• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
A
Reaction score
32

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ah ho capito.. Io stamattina pensavo di provare ad andare da Toppi... Ti dirò cosa hanno! Cmq la Heliamphora effettivamente ho letto degli articoli sulla sua coltivazione... è impossibile senza terrario.. e vabbeh quando ne avrò uno la prima che compro è lei per vendetta!! Xd Il cephalotus me lo compro, le piante così sono sempre state una sfida per me, e tra l'altro non so perchè ma mi piace da morire...BOH!
    La darlingtonia mi piace ancora di più, è davvero simile a un kobra all' attacco quella pianta.. bestiale.. Grazie dei consigli!

    PS: da progetto verde la cosa migliore che vendono è la nord torf -quella usata da mr Aga- e a volte delle dionee tenute piuttosto bene...ma nn si spingono molto oltre purtroppo!
    ciao axel!! tutto bene le tue piante? grazie dell' add su fb! Mi chiedevo... a me piacerebbe cimentarmi quest anno nella coltivazione di 3 nuovi tipi di piante: darlingtonia, cephalotus, heliamphora. Te che hai mooooolta + esperienza di me... Mi sai dire se con sto clima schifoso bollatese posso riuscire a coltivarle? Tu ne hai? Dove posso trovarle?

    Come ti sembra la serra 'Progetto Verde' -quella che c'è per andare a novate- come ti sembra a livello carnivoro? Io ci ho comprato una dionea una volta...

    Scusa il milione di domande.. XD

    Grazie dei consigli! Ciao!
    PS: Ma è normale che le mie piante carnivore dopo il rinvaso e dopo aver tolto le foglie morte siano diventate 70% più piccole? Le tue sono andate in ripresa? Da cosa lo capisco se le mie sono andate in ripresa?
    PPS:se ti serve qualcosa -sabbia di quarzo o quant altro chiedi pure!-
    anche io sono alle prese coi rinvasi, ieri 3 ore solo per le capensis...... uff.... sono contenta per i tuoi successi!
    :hands13:ehi Axele, sai quando ti dicevo che non sapevo dove avrei comprato quella benedetta torba acida di sfagno con perlite?
    L'ho trovata poco fa su ebay!!!
    1 litro costa pochissimo!
    Me la consigli?
    No, non eravamo già amici ..
    Ti ricordi il nome di quel sito dove hai comprato le carnivore?
    :confuso:Ti ho chiesto l'amicizia perchè ci scriviamo abbastanza spesso e ho solo due amici . No?
    :(Brutta notizia perchè, pensando alla Costa Azzura dovresti sentirti meglio che da noi, con il gelo che ci ritroviamo!
    Poi c'è il mare che la rende mite, il sole..
    Speri di trovare un clima migliore ed ecco che nevica pure là!
    Che brividi!
    :martello2Axel! E' il casinò di Montecarlo! -10 punti!
    Non puoi non riconoscerlo!:martello2
    Axel, sinceramente non ho capito cos'ho combinato. Sono un pò imbranata con la tecnologia.. (Ah, ma allora stavi sbirciando il mio profilo??:lingua: ).
    Brutta notizia quella della nevicata in Costa Azzurra; e chi l'avrebbe mai detto? Non è sempre stata descritta come la zona che gode di un clima mite tutto l'anno? Sta proprio cambiando un pò dappertutto il tempo!
    Ti mando altre foto
    aga però mi sa comprò quello da piante, che ha sempre un po' di resina. Invece quello da rettili è già pulito, asciuttissimo. Ma perchè non ti apri un topic??? Hai problemi con qualcuno in sezione?
    mai fatto bollire niente, io. Poi quello dei rettili è pulito, solo un po' polveroso a volte, magari sciacqualo solo.
    il travaso delle nep non avviene in determinati periodi, perchè non ha un vero e proprio periodo di riposo. Non conoscendo l'inverno, vegeta tutto l'anno.
    il bark serve, perchè le nep amano i substrati leggeri e arieggiati. Considera che l'AIPC propone per queste piante i vasi retati, tipo orchidee. Il bark migliore per me è quello dei rettili, piccolo e pulito. Purtroppo costicchia più di quello dei garden, ma una volta rinvasate le nep non ci pensi per anni. Se però stanno in un buon substrato non cambiare il pane di terra, lo infili così com'è in un vaso con il mix bark torba perlite. Puoi aggiungere dello sfagno, vivo o secco.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto