• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Cyn 59
Reaction score
2.116

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • che peccato per i semini... pensa che c'è gente che ne vende 5 a 5 euro più 4 di spedizione... un pò esagerato per me, anche perchè non si ha la certezza di ciò che viene fuori e soprattutto se viene fuori qualcosa...
    provare a seminare qualcosa è sempre un'esperienza meravigliosa, è una soddisfazione immensa, sono un'appassionata di rose e mi sono cimentata nella loro semina, è bellissimo veder sbocciare un nuovo fiore, dar vita ad una nuova piantina con caratteristiche diverse dalla pianta madre... per me "ogni scarrafone è bello a mamma sua" :lol:
    per adesso lo spazio a disposizione c'è, anche se penso che in un futuro molto prossimo inizierà a scarseggiare...
    in questo momento ho in mente una vasca per il mio loto che ho momentaneamente inserito nel tino insieme alle ninfee...
    e quando parlo di vasca intendo proprio una vasca da bagno... :lol: mio marito che fa l'idraulico la doveva smaltire ed io l'ho fermato giusto in tempo...
    caspita se ho apprezzato.... cara Cinzia è un bel pò di tempo che seguivo sul sito laghetti.it vari progetti, il tuo mi era rimasto proprio impresso... mi hanno colpito molto le dimensioni dei laghetti, che sarebbero il mio sogno e soprattutto la semplicità con cui hai fatto il tutto, senza tanti fronzoli ed è venuto strepitoso... le ninfee con le loro meravigliose fioriture sono le vere protagoniste... ci sei riuscita splendidamente.. :) mi piacerebbe moltissimo provare a seminare il loto.. lo scorso anno ci ho provato con due semi, ma dopo le prime due foglie sono marciti miseramente.. ma vedendo il tuo lotino ottenuto da seme mi hai fatto venir voglia di provare.. conosci qualche sito affidabile dove comprarli senza spendere un patrimonio? su ebay ho visto che arrivano tutti dalla cina, non mi fido molto, ho paura per dogana.
    ho acquistato un bel rizoma a Verdemura, Lucca, è il classico bianco, non so come si chiama, credo di ricordare alba... scusa se ti ho annoiata
    un abbraccio
    Ok, questo W.E. sono in campagna nel mio angolo relax e controllo cosa c'è di fiorito l'ultima volta c'erano solo gli iris blu classici, quelli con il cuoricino giallo
    Spero in questo W.E. di godermi qualche fioritura in più e di riuscire a fare un po' di foto :eek:k07:
    :Saluto::Saluto:
    oggi ho dato una sbirciata sotto la Lemna ho intravisto dei boccioli e forse alcuni sono di Ninfea Aurora:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
    anche per le nuove nate?L'anno scorso le ho lasciate nel vaso in con terra e se fossero vissute non sarei riuscito a distinguere i bulbi
    i semini di ninfea crescono e prossimamente li trapianterò in vasi più grandi;mi consigli di piantarli nella sabbia e aggiungere un po' di fertilizzante?
    Come non può non piacere tanto splendore :eek:
    Non ne so molto :storto: attualmente ne ho solo 3 varietà molto classiche di cui solo del Japponica conosco il nome mentre delle altre 2 :confuso: non saprei proprio, ma visto che lo spazio non mi manca sto valutando di incrementare il numero e le varietà, vorrei solo capire le esigenze e quant'altro per valutare, mi è piaciuta l'idea di abbinamento con le Clemanitis, quindi seguirò le vostre esperienze e valutazioni per farmene un idea ed eventualmente inserirle tra i prossimi acquisti Clemantis+Iris :eek:k07:
    Grazie :love_4:
    se ciao. . .a me piaccion tutti poi guardo benebene e provo a scegliere ma 2 son davvero troppo troppo troppo pochi :D

    vado a magnà :food:
    :squint::squint::squint:

    se guardi nel mio album li vedi. . .nulla di piu nulla di meno -.-"

    prova a darci un occhio che semai se ti interessa qualcosa te lo spedisco volentieri ma non credo . . .son troppo comuni -.-"

    a presto!

    Alex
    figurarsi. . .hai il giardino incantato te altrochè :D

    bellerrimo! :D

    e se hai qualche esubero mi appioppo tutte le spese ma ne hai due tre che li cerco da un tot e non li trovo)

    senza impegno ovviamente sia chiaro :eek:k07:

    ancora complimenti!
    Aelx
    no, in campagna! a proposito, c'è un piccolo canale di scolo dove ci sono molte rane e rospi, nelle parti più basse c'erano degli esserini che avevano la forma dei girini ma erano lunghi meno di un cm! mio padre dice che erano dei vermi acquatici, aspetto la tua risposta! :)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto