• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
C

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • La varechina è ipoclorito di sodio al 5% ovvero c'e del cloro che è un componende altamente tossico.
    Dato che conosco gli effetti dei soli vapori di varechina sulle flask, ti posso sconsigliare vivamente il suo uso.
    Pensa che i soli vapori quando si fanno i ripicchettaggi in camera sterile sono capaci di bruciare le foglie, e pensa che che l'esposizione a questi vapori avviene solo per qualche minuto.
    Anche io ho usato la varechina per le semine, in piccole quantità può essere tollerata da alcune specie, ma di certo non da alcun contributo alla loro crescita, anzi in moltissimi casi pur non morendo la pianta è notevolmente rallentata.
    Inoltre la varechina non può guarire nessuna malattia, poiche se assorbita in dosi blandissime non fa assolutamente nulla, se assorbita in dosi massicce distrugge i tessuti.
    anche per quanto riguarda i tessuti esterni ininfluente se è blanda, distruttiva se in dosi eccessive.
    Insomma non c'è nessun punto a suo favore :D
    Ciao ,io l'unico modo che riproduco i ciclamini è quello che hai letto ,non sò consigliarti x l'acqua tiepida è la prima volta che lo sento ,se vuoi provare fai meta in un modo e metà in un'altro modo ....non so più che dirti mi dispiace :love_4: :Saluto:
    Ciao purtroppo quella phal non si era ripresa,ma adesso sono in ballo con una che avevo messo in sfagnoterapia e ha deciso di emettere lo stelo floreale e non riuscendo a farla stare nel sacchetto l'ho messa su zattera,sembra incredibile :eek: ma stà riuscendo a terminare la fioritura perdendo però quasi tutte le foglie ,rimanendo solo con una ,se vuoi seguire l'evolversi della situazione più tardi metto le foto dell'aggiornamento nel post "Barcollo ma non mollo"dove se vuoi puoi mettere anche la tua,magari riesci ad avere qualche altro consiglio.
    Ci sentiamo:Saluto:
    ...non avevo capito che l'informazioni per la semina erano solo per i ciclamii ,scusami !!
    Si ho capito ciò che vuoi dire ,ma io ho fatto sempre cosi ...per intuito personale ed ho avuto successo .L'altro sistema non l'ho mai provato e non so consigliarti ; però se li hai messi in un vasetto allora mettilo in frigo ,potrebbe essere una soluzione .Io non la apro la palletta con i semi così evito l'asciugatura ecc...ecc...affondo nel terreno e annaffio ...mi sono riempita di ciclamini .
    hai letto la mia discussione sulla semina dei ciclamini ?....ho documentato tutto con foto .
    Le piantine nate dai semi non vanno in riposo ,anzi al contrario aumentano a fine estate la crescita e vanno annaffiate con cura ,e devono stare in'ombra ...altrimenti si seccano .:) se hai bisogno sono quì :Saluto:
    ciao carola, in effetti sono parecchio incasinata con il trasloco. venerdi mi portano via tutti i mobili ma io, causa scuola di mia figlia, mi trasferirò definitivamente per (spero) metà luglio. la casa l'ho trovata a reggio città, poi quando mi sarò sistemata organizziamo un bella orchigiornata:ciglione::ciglione:a presto e buona giornata:Saluto::Saluto:
    Se vai sul mio album le vedi, sono leggermente ingrossate :) io qui nn trovo niente, ma al limite vedrò di procurarmi quello che serve online, tanto c'è tempo.... :Saluto:
    Eh brava :) ora ti dai pure alle impollinazioni!! :) ma sappi che nn è difficile impollinare, il difficile è la semina :( io ci ho provato anni fa, ma vuoi che nn ho trovato gli ingredienti per fare la gelatina di semina, vuoi che sono disordinata, nn ne è venuto fuori niente :( ora ne ho 2 impollinate da poco più di un mese e stavolta sono decisa a fare per bene...speriamo...
    Ciao e buon inizio di settimana :) :Saluto:
    Ciao Carola, certo che mi fa piacere la tua richiesta di amicizia :) sono contenta che le piccine siano arrivate in ottime condizioni, appena puoi metti fotine :) :Saluto:
    Eh si ormai credo proprio che arriveranno domani... la foto che ti avevo mandato è a luce naturale...
    Ciao Carola :) a dir la verità il pacco di Nardotto nn lo controllo mai, anche perchè arriva sempre il giorno dopo che ha spedito... :Saluto:
    Ciao, ma è un cymbidium? non saprei, se è un cymbi ci vuole ancora un po' di tempo prima di riuscire a capire cosa sia....i miei cymbi ora stanno facendo tutti nuovi pbulbi...
    Buongiorno Carola, zattera o vaso??? bel dilemma!! quella che ho io è su zattera, chi me l'ha regalata mi ha detto che prima era in vaso, ma poi ha preferito metterla su zattera, nn le ho chiesto il motivo, cmq a lei era fiorita, infatti quando me l'ha regalata era in fiore :love: sinceramente nn saprei dirti qual'è la sistemazione migliore, ne ho viste di bellissime sia in vaso che in zattera...
    Ciaao e buona domenica... :Saluto:
    uuuhhhh che sognooooo :love: :love: è davvero stupenda!!! spero che anche la mia smetta di fare la scontrosa e fiorisca così!!!! :Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto