• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
andreafxr

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Wow!!!!! ottima idea :hands13::hands13::hands13:. Una persona che ha dedicato una vita alle piante ha da raccontare milioni di storie che per noi assumono il sapore fatato delle favole :love:. Mi prenoto allora per il WE dell'11/12 Dicembre o per quello dopo. Wow! faremo sembrare l'inverno meno lungo :tupitupi:
    Si si :tupitupi: guidami tu. Porto anche mia madre che è la vera "malata" di rosite acuta :lol: e passiamo una meravigliosa mattinata a sognare :tupitupi:.... guarda che ci conto :D:cool:
    Allora ti prendo in parola :), la porto a Milano ........ magari possiamo vederci in un piovoso WE a girare per i vivai (Antologia in primis che non ho mai visto ma che deve essere :love:). Sicuro sicuro che non desideri qualcosa d'altro (anche che non siano rose)?
    Ciao
    :Saluto:
    Ciao Andrea,
    qui stiamo sott'acqua, glub glub, mi sa che fra poco dovrò inserire le alghe nel giardino se vorrò vedere un pò di verde :lol:. La tua Little White Pet è bellissima :love:, quando vieni a ritirarla :D?
    Ciao
    :Saluto:
    Ho ordinato da La Campanella.

    Alla fine ho presto:

    - Francis E. Lester
    - Lady Hillingdon Clb
    - Souvenir de St. Anne's
    - Comtesse du Cayla
    - Robert le Diable.

    Che ne pensi?
    Il banano imperversa anche in Piemonte...il fratello del mio ragazzo ne aveva piantati due che ci hanno lasciati dopo pochi anni...poi però in giardino hanno anche delle palme......vicino al Pino Mugo...una consociazione stupenda direi!!!
    ....e non ne vogliono sapere di suicidarsi...lassù ci stanno benissimo ...boh????
    P.s.
    Quest'anno ci vogliono riprovare di nuovo con la bouganville..ogni anno si ostinano ...ma intanto io pregusto lo spazio lasciato libero dalla povera rampicante che non credo riuscirà a passare l'inverno....chissà che bella rosa potrebbe starci! :D
    Il rinvaso che esperienza traumatica...adesso ci vado molto più cauta! Quest'anno non rinvaso nessuna rosa tranne il nuovo acquisto la Pom Pom de Paris presa a Masino, aspetto almeno il secondo inverno se voglio allargare il vaso, in modo che riescano a sviluppare un buon apparato...ho notato che le mie rose non lavorano molto a livello di radci, sviluppano davvero lentamente...vuoi le condizioni climatiche, il sole spesso filtrato che ricevono a causa delle ombre della soletta del balcone superiore, tendono a fare molte foglie ma radici poche...penso sia per questo che sono così deboli e attaccabili da qualunque patogeno/acaro che passi di qui!
    Siiigh siiigh!
    .....hai ragione svasare le rose in vaso senza rovinare l'apparato radicale è un vero macello l'anno scorso anche se ho fatto quest'operazione nel periodo di dormienza non hanno minimamente gradito, (volevo aggiungere il super terriccio specifico per rose by Nino Sanremo).....oltre a questo atto probabilmente fatto con violenza, il pane radicale mi si era letteralmente sbriciolato, si può sommare la mia dabbenaggine, (non avevo fatto trattamenti preventivi contro i fungini i inverno e alla ripersa vegetativa vai con l'oidio)e così due poverette le ho perse!!!
    :( :( :(
    Io ho preso solo 25 narcisi. E' anche vero però che nel terreno ne ho tantissimi e dovrebbero spuntare di nuovo.
    Io adoro tutti i bulbi, anche perchè fioriscono facilmente e danno belle soddisfazioni.

    E' probabile che in questi giorni faccia anche l'ordine alla Campanella. Sicuramente prenderò almeno tre o quattro rose, se non di più. Oggi ho contato lo spazio e ne ho ancora parecchio...
    Voglio anch'io altri crochi!!! Stamattina intanto ho preso altri tulipani bianchi doppi Mount Tacuma, mi intriga molto l'idea di avere a fine inverno le bordure piene di fioriture di bulbi, sperando che l'impianto di massa di narcisi dell'anno scorso mi dia finalmente qualche risultato!
    Certo che il terreno si arricchisce proprio per bene, eh??? Io quello non lo posso usare perchè se lo prende mio padre per l'orto.

    Alla fine ho preso dei crocus al Leroy Merlin e li ho messi a dimora. Adesso devo fare ancora un po' di pulizia generale (tagliare il secco e il marcio di alcune erbacee), passare ben bene il rameico e poi per l'inverno sono a posto.
    Per lo stallatico mi mancano ancora tutte le rose nelle aiuole. E comunque ne voglio mettere proprio tanto quest'anno.
    Di niente...mi dispiaceva che non partecipasse!

    oggi ho messo tre sacchi da 50 litri l'uno di stallatico. Ne ho ancora bisogno almeno due però...domani vado a prenderli. E' un lavoro che adoro fare, forse il mio preferito in assoluto.

    Mi piace l'idea di arricchire il terreno!
    Ciao Andrea,

    volevo dirti che ho scelto tre foto tra le tue della Frau Dagmar, per il torneo. La pianta era molto bella ed era un peccanto non farla partecipare.
    Spero che non ti dispiaccia.

    Se tu preferissi altre foto, farò la sostituzione!
    Grazie mille del consiglio! :)
    Eseguirò questo week end..sempre che non ci siano occhi rompiscatole in giro...lì si sentono tutti grandi espertoni di giardinaggio e poi non sanno manco cos'è la cornunghia, e si fanno delle grasse risate se parlo di strato di drenaggio e pacciamatura e se mi rifiuto di mettere le rose in 15 cm di terra di profondità e pure attaccate al muro....guarda caso le loro messe così sono morte entro lo scorso giugno...poverette!
    Dovrò spostare anche la Mutabilis...all'epoca dell'impianto le buche me le hanno fatte davvero troppo vicine ( adesso per fortuna me le faccio da sola col mio zappino personale!) e così mi trovo la Cecile Brunner avvinghiata alla giovane cinese....spostare la Cecile è impensabile...quindi tocca alla Mutabilis! Beato te che hai già finito i lavori io mi appresto a fare quelli nel balcone e mi spaventano più quelli che le zappature peimontesi...devo fare la rivoluzione fra vasi, vasetti e pergole!
    3 euro che colpaccio!!! Uno splendore così!!! Ma secondo te la Gufo è meglio che io la sposti adesso o aspetto magari i primi tepori di marzo ??
    E' in una posizione calda e soleggiata ed il posto dove l'andrei a mettere in questo periodo dell'anno è molto ombroso....poi con le temperature che si raggiungono a Volvera (tipo meno 17°) non vorrei che mi schiattasse...che ne dici????
    ciao Andrea...hai ragione immagini catastrofiche...a due passi da casa, ma per fortuna da me solo tanta pioggia!
    nel territorio bassanese abbiamo avuto solo frane e smottamenti. Il nostro fiume: il Brenta (famoso per le brentane...) è molto molto grosso, ma gli argini hanno tenuto.
    Invece il fratello della forumista AnnaChiara ha la casa allagata, ma fortunatamente lui abita al secondo piano. E' senza luce , gas, acqua, niente riscaldamento..non può uscire di casa...ovviamente e ha la macchina in garage sotto 2 mt di fango...come in TV...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto