• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Cyn 59
Reaction score
2.116

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Aloha cyn (anche se aloha vuol indica affetto, amore, pace, compassione e misericordia tutti insieme io lo uso come saluto :D), ¿qué pasa? (Qua intende solo "come va" :D)
    ciao cara.....sono sull'orlo di una crisi di nervi.
    Il loto bianco non ha la minima traccia di boccioli neanche quest'anno.
    No comment
    ciao cara, scusa x l'insistenza...anch'io ho avuto un fine settimana bruttissimo...ma da oggi si cambia musica x me. cmq x le ninfee che dici le inserisco o aspetto prima gli arrivi delle piante che ho ordinato per vedere un pò il tutto? grazie e buona giornata :love_4:
    Grazie x le preferenze:Saluto: sai ,ho guardato su:googlemap e ho visto che da casa tua al Monte Adone ci sono c.ca 55 km 1oretta di strada:eek:k07: cmq stai tranquilla non vengo a "rompere"a meno che Tu non mi dica che senza vedermi non puoi vivere..:lol::lol::lol:
    Ho dato un occhio veloce qui e là ed è emerso che può durare dai 2 ai 5 anni....poco male, al limite la faccio fritta in padella :D
    Comunque sto meditando di prendere un secondo mastellone (più facile a dirsi che a farsi visto che sono difficili da trovare) quindi se proprio, finchè non schiatta, le libellule migreranno.
    Si una sola......non volevo trovarmi con un'infestazione di gambusie (...e per andare sul sicuro ho preso un maschio).
    Tu sai quanto possono campare?

    PS il Bacillus Thuringiensis Israelensis ce l'ho e lo uso nella vasca del loto, nel mastellone delle ninfee oltre alle damigelle ho anche quelle orrende chiocciole e nel dubbio di avvelenarle o meno, ho optato per la gambusia.
    ah...alla fine ho dovuto mettere una gambusia nel mastellone perchè quest'anno le zanzare hanno deciso di deporvi le uova e non volevo trattare con gli insetticidi :(
    spero non sia nociva per le larve di libellula.
    Boh sinceramente non lo so se aveva le macchie.....sbatteva sul soffitto della serra ed era troppo alto per vederla bene, l'ho buttata fuori con una scopa (che viulenta che sono :()
    Comunque non credo fosse appena uscita dal mastellone perchè non ho trovato nessun segno, mentre con le damigelle trovo sempre la vecchia "pelle"
    E' arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....finalmente è arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Stamattina ho visto la prima libellula....non le solite damigelle ma una libellula vera e propria :tupitupi:
    Se proprio vogliamo essere pignoli, se ne stava beata nella serra dei cactus e mi sembrava bella rincoglionita....ma non stiamo a cercare il pelo nell'uovo, son troppo contenta.

    PS Era pure di una marrone cacca....ma immagino non si possa avere tutto dalla vita! :muro:
    Scusa se rispondo dopo secoli ma il forum va un pò da (_!_)

    La stratioides non galleggia....diciamo che si assesta a metà, nè sopra nè sotto.
    La mia non è morta ma nemmeno vegeta, in tutta onestà il tempo non l'aiuta molto. Spero che le temperature si alzino e che torni stabilmente il sole così saprò se muore o schiatta :D
    ciaoooooooooo :)
    I miei giacinti proseguono bene....quelle poche volte che le temperature si decidono ad alzarsi.
    Quest'anno non penso di andare da waterplant's quindi i giacinti li ho presi in un garden vicino a casa; però sono molllllllto diversi, sono più cicciotti e rimangono nani mentre i tuoi sono molto molti più belli perchè si sviluppano anche in altezza.
    La stratioides dici?
    La mia continua a galleggiare nel mastellone ma non ha ancora emesso nuovi germogli; non so se sia perchè il clima è ancora bizzarro o perchè è morta ed io non me ne sono accorta :lol:
    il forum mi dice che hai troppi messaggi, così scrivo qui:
    anche le tue iris non scherzano però....ma certo che si! faccio scambi!
    allora di pronto ho tutte quelle con un numero compreso tra 1 e 15 (mi riferisco a quello in basso prima della data) di solito sono le più comuni, quelle con numero tra 16 e 40 sono interrate da uno o due anni quindi è un solo rizoma o due, e per quest'anno preferirei lasciarli stare...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto