• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
di mauro rosario

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • ciao mauro,
    ma la datura è robusta vedrai che si riprenderà, se vive la mia che la trascuro, figurati tu che sei già bravo :)
    a presto, ciao ciao
    Ogni tanto ho qualche fraintendimento con questo forum e mi fa i dispetti.. Il mess. era ...se è quello, che la Sicilia è nei nostri programmi futuri...sempre rimandato per priorità varie.
    I tuoi post li guardo con un sorriso perchè sono fiori meravigliosi.

    E...già che ti scrivo, vorrei chiederti...ho 2 camelie, che hai già visto, ora sono sfiorite e una ha già cacciato i germogli mantre l'altra è al momento ferma.
    Quali sono gli interventi da fare in questo periodo precedente il caldo.
    Grazie.
    Forse hai ragione e potrei aspettare :confuso::confuso: ma il vaso mi sembra piccolo e la pianta è cresciuta parecchio, aspetterò comunque settembre, cosa intendi per terriccio di giardino non calcareo? Nel mio giardino-campo la terra e in parte argillosa e quindi forse, per sicurezza, è meglio optare per terriccio universale 2 o 3 parti ed 1 parte abbondante di torba a cui mischiare ed aggiungere, come dici tu, della sabbia grossolana
    La mia prima camelia ringrazia per i consigli :D
    Ciao
    Prego :eek:k07: le tue camelie sono strepitose:eek:, io ne ho solo una piccolina "La bella di Lamberti" regalatami in primavera, ora è sfiorita ed è cresciuta meravigliosamente con tanta nuova vegetazione e quindi sto valutando di travasarla, appena il tempo me lo permetterà chiederò e mi documenterò nel forum su come e quando va fatto il travaso
    Nuovamente complimenti :hands13::hands13:
    si lo so. fa al caso mio visto che ho un terrazzo a nord con tanto di copertura...ombra totale
    le ortensie non è che mi attirino chissà quanto...magari più in là me le farò piacere :ciglione:
    il secco l'ho tolto!! mio marito dice che vede dei punti in cui sembra voglia fare le gemme...comunque ora vado a farti le foto, temporale permettendo...
    ciao Rosario,
    se ti capita di fare un giro nel 3d di parassiti e malattie,"osmanthus in agonia" visto che le avevi chieste ad un'altra forumista con il mio stesso problema, io avrei postato le foto del mio osmantuccio malato... ci terrei ad avere un tuo pare e un consiglio se possibile che mi aiuti a non perdere questa pianta a cui tengo molto.
    grazie e scusami del disturbo
    buona serata
    Cinzia
    non saprei cosa siano le fenditure....ma il tronco è di un bel verde!!! e mi sembra di riconoscere un innesto...altro nn so. dimmi che particolari fotografare ed eseguo!!!
    ciao Rosario, non ringrazirmi per le preferenze che ti ho dato, è stato un piacere per me :)
    buona giornata :) :)
    cinzia
    Ragazzi!: sono commosso, ma non mi aspetto che mi ringraziate per la preferenza.....! CIAO e buona serata..!
    rosario, la mia specializzazione è in antropologia, con i tuoi ricordi e le foto..." mi inviti a nozze"!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto