• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
andreafxr

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao Andrea,

    tutto bene? Qui ha nevicato questa mattina e ha già fatto un po' di danni, ma non mi perdo d'animo!

    E da te?
    Ciao Andrea,
    riconosci il vasetto ancora pieno di neve che insieme alle talee di Sanguinea da portare in serra fredda sta partendo per Milano :D?



    Buona serata
    :Saluto:
    Domani ci incontriamo con Luisangela a Verona. Speriamo di riuscire a salvarle :fifone2:.
    Ci rifaremo il 19 andando per Vivai :D. Mi raccomando ci conto :eek:k07:
    Ciao Andrea.... è ancora peggio di quello che pensassimo :eek::martello2. Luisangela sta impazzendo a districare il pacco :cry:, ed il materiale vegetale è prorpio :(, decisamente caro per il prezzo pagato.
    Ti prego Andrea non ridere :ros::ros::ros:. Tra le sostituzioni, le sostituzioni delle sostituzioni e le sostituzioni delle sostituzioni delle sostituzioni (scusami non è un gioco di parole ma è andata proprio così :crazy:) non lo so neanch'io. Mi stravergogno a dirlo perchè paio preda di un attacco di senilità tremens ma..... non lo so :crazy::martello:. Quando (e SE :fifone2:) arriveranno sarà mia premura farvi partecipi di questa faticosa gioia (intanto quest'anno ho deciso di riordinare da Nino.... chi sa perchè :fischio:)
    Non sono così felice che arrivi il freddo..... l'unica nota positiva sono giusto i lavori che devo fare in giardino....anche i miei boccioli faticano ad aprirsi, solo le rose sotto la veranda si danno da fare, soprattutto la Rose Mari...ha un fiore da 1 settimana..il freddo lo avrà congelato :lol:
    ...eeeh magari avessi potuto usare tali attrezzi...non avevo proprio spazio di manovra, (cordolo di cemento da un lato e Cecile Brunner clg dall'altro....)............colpa mia che ai tempi mi son lasciata convincere a metterla lì!
    Comunque grazie dei consigli!!!! :) :) :)
    :Saluto:
    non mi sono ancora decisa a fare gli spostamenti.....continua a piovere e le rose sono ancora piene di foglie, qualche temeraria fà ancora qualche fiore, che viene subito rovinato dall'acqua :martello2.
    Ho notato che le piante che negli anni passati abbiamo preso in autunno, sono quelle che più fioriscono in questo periodo. Credevo che al momento dell'acquisto fossero dopate , invece è tutta nature :hands13:
    Tu hai già finito tutto?
    Hai ragione, non ci avevo pensato! Domani, pioggia permettendo, comincio proprio a scavare!
    Sarà utile per arieggiare il terreno e anche per ovviare al problema del ghiaccio, come dici tu!
    E' probabile. Qui da me non siamo mai arrivati a zero gradi, fino ad ora. Io spero in un inverno freddo, ma senza troppa neve perchè negli scorsi anni ha fatto troppi danni.
    Spero che riescano ad arrivarmi prima che il terreno ghiacci, altrimenti poi è un problema. Dovrò aspettare certamente fino a febbraio.

    Anche da me stanno spuntando i narcisi e gli iris holandica hanno tutte le foglie fuori...

    Oggi ho sparso anche un po' di cenere nelle aiuole. Spero che il prossimo anno mi dia dei buoni risultati in fatto di fioriture (e non incida troppo sulla clorosi...)
    Alla fine ha praticamente tutte le buone qualità dell'altra e il colore è molto particolare.
    Dovrebbero arrivarmi però a dicembre. Speriamo che il terreno non sia ghiacciato (mi sa che è un'utopia).

    Oggi ho fatto ancora un sacco di lavori...vorrei continuare domani, ma mi sa che piove.
    Vorrei provare a coprire con del TNT il gelsomino officinale per vedere se quest'anno riesco a preservare i rami vecchi in maniera da avere una fioritura più abbondante...
    Oggi ho contattato La Campanella e mi sono fatta cambiare la rosa che non avevano.
    Alla fine ho scelto Le Rosier Évêque. Non è molto diversa da Robert le Diable e ha un bel colore intenso.
    Inoltre è un ibrido tra galliche e centifolie.

    Che ne pensi?
    In effetti la corolla è molto bella perchè è una coppa aperta perfetta, molto grande.

    Ho una bruttissima notizia: La Campanella mi ha comunicato che Robert le Diable non è disponibile.
    Tra l'altro non so perchè ma nel riepilogo dell'ordine ha messo due rose sbagliate.
    Comunque domani mattina telefono e rettifico bene tutto.

    Mi spiace molto per la Robert perchè volevo una Centifolia e quella era l'unica che mi ispirava davvero.
    Sono indecisa se cercare qualcos'altro o lasciar perdere.
    Solo che quando ti fissi con qualcosa sostituirlo diventa difficile e lascia sempre un po' di insoddisfazione...
    grazie 1000, sono fortunata...lei fa tutto da sola, io la poto e basta, toh, giusto giusto un po' di stallatico, cenere o qualche altro concime a disposizione. Se vedessi, ha cacciato dei rami alti 2 m solo quest'estate.
    Se smettesse di piovere, andrei a darle una regolata.
    Grazie...neanche io speravo che potesse venire così bene. Io l'avevo comprata perchè colpita dalla seguente foto



    Infatti inizialmente l'avevo messa in vaso. La questione è che nei nostri climi cresce esageratamente e quindi il vaso le andava veramente stretto. Sono stata costretta a trovarle un posto nell'aiuola, dove si trova benissimo e fiorisce continuamente.
    Il colore, come dicevo, non è dei più apprezzabili. E' un po' senza infamia e senza lode...però dai, prendiamola così :)

    Se riesco stasera do il via al torneo di rosa antica rifiorente!

    Hai fatto lavori oggi? Io ho ancora un mare di cose da fare, ma qui piove sempre!!!!
    ....il mio diabolico piano di rimpiazzare la bouganville, essendo cosa cattiva, mi si è ritorto contro come sorta di karma rosofilo negativo...ho rotto due radici grossissime alla Mutabilis mentre cercavo di tirarla fuori....Hélène mi ha un pò rincuorata dicendo che a volte capita....però siigh siigh come sono citrulla...è che queste radici erano davvero troppo grosse...non ho ancora idea di dove andassero a finire! La Gufo dopo la triste esperienza non ho osato toccarla! :(
    Con un pò di coraggio il prossimo week end sposto anche lei, ma magari senza la poggia fine fine che ti entra ben nelle ossa...come questa volta...sgrunt!
    Anche io sono soddisfatta...alla fine mi sembra di aver fatto delle buone scelte. La Comtesse è particolare e secondo me deve essere molto elegante. Avevo puntato anche la Princesse de Sagan, però alla fine nelle foto non mi diceva tanto. E io volevo provare una cinese poco diffusa. Comunque non è detto che poi non prenda anche l'altra.

    Per la Souvenir: vista dal vivo è una rosa molto elegante, delicatissima sia nei colori sia nella forma. E' simile alla Duchesse d'Angoulème, ma rifiorente.

    La Robert mi frullava in testa da un po'. Mi piace molto il colore e poi non possiedo nessuna centifolia. Questa mi ispira molto, soprattutto per la corolla e la forma dei bocciolo!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto