• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Alex81
Reaction score
791

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • volevo staccare il mobile dai cassetti, anche il tavolino ha il cassettino al centro. . . la cassettiera è alta 150cm, che fo? che non ho vollia mdi colorarmela sulla fotocopia per vedere l'effetto:D
    cassetti lavanda e contorno panna o viceserva? va sempre in serra
    prox settimana che è finita la scuola attacco:) che devo sistemare anche il sotoportego nell'ultimo giardino:D e lì son caz:D
    Guarda che non si parla di spendere un patrimonio...se compri da chi ha rizomi in più,hai piante belle e spendi poco........perchè 10€ x una colorado,in forza fiore,è niente!!!!Buona giornata!!
    e se dipingessi il tavolinetto marcione della serra di un rosa tra il malva e il lavanda anzichè panna come la vedresti? che ho trovato il colore????
    io farei lavanda anche la porta, perlomeno all'interno. . .
    Sei un gran casinaro, ma ormai ci siamo abituati :lol::lol::lol:
    vedi di non far danni ..... è un lavoro semplice, semplice .... fatti aiutare dal cavallocriccio :D:eek:k07:
    Grazieee x l'anteprima,ma la colorado è una signora Ninfea,il fiore ti sorprenderà!!!E poi capirai perchè ti dicevo che è inutile spendere pochi soldi x comprare quelle che trovi nei garden sconosciute e non spendere un pò di più x una colorado!!!Comunque ti fiorisce finoa i primi geli......se le hai al sole!!!!
    Perfetto. però mi raccomando non esagerare a scaldare troppo ehhh ???? tienio controllata la temperatura ... che non le bolli ....:confuso::lol:
    E non pensare che il primo fiore sia bello...vedrai che il secondo è molto meglio!!!Visto che quando parlo lo faccio non a sproposito????
    Io che sono stata previdente, mi sono fatta portare l'acqua calda anche in garage ......
    La vasca la sposti al sole ????? se è così, riempila e lascia che il sole la scaldi un po' Intanto, i vasi annaffiali con acqua della stessa temperatura, in modo che quando li butterai dentro, non ci sia un grosso sbalzo..... ok ?????????????????
    Se ritardi fino ad ottobre ok,altrimenti molto meglio adesso che il mese prossimo!!!Almeno hai già visto qualche fiore di Ninfea???
    Mi stupisco che tu non conosca la tecnica dei tondini....forse perchè non hai mai avuto a che fare con pezzi di ferro da spostare che pesavano quintali???I manici di scopa possono andare,ma rotolano molto meno....potresti spianare bene il percorso e togliere tutti i sassi o porcherie che ci possono essere!!!
    Ma per come la vedo io, le ninfee sono robustissime e non hanno problemi.
    Certo che se adesso hanno 28°, non puoi tuffarle in acqua a 15° ( faccio per farti un esempio )
    quindi, se hai modo, dai una controllata alla temperatura e cerca di riempire nuovamente la vasca, con acqua su per giù della stessa temperatura.
    Io la svuoterei x metà,poi metterei sotto dei tondini di ferro e la farei scivolare in quel modo!!!X l'acqua cercherei di riempire tutti i secchi,le bacinelle che ho e rimetterei quella,poi finirei con quella del rubinetto!!!!A meno che tu abbia una fata con una bachetta magica che ti risolva la cosa!!!
    Sposta i vasi in secchi, in modo che sia le foglie che i fiori rimangano a mollo altrimenti si seccano.
    Se poi qualche foglia si secca, non succede niente di grave. Cerca di fare il lavoro più velocemente che puoi.
    Certo che si....da ottobre fino a marzo/aprile,è l'ideale!!!Ricordami....ma è interrata o no???
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto