• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Cyn 59
Reaction score
2.116

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Cyn, dopo aver incollato il link, in basso trovi un bottone verde con scritto OK, clicca sopra e vedrai che appare il video...sicuro sicuro..
    Ha buttato fuori pure me e per 20 min non riuscivo ad entrare!!
    qui sopra nella finestrella, clicchi sulla prima icona da DESTRA che sembra una pellicola di un film ok??

    si apre una striscia, posizioni il cursore schiacci tasto destro
    fai incolla

    dai Ok premendo il tasto verde appena sotto!!!
    compare il video...
    si è il Rinco, nn saprei se parte bene o no, è il primo anno che raccolgo i semi..... cmq tentar nn nuoce, se ti vanno bene mandami MP e sono tuoi, se ti nascono tutti ci recinti tutto il giaradino, io con 3 piante ho fatto 9 mt di siepe e sono partita da piante con 2-3 rami :)
    Il lavoro pesante è il primo impastoche dopo la 1a lievitatura devi pezzare e i passaggi sono quelli che ti ho detto. Tu pensa solo che devi fare co,l pane degli astrati che concorrono a far lievitare la pasta poi una volta fatti i pani e lievitati li metti in forno e si alzano che è una meraviglia.
    fai un passo alla volta e dimmi cos'è che non capisci vedrai che ce la si fà :D

    tipo fai una prova vai su youtube e cercati na roba che ti piace

    e vai la sulla stringa degli indirizzi internet (dove c'è il disegnetto del mondo per capirci) e provi a copiare tutta la roba scritta dall'inizio alla fine

    DAI :D
    no ancora è lì, sono semi, vanno bene?????
    è questo tipo:
    i pani che ho fatto io erano su 90 grammi se li fai di quel peso serve più tempo, nient'altro ma querllo che volevo sapere è la preparazione de va fatta.
    Pezzare, arrotolare a pallina e alla fine dare la forma. Tutte queste operazioni servono per fare vari strati di fogli e lievita meglio.
    Es. se fai una striscia d
    lunga 10 cm, la arrotoli allargando il punto che arrotoli, ti verrà un bauletto tipo coissant e bel gonfio. So che è difficile da capire, dovrei darti qualche foto.
    ok per il rizoma, credo che per iniziare sia meno complicato vero??? dai va bene io però posso solo ricambiare con la pianta del vento oppure ciccine ma credo che ne avrai già di ogni genere, hai un giardino immenso..... boh dimmi te!!!!
    a me piacerebbe piantarla, te che ne dici, è troppo per una principiante??? consigliami te, e poi come fai a spedire una piantina???
    ok cyn, ma poi per piantare il seme mi devi dirigere in tutto!!! ma fammi capire, si pianta direttamente nel mastello o prima si fa germinare che so in un bicchiere (mamma mia che 'gnorante che sò) e poi si trasloca??? so curiosa, tanto tanto cfuriosa, nn vedo l'ora che arrivi aprile!!!!!!
    ma senti come posso ricambiare, posso spedirti qualcosa, mi è rimasta ancora una talea di figlia del vento......se ti può piacere te la mando!!!
    allora...fornarina, due grammi di lievito io li taglio col coltello a seghetto ed è 2 millimetri di larghezza, non abbondare!
    all'impasto totale non devi mettere tutto il cubetto perchè una buona parte di lievito è la bigsa, su un kg di farina metti 15 gr non di più. fai il cubetto, segno la metà e aggiungi 2 mm in più. Se vuoi accelerare la lievitazione, accendi il forno ma ti raccomando, controlla la temperatura con un termometro, non deve essere maggiore di 29° e la lievitazione è pronta quando premendo con un dito si fa la fossetta.
    Una volta pezzato, controlla che il pesi sia uguale per ogni pezzo...poi come ti comporti, cosa fai con i pezzi'
    quindi la piscinetta me la terrei di ninfee e dovrei trovarmi un'altra cosa per i nelumbi. . .mmmmmmmmmmmm :confuso: devo cercar di organizzarmi che la vasca ce l'ho appena la trovo tra le foto te la faccio vedere ma è altissima e me fa schifo....la piscinetta la vedevo una buona soluzione sia per ninfe che per loti ma se mi dici cosi mi rivoluzioni tutto. . . meglio che mi indottrini bene entro marzo che voglio un definitivo quest'anno....anche se mi toccherà spender un macello e soldi non ne ho -.-""""""""""" zio porcaccio :D
    ok, ma per terra da campo posso anche prendere proprio quella di un campo coltivato??? sperando che nn mi tirino col fucile!!! :)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto