• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di DIK DIK

  1. D

    Melograno

    Grazie per i consigli,dunque a me lo hanno venduto da frutto e credo che sia così,ci sono dei rametti appuntiti, non proprio spine, i fiori mi sono caduti quasi subito,non hanno fatto in tempo a crescere come quelli in foto! L' anno scorso è stata la prima volta che vedevo qualche fiore,forse il...
  2. D

    Melograno

    Circa 3 anni fa,ho piantato in giardino un melograno a cespuglio,finalmente l'anno scorso ha fatto i primi fiori,che però non ha portato avanti.. facendoli cadere tutti. La pianta non sembra malata...qualcuno può dirmi qualcosa ? Grazie a tutti.
  3. D

    concimazione invernale

    Stamani ho acquistato NPK 10/5/15 di meglio non ho trovato, buono per prato e orto, ora a me serve per il prato,magari lo posso mettere anche sulle siepi, rose ecc. ? Confezione di 4 kg euro 10.00,mica poco eh! Penso di darlo quando sarà più freddo, che dite ?
  4. D

    concimazione invernale

    Ti ringrazio ma forse dovrei ordinarlo su internet ma non so a chi,l'anno scorso ho girato come una trottola ma nei punti specializzati ho trovato solo quelli con più azoto per la primavera.
  5. D

    concimazione invernale

    Buonasera, quale concime per il prato va messo all'inizio dell'inverno? Mi ricordo che l'anno scorso non ne ho fatto di nulla perchè non l'ho trovato da nessuno. Eventualmente potete consigliarmi dove trovarlo ? Grazie a tutti.
  6. D

    Concimazione invernale

    Grazie a tutti per le risposte. Mi sembra strano che in 4 posti vicino casa,anche conosciuti e validi,abbia trovato NPK con alta percentuale di azoto,praticamente prodotti per la primavera. Per ora non ho potuto ancora concimare....
  7. D

    Concimazione invernale

    Sono andato in un consorzio di paese e mi hanno detto che me lo preparano loro,quindi non si tratterebbe di confezioni già pronte...non è che mi fido molto..Ciao
  8. D

    Concimazione invernale

    Salve a tutti, non riesco a trovare il concime N P K 10/5/20,come precedentemente consigliatomi,avrei trovato un 15/9/15 . Secondo voi può andare bene lo stesso ? Grazie a tutti.:burningma
  9. D

    Concimazione autunnale

    Si, penso sia meglio aspettare novembre e dare il 10 -5- 20 poi vediamo a primavera cosa succede... Grazie Mich.
  10. D

    Concimazione autunnale

    Oh interista,ma subbito non si diceva subito,una volta !! Ah ah ah ! Comunque è una microterma.
  11. D

    Concimazione autunnale

    Quella primaverile è stata in effetti la prima concimazione,questa è la seconda,per questo non sono molto sicuro sul da farsi.
  12. D

    Concimazione autunnale

    Salve a tutti,dovrei concimare il prato,sapreste dirmi se è meglio a lenta cessione e che tipo di concime con le percentuali NPK,se non ricordo male ? C'è la speranza che il prato si riprenda,perchè in alcune zone si è ingiallito ? Grazie .
  13. D

    Concimazioni con cane

    Su internet danno un sacco di piante velenose,se ingerite,alcune in quantità moderata per i cani. L'oleandro,il bosso,la vite americana,ma in particolare proprio l'oleandro appare la più pericolosa. Sentiro' anche che dice il veterinario.Grazie a tutti.
  14. D

    Concimazioni con cane

    Sai è il primo cane,c'è un po' di timore,anche per le piante tipo oleandro che sto isolando ,essendo velenosa ed il cane cucciolo potrebbe morsicare.Per la concimazione pensavo di farla entro la fine della prossima settimana,in quanto il cucciolo lo prenderemo il sabato dopo, il 19 marzo,quindi...
  15. D

    Prato a zolle o semina?

    Grazie Green l'ho trovata proprio al magazzino edile,c'è fine e leggermente più grossa,è indifferente ? Grazie di nuovo.
Alto