• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
emanuela4760

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciaooooo adesso vedo la prossima primavera cosa mi ritrovo nei vasi,tutto quello che c'è in più te lo mando!!!Non mi parlare di lavori da fare che ho appena finito di stirare e mettere via tutte le cose del mare!!!Ricordati che t'aspetto....prima o poi devi venire!!!ciaoooo anche da parte di Charlie!!!
    eh eh anche a me Toon ha fatto un pò di guai :crazy:..... come ho un pò di tempo mi sente :mazza:..... Ho anch'io un grande desiderio di venire a trovarti in Maremma.... se solo piovesse un pò :(. Qui ha fatto finta ed il terreno è polvere ed anche oggi ho sprecato la giornata ad innaffiare :muro:... uff!!!!!
    Un abbraccione
    :love_4:
    manuuuuu le foto?????? il laghetto come procede?
    domenica prossima torno a casa finalmente... ed inizio con gli scavi per il mio laghetto... un mese al mare è lungo, più che altro per quelle piccole belve che sono sempre cariche come molle...
    l'hai fatta la lista per l'olanda? che hai preso? beh, io avrei voluto prenderne solo 3 o 4 ed invece alla fine erano 13... come al solito ho esagerato... :martello:
    un abbraccio
    ciao Emanuela!!!
    scusa, ma ho visto solo ieri sera tardi che mi avevi chiamata...
    se non vuoi stare traslocare le ninfee ti consiglio vivamente le rustiche, le metti in dei grandi vasoni, in modo che ogni tre anni circa le puoi dividere e ricavare piante con cui puoi fare scambi...
    Ciao Emanuela,
    prima o poi vedrai ce la faremo con Verdemura :eek:k07:....... hai poi fatto la lista delle rose :D per l'Olanda :)?
    Un abbraccio :love_4:
    accidentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono sicura verrà una meravigliaaaaa. Quando te la sentirai, metti qualche foto nella sezione giardini d'acqua ..... sono curiosissssssima. Il telo sicuramente non è robustissimo, ma anch'io non ho utilizzato quello giusto. Basta fare molta attenzione e tutto fila liscio. Certo che le unghie dei tuoi cani, mi preoccupano molto.
    Ciao scusa se mi intrometto, ma ero da Sonia, per cui mi è scappato l'occhio :D
    Non scoraggiarti. Devi tener conto del fatto che ormai la stagione volge al termine e anche le piante da laghetto, hanno perso gran parte della loro bellezza. :flower:
    L'importante è avere il laghetto fatto. Il prossimo anno, potrai partire inserendo tutte le piante che vuoi. Alcuni lo fanno anche adesso ..... però comunque, la stagione è agli sgoccioli e non ci si può aspettare gran chè dalle piante introdotte adesso.
    Hai tutto l'inverno per scegliere le varietò che più ti piacciono e se hai bisogno di consigli, siamo qui OKKKKKKK???????????????????????' :eek:k07::eek:k07::eek:k07:
    ciao!!! come prosegue il tuo laghetto? hai trovato il telo? ma sbaglio o ancora non hai messo le foto... dai, raccontami un pò... appena torno a casa inizio a dividere un pò di piante, così dalla prossima primavera te lo potrai già godere... :)
    un saluto dalla Puglia!!!
    Ciao Emanuela,
    come state :love_4:?
    Sono rientrato al lavoro Lunedì.... mamma mia, a Milano praticamente ci si arrostisce :crazy::baf:
    Purtroppo pioggie importanti ancora non si vedono all'orizzonte e Verdemura anche quest'anno salta :cry::cry::burningma.
    Forse scendono i miei genitori ma non ne sono sicurissimo......
    Chi sa come troverò il giardino questo Venerdì dopo una settimana di fuoco :fifone2:.
    Per Rozenlottum hai già finalizzato la scelta :D?
    Un abbraccio a tutti :love_4:

    p.s. Emanuela hai la casella MP piena :eek:k07:
    buon ferragosto

    Ancora al lavoro :eek:........ Emanuela hai diritto alle vacanze ed a giardinare :D. Le tue rose ti reclamano :ciglione:
    Purtroppo quest'anno il tempo è veramente bislacco :crazy:... e soprattutto asciutto :muro:.... l'anno ideale per piantumare le rose a Ponti :muro:.... ma speriamo che alla fine piova :D....... così ci vediamo :tupitupi:
    Sisisisisi :D la rosa di Franco ha decisamente bisogno di una severa sforbiciata :lol:. E' tutta salute :lol:.
    Per Murabilia tutto dipende dalla pioggia. Se fa giudizio ed i temporali di fine Agosto sono a Lucca a godermi Murabilia mentre se continua con il deserto :cry: sigh non posso muovermi. Teniamo le dita incrociate :)
    ciao Emanuela,la piantina cresce?
    non sei l'unica ad aver avuto problemi di germinazione quest'anno,mi viene il dubbio che la pianta madre abbia avuto qualche problema mentre maturava i semi e questi ne abbiano risentito,sicuramente non è stata curata come sempre.
    che bello!io ho ancora altri due giorni lavorativi e poi..feriee!
    ma dai.. arriva l'escavatore? fatti fare una bella bucona, fonda almeno un metro se vuoi i pesci, e prevedi anche degli scalini ad 80 e 30 cm dove ci appoggerai i vasi con le palustri e le ninfee.. ma dalle tue parti non c'è la cooperativa di legnaia, obi, o qualche cosa del genere? puoi prendere benissimo il telo che usano per coprire le balle di fieno è nero e molto robusto.. io userò quello.. inoltre è molto più economico rispetto a quello da laghetti, da me costa circa 6-7 euro 1 kg.. è largo sei mt ed è a taglio,quindi puoi prendere la misura che vuoi.. quando fai il conto di ciò che ti serve tieni conto degli scaloni per le piante e mi raccomando prendilo un pò più abbondante che se ti manca è un casino.. la cosa importante è che dovrai coprire bene il bordo con il materiale, perchè meno prende sole e freddo meglio è nel senso che meno si indebolisce..
    scusa lo stress.. un bacione e saluta tutti e fammi sapere!
    Dai dai lanciati nella taleizzazione folle : è un'ebbrezza dolcissima :love:..... e mi raccomando, secondo me la rosa del tuo vicino ha bisogno di una potata severa :lol::fischio:
    Un abbraccione :love_4:
    ma dai sono proprio felice che fai il laghetto... sai che io smonto tutto quando torno dalle vacanze a settembre o al più tardi ottobre?! lo voglio fare tre volte più grande di quello che è adesso... quindi ti do un consiglio, fallo subito grande abbastanza,perchè è una passione irrefrenabile come quella per le rose se non peggio... :) poi non ti preoccupare per le piantiner per partire ne ho in abbondanza per tutte e due... si riproducono a vista d'occhio... :D
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto