• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di andrea M

  1. andrea M

    I Fiori di Bach

    Anch'io come te ho provato il Rescue Remedy durante un periodo di forte ansia,ma sinceramente non ho avuto differenze.Anche perchè sarebbe buona cosa specificare il fatto che i fiori di Bach non sono medicine o comunque fitoterapici,ma omeopatici.Almeno cosi mi fu spiegato. L'iperico invece ha...
  2. andrea M

    I Fiori di Bach

    Però platycodon un conto è l'iperico(pianta fitoterapica con ben principi attivi documentati) e un conto i fiori di Bach
  3. andrea M

    Nepenthes in difficoltà o no?

    Tieni il substrato leggermente umido e posiziona la pianta vicino alla finestra dove può ricevere un pò di sole più diretto.Controlla alla base della pianta che non ci siano marciumi e taglia le foglie che danno problemi.
  4. andrea M

    Esperti di pinguicole?

    Se è una Pinguicula x Tina va tenuta dentro non in serra fredda(è un ibrido di Pinguicula messicane quindi niente freddo).Pulisci la superficie da foglie secche ecc e poi tienila magari vicino a una finestra posta a sud e con substrato un pò umido(non fradicio)
  5. andrea M

    Arum Cornutum (Sauromatum venosum)

    Scusate se riesumo questa discussione,ma per quanto ho capito anche se lo interri il fiore basta tenere il terriccio asciutto fin quando il fiore non è più attivo,poi incominci a bagnare la pianta appena inizierà a gettare il primo fogliame.Basta tenere un substrato ben drenante(magari fai il...
  6. andrea M

    Ehiiiii:D si si be anch'io uguale a te:D ogni tanto ripasso e vedo alcune cose cosi giusto per...

    Ehiiiii:D si si be anch'io uguale a te:D ogni tanto ripasso e vedo alcune cose cosi giusto per dare una spulciata:Dcome va con la cucina e le piante in generale???:DGrazie e Buona Pasqua(in ritardo)anche a te!!!!!!!
  7. andrea M

    Ciaoooo Ortensia!!!:D come stai??? era una vita che non passavo di qua:)

    Ciaoooo Ortensia!!!:D come stai??? era una vita che non passavo di qua:)
  8. andrea M

    Sarracenia purpurea pietre per terriccio

    Usa tranquillamente sabbia silicea oppure sabbia di quarzo che trovi nel negozi per acquari oppure in negozi specializzati in edilizia.
  9. andrea M

    ehiiii Gloryyy!!!:D come stai???

    ehiiii Gloryyy!!!:D come stai???
  10. andrea M

    Nuovi avquisti :)

    Per il momento magari si se non batte troppo,poi a maggio(o anche a metà) sarebbe meglio ombreggiare per sicurezza..
  11. andrea M

    Nuovi avquisti :)

    Quasi tutte le heliamphora coltivate(da gran parte dei coltivatori) sono tenute sotto lampada e in estate in posti ombreggiati(pochi),quindi sole diretto te lo sconsiglio vivamente dato che l'hai comprata e chissà se fosse tenuta in pieno sole(ho i miei dubbi) e in inverno non devono stare...
  12. andrea M

    Venditori affidabili

    confermo:) si chiama Marco e gira con il Nick di "Faunista"..Buoni affari!!
  13. andrea M

    CACTUS FARM, Fossalon di Grado (UD)

    Ciao Silene,grazie per il link:)
  14. andrea M

    ciao semmy:) piacere Andrea..Che piante coltivi?

    ciao semmy:) piacere Andrea..Che piante coltivi?
  15. andrea M

    C'è ancora speranza per le mie piantine? Sembra che si stiano per suicidare!

    Le prime foto si vedono delle drosere in ripresa mentre la foto delle dionea sembrano stare bene,l'unica cosa sarebbe da travasarle in un vaso più piccolo come diametro..
Alto