• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
alfa80
Reaction score
27

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • K
    Guarda che bella questa......
    K
    Ciao Alfetta,ben trovata!:love_4: Nevica da te?Qua si e come sempre sul mare è uno spettacolo.....:love:
    Io avrei tagliato dove c'è il nastrino azzurro ma solo per una questione estetica, non per necessità; che poi sarebbe accanto alla cera.
    Se il raggrinzimento stà camminando (ma mi sembra strano in un giorno) significa che è dentro c'è del marcio e la parte raggrinzita va eliminata; dalla parte tagliata poi usciranno altri rametti.
    Io non vorrei sbagliarmi, mica sono un esperto in materia, perchè non posti il problema nel thread di pietro Puccio, lui si che può darti consigli mirati.
    Ricordati che per fiorire ha bisogno di concime ad alto titolo di fosforo mentre per darle più forza nella crescita dei rami e delle foglie poi usare concimi con più azoto. Fai te


    Spero di averti fatto una diagnosi corretta:D
    Scusa il ritardo:D.
    La prima foto in basso penso sia riferita al ramo incriminato, la parte nera è dovuta sicuramente al freddo preso e se riesco a vedere bene le due punte dovrebbero essere due ramificazioni e non foglie, non fare assolutamente nulla (hai tutto il tempo per tagliare).
    Seconda foto si vede perfettamente la parte raggrinzita ma puoi lasciar perdere, magari in tarda primavera potresti dare un pò di concime azotato per cercare di darle un pò di sostanza vitaminica e farla riprendere un pò.
    Oppure se non ti piace la forma troppo allungata di quel ramo, puoi tagliare un pò più sotto (poco) della parte raggrinzita e taleare quello che rimane eliminando quella parte incriminata.
    Personalmente avrei tagliato tutto il tronco di sotto:D in modo da avere una pianta con un fusto dritto e tre ramificazioni che avrebbero fatto altre ramificazioni nel tempo.
    La pomelia resiste solo se le temperature non scendono sotto i 5-7° altrimenti se esposte troppo al freddo passano ad altra vita:(.
    Peccato perché una pomelia a tre ramificazioni è bellissima.
    Quando fai le foto tocca i rami e tronco controlla se è duro o inizia ad essere molle, se è duro e non raggrinzito non ci dovrebbero essere problemi.
    I bimbi tutto bene, dopo varie influenze ora stanno bene e speriamo duri a lungo.
    Ciao Alfetta, tutto bene i bimbi?
    Certo che puoi mandarmi le foto, nel frattempo sospendi del tutto l'acqua.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto