando le hai ...sono davvero sempre molto belle,sai per noi giardinauti sono un vero toccasana...delizia per le pupille.:food:

    Sono contenta di sapere che tuo nipote si stia riprendendo un pò alla volta.
    Il colpo inevitabilmente è di quelli che ammazzerebbero anche l'essere piu' forte, ma ahimè anche se è triste dirlo...la vita continua e così deve essere.

    Sembra crudele allontanarsi dai luoghi e dalle cose che hai condiviso con la persona che hai amato e che ora non c'è piu',ma penso sia giusto farlo....non sono le cose e i luoghi che la ricordano ma ciò che è riposto amorevolmente nel nostro cuore...lei ora vive lì!!!

    Non vado oltre....non voglio intristirmi e intristirti :love_4: ma quello che ha fatto è la cosa migliore e la giusta strada da percorrere.

    Grazie per gli auguri a Marco,glieli giro.

    Spero un giorno di poterti conoscere,un abbraccio e un bacio. :Saluto: :)
    Non me ne parlare, ho già il patema addosso :martello:. Pazienza, mi tocca .... :(
    Hai ragione, non avevo pensato al contributo giardinicolo dei "pelosi" :eek:k07:.
    Uhm spero che i vasi che Fiamma ha portato in giro fossero vuoti......:fifone2:
    Comunque hai perfettamente ragione a questo punto : meglio chiudere le piante che i pelosi, anzi le piante sono solo felici di rimanere protette :D.
    Non vedo l'ora che scarichi le foto per poterle ammirare :tupitupi:
    un abbraccio a tutti voi
    Stefano
    Ciao Emanuela,ne apprifitto per lasciarti un caro saluto.

    Ti leggo sempre da Luisangela e da Giardi e vedo che i tuoi lavori in giardino proseguono e con quanta cura e amore metti a diimora le tue piante.

    Come stà tuo nipote??? Si è ripreso un pò.

    Ciao un abbraccio e un bacio :love_4: :Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto