• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
B
Reaction score
153

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • bel post! Però al giardino delle rose scriverei: Lorenzino lo sconsiglia, soprattutto per i prezzi mostruosi!
    Io non considero vivaisti i rivenditori di piante. Oppure, in caso di aziende molto grandi e molto fornite, si può considerarli "vivai"?
    ti posso dire:

    Barni (Pistoia): disponibili ed onesti. Rose, ortensie, clematis ecc...

    Matteini (Bottegone - PT): mai stato ma gianfra ne parla un gran bene.

    Mondo delle Rose (Pontassieve - FI): tante rose, posto non molto bello, in generale le piante a radice nuda vanno sugli 11 euro.

    Vivai Belfiore: piante da frutto antiche, un po' caro, proprietari un po' antipatici, ma ci sono alberi che trovi solo lì.

    Nicola Cavina (Firenze): non mi piace tanto perchè ha tante HT, però è un bel vivaio.

    Il giardino delle rose (Firenze): se vuoi essere mia amica non andarci!

    Cactus Center (Firenze): cactus, succulente, plumerie.

    Borgioli (Firenze): mai stato ma lo conosco di nome

    Per ora mi vengono in mente questi, casomai ci penso
    per le ipomee in talea: pensa che ho proprio letto in questi gg che alle ns latitudini la learii è autosterile, mentre al sud, specie in campo aperto, dopo qualche anno diventa normale, fa semi come quelle che coltiviamo di solito, perché basta che siano impollinate da determinati insettozzi... un po' rintronati, che si accorgono con calma della presenza dell'ipomea
    R
    Il link degli indirizzi è solo una parte, molti di noi ne conscono altri.
    Apriamo il tread, ti seguo volentieri.
    R
    Santa paperina, stamattina non ci sono proprio con la testa! Ho fatto diversi errori, me ne scuso.
    Dunque, intanto non è a Milano, ma noto ora, sul nuovo sito che è a Torino e si chiama l'erbaio della Gorla. http://www.gorraonline.it/ ma ti confermo come da vecchio catalogo, che vende l'euphorbia che ti interessa.
    Facci un salto sul sito, io sto visionandolo adesso, sperando che abbiano abbassato le spese di spedizione, perchè io ho già acquistato diverse piante da loro, trovandomi sempre bene, ma alle fiere però.
    Un'altro sito è il giardino vivace di Burruyer Didier, a Lucca, non presenta catalogo on line, ma è fornitissimo. Telefono tel. 0583/97.92.41
    Ti lascio anche questa pagina, così, quantomeno hai indirizzi, contatti, secondo regione. http://www.grandigiardini.it/vivaisti.php
    R
    Se m capita ci farò caso, ma sulla riviera di Levante, ho i miei dubbi che tu possa trovare l'Euphorbia; magari lo sai già, ma la vende Priola.
    Su Milano tenterei il vivaio della Gorla, ma non mi ricordo esattamente dove stà.
    perché mai dovresti farla morire? (discorso interessato: con le talee sono uno schifo, io!... vuoi farla morire a me per 'dilavarti' la coscienza? dillo!) mi fido di te, davvero bacarat, e non mi fido per niente di me!
    ciao!!!! uff, non esageriamo... di necessità virtù: se devo stare a dieta mica vuol dire che devo mangiare bistecca e insalata tutti i gg! e poi la zucca ora è proprio buona. ci faccio anche gli gnocchi, e i tortelli, ma agli ultimi ho rinunciato: della mia cerchia piacciono solo a me! un bacione
    E pensa che non sarà nemmeno di shopping, perché pare che sia una mostra ma non un mercato... il piacere sarà quello di incontrarmi con altri giardinauti, e non è poco!
    S
    I tuoi malefici coniglietti mangerebbero anche le agavi americane, variegate e non variegate ? Hanno spine in cima e sul bordo... Mangerebbero anche i narcisi? credo che i bulbi siano velenosi, ma la parte aerea non so. Avrebbe senso una piccola prtezione (un mini-recinto) di filo spinato attorno ad alcuni cespuglietti, magari mimetizzado il filo con dello spray verde o dell'erba un po' alta?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto